Come preparare le proprie copie di backup mediante ABGX360 per essere masterizzate

 

Dall'uscita della nuova dash con controlli antipirateria (la famosa ap2.5) bisogna patchare i giochi affinchè si possano far girare come copie identiche dell'originale nel proprio lettore con ixtreme lt+.

Dobbiamo avere:

Procediamo:

Installate abgx360 (basta fare sempre avanti xD)

Una volta avviato il programma, dalla scheda AutoFix alla voce Autofix threshold selezionate Level 3 – AutoFix if stealth passes but fails verification come da screen

 

Nella scheda Misc, nel menu a tendina alla voce splitvid selezionate Add it if it doesn't exist or isn't valid e se volete alla voce preferred language selezionate italian come da screen:

Ora apriamo la nostra iso del gioco dal pulsante con l'icona di una cartella azzura come da screen:

Date la spunta al check box del disable writes se volete solamente controllare se la struttura di un iso necessita o meno di correzione. La voce disable write è cerchiata nello screen sotto:

Abbiamo concluso le configurazioni, ora potete dare il comando launch, il programma andrà su internet quindi cercate di non bloccarlo dal firewall e di esser connessi su internet quindi come da screen clickate su launch

Partirà una schermata dos con relative informazioni sul gioco, se durante i controlli risulta che al gioco manca il settore dell'ap2.5 avremo una stringa in rosso "ap25sector is blank!" come da screen:

niente paura il programma cercherà in automatico dal database sul server dell'abgx360 se esiste il settore ap25 da applicare al nostro gioco, appena trovato procederà alla scrittura di tale settore sulla nostra iso, noteremo infatti la dicitura in verde del tipo "AP25 replay sector was successfully fixed!"

Questo significa che il gioco è stato patchato con l'aggiunta del settore ap2.5 mancate ma scaricato dal server, il programma procederà allora con la verifica degli altri settori per confermare che il gioco sia stealth e quindi leggibile dal nostro iXtreme lt +. Se lo è, il tutto apparirà in verde come da screen:

Allora il gioco è pronto e patchato per essere masterizzato. Se volete ugualmente esserne certi che il gioco sia stato patchato, date un altra volta il comando launch e controllate che tutte le voci risultino nuovamente in verde (anche con la spunta al disable writes, tanto deve solo verificare).

 

 

Casi particolari:

Può succedere che il programma non trovi il settore ap2.5 da scaricare e applicare restituendo un messaggio di errore del tipo

"Failed to find a verified ini file for this Xex/SS combination.

Verification failed"

Questo perchè sul sito non sono stati caricati crc del nostro gioco, ma essendoci varie versioni dello stesso gioco, il programma potrebbe procedere a patchare il gioco con i CRC di un altra versione dello stesso gioco presenti sul server, rendendolo lo stesso stealth e utilizzabile, quindi nessuna paura!

 

 

Condividi

Ancora in fase di allestimento xD, non fate caso ad eventuali errori, o grafiche poco pompose..a breve sistemerò, stò essenzialmente mirando all'essenziale per rendere tutto funzionale e di aiuto. Grazie e buona navigazione.