Scelta modifica ps3 fat

Tutto l'aiuto possibile sulla Playstation 3

Moderatore: Grafico

Artorias
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/09/2015, 14:52

Scelta modifica ps3 fat

Messaggio da Artorias »

Salve ragazzi, devo fare una modifica a una ps3 fat, non so ancora precisamente il modello ma penso che monti un firmware  superiore al 3.55, ora volevo sapere quale modifica mi consigliate fare o quale posso fare, quella con E3 Flasher o Tensy++ ??
Grazie in anticipo :D
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Scelta modifica ps3 fat

Messaggio da Andre@CK »

Ciao, puoi eseguire sia un downgrade che l'installazione di un ode.

Ad oggi però è sconsigliabile l'uso di un ODE su una console ove possa essere effettuata una modifica hardware/Software per via dei limiti legati all'uso dell'ode (Bypass BD, patch ecc...).

Per il downgrade puoi benissimo usare il teensy, ti sconsiglio l'uso dell'E3 sai sai saldare e se vorrai eseguire il downgrade anche su altre console, spesso l'E3 porta a macchinosi problemi e non tutte le memorie sono a pieno supportate, per il resto è sempre un valido prodotto.

Il teensy funziona bene sia con le nor (NORway) che con le nand (NandWay). Con le Console con memoria nor la modifica è anche più semplice.
Ricorda che le FAT hanno sia memorie NOR che NAND (lo riconosci dal modello della console, esempio le CECHL04 sono nor le CECHG04 dual nand).
Artorias
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/09/2015, 14:52

Re: Scelta modifica ps3 fat

Messaggio da Artorias »

Ok, allora inizio a studiarmi la guida presente nei tutorial :ok:
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Scelta modifica ps3 fat

Messaggio da Andre@CK »

è un poco complessa, quindi ogni qualvolta trovi qualcosa che non ti torna, domanda pure prima di procedere ;)
Artorias
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/09/2015, 14:52

Re: Scelta modifica ps3 fat

Messaggio da Artorias »

è vero, è un po' complessa però l'hai scritta molto chiaramente. Da come ho visto non c'è bisogno dell'hard disk esterno per far partire i giochi, ma gli posso mettere nell'interno giusto??
E se volessi fare un dual boot per giocare su internet in sicurezza con giochi originali??
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Scelta modifica ps3 fat

Messaggio da Andre@CK »

Si puoi inserire i giochi nell'ufficio interno tramite ftp. Per il dual boot potresti farlo, prevede la riscrittura ad ogni cambio di modalità ed il sistema del teensy per esempio prevede l'uso di due hdd.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Torna a “PS3”