PS3 lettore non funzionante

Tutto l'aiuto possibile sulla Playstation 3

Moderatore: Grafico

Avatar utente
cios@
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/03/2013, 16:03
possiedo le seguenti console: xbox360 ps3 psp

PS3 lettore non funzionante

Messaggio da cios@ »

Ciao a tutti un mio amico a giorni mi porta una ps3  con lettore rotto cosa ci posso fare per poterci giocare

RGH come xbox  cambio lettore o cosa 

Scusatemi per le domande magari sono stupide ma non ci sono mai entrato nel mondo PS3 booooooo

accetto consigli ;)
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: PS3 lettore non funzionante

Messaggio da Andre@CK »

Per le ps3 la situazione è leggermente differente e ti spiego perchè.

La console vuole sempre vedere un lettore collegato per funzionare, quindi se è guasta l'ottica allora puoi eseguire una modifica ed usare i giochi da hdd, se invece è guasta la pcb dovresti eseguire un downgrade con sostituzione lettore e conseguente remarry, MA potresti anche non farlo ed usare un CustomFirmware BDB (Blueray Drive Bypass) in poche parole salta i controlli del lettore blueray.

In ogni caso nelle PS3 le modifiche possibili sono ODE (tutte le console ma necessita del lettore funzionante, come pro ti permette di giocare online con gli originali senza bann) installazione customfirmware (eseguibile solo nelle console con firmware di fabbrica pari o inferiore al 3.55, in tal caso se la console ha attualmente firmware superiore al 3.55 ma di fabbrica aveva il 3.55 puoi eseguire un downgrade e riportarla al 3.55 e conseguentemente installare un CFW a tua scelta). Nel forum trovi le guide per risalire alla minima versione downgradabile, guida al downgrade su console a nor con teensy (uno dei migliori flasher anche come qualità/prezzo) e una recensione sul cobra ode (il migliore a parer mio degli ode)
Avatar utente
cios@
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/03/2013, 16:03
possiedo le seguenti console: xbox360 ps3 psp

Re: PS3 lettore non funzionante

Messaggio da cios@ »

quando mi porta la console faccio i dovuti controlli anche se da quello che so il firmware è superiore alla 3.55 e non di fabbrica ma dovuta ad aggiornamento  

comunque aspetto la console poi vediamo 

Ti ringrazio del piccolo riassunto sulle PS3 :Drink:
Ultima modifica di Andre@CK il 27/11/2013, 23:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: PS3 lettore non funzionante

Messaggio da Andre@CK »

Se l'attuale firmware è superiroe al 3.55 ma aveva di fabbrica il 3.55 devi eseguire un downgrade, e considera che per le FAT son tutte downgradabili (ma quelle a nand son più difficili da fare rispetto alle nor).

Appena arriva domanda pure ;)

Torna a “PS3”