Ps3 slim cech 2504b schermo nero e led verde

Tutto l'aiuto possibile sulla Playstation 3

Moderatore: Grafico

francio
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/09/2014, 21:14
possiedo le seguenti console: xbox

Ps3 slim cech 2504b schermo nero e led verde

Messaggio da francio »

Ciao ragazzi!!
è la prima volta che scrivo qui sul forum :)

ho bisogno del vostro aiuto per un amico...
mi ha dato la sua console con dei problemi, vi spiego in pratica tutto quello che gli è capitato.
in pratica ha provato a fare il downgrade con l'e3 mentre lo eseguiva gli si è surriscaldata e gli si è spenta, ha tolto tutto ed è partita tranquillamente.
poi ha provato nuovamente nel smontare la play gli si è staccato un condensatore (l'ho sostituito con uno che avevo).
da quel momento ha provato di tutto perchè non gli è più partita o quantomeno la console si accende, ma rimane lo schermo nero sia con scart che hdmi e led verde..
la ventola parte normale dopo un pò parte al massimo quello sarà un problema di pasta termica sotto gli heatspreader...
cosa posso provare a fare??
Andre@XT
Modder
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/07/2012, 23:25
possiedo le seguenti console: Moddo di tutto

Re: Ps3 slim cech 2504b schermo nero e led verde

Messaggio da Andre@XT »

Possibilmente è in surriscaldamento, o hai la pasta tra heatspread da cambiare o peggio la gpu da reballare. Spesso non vedi niente a schermo e ti resta a led verde. Io controllerei intanto questo per escludere eventuali blocchi per overheat. Poi controlla che nel rompere quel condensatore non abbia danneggiato altro nei paraggi. Se vuoi posta qualche foto
francio
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/09/2014, 21:14
possiedo le seguenti console: xbox

Re: Ps3 slim cech 2504b schermo nero e led verde

Messaggio da francio »

si penso proprio che si debba fare il reballing, mi sembra che attorno non ci sia niente di guasto tranne un a'ltro condensatore che però è stato messo a posto... le foto le posso fare ma si vedranno malissimo perchè ho cercato di togliere la pasta termica che gli era stata messa in eccesso ed è seminata per tutta la mb XD
vediamo se ho qualcosa per pulirla per bene..
Immagine
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Ps3 slim cech 2504b schermo nero e led verde

Messaggio da Andre@CK »

A parte un poco di stagno freddo nel condensatore smd vicino, non mi sembra di vedere altri componenti danneggiati.

Ti suggerirei di tentare il cambio della pasta sotto, vedi se riparte se no valuta se farla reballare o meno...
Ultima modifica di Andre@CK il 16/09/2014, 18:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
francio
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/09/2014, 21:14
possiedo le seguenti console: xbox

Re: Ps3 slim cech 2504b schermo nero e led verde

Messaggio da francio »

si infatti sto provando così sperando che vada tutto bene ho appena tolto gli heatspreader... incrociamo le dita!! :) :(
vorrei almeno vedere qualche striscia almeno così capisco che è un problema di gpu...
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Ps3 slim cech 2504b schermo nero e led verde

Messaggio da Andre@CK »

Dai lo spero facci sapere
francio
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/09/2014, 21:14
possiedo le seguenti console: xbox

Re: Ps3 slim cech 2504b schermo nero e led verde

Messaggio da francio »

purtroppo non è andata bene... ho alzato l'headspreader della gpu e sorpresina c'è una resistenza completamente saltata via... ora quando accendo la console si avvia ma dopo un secondo si spegne senza nessun bip o led
ho fatto le foto per mostravi meglio
Immagine
Immagine

p.s. ma si può cambiare la gpu?? o è come la cpu?
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Ps3 slim cech 2504b schermo nero e led verde

Messaggio da Andre@CK »

fino alla resistenza staccata potevi ancora tentare di risaldarla, invece il buco accanto è leggermente più complicato da ripristinare se sotto aveva piste.

Comunque si la gpu puoi sostituirla al contrario della CPU che è legata ai parametri della console e nand.
francio
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/09/2014, 21:14
possiedo le seguenti console: xbox

Re: Ps3 slim cech 2504b schermo nero e led verde

Messaggio da francio »

si risaldare risulta impossibile... vedremo cosa vorrà fare...

Torna a “PS3”