freemcboot

Per tutte le console datate playstation 1 - 2 Xbox ecc ecc
zuccakiller
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/09/2014, 23:52
possiedo le seguenti console: ps2 e ps1

freemcboot

Messaggio da zuccakiller »

Ciao a tutti, sono un possessore di una ps2 grande e volevo sapere quanto costa questo freemcboot.
Tutti parlano di una memorycard ma io ho quella di una ps1, va bene lo stesso oppure devo comprare quella della ps2?

Grazie in anticipo
by Filippo :)
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: freemcboot

Messaggio da Andre@CK »

Ciao, il freemcboot puoi installarlo in diversi modi e ti convienre usare una memory card ps2.
Puoi passarlo da una console che abbia già il modchip installato, oppure tramite lo swap disk, oppure tramite qualcuno che abbia già una memory card con il tool installato o anche tramite i vari tool come stile memor32 e replay.

Il costo dipende se hai o meno uno dei dispositivi/modifiche elencati/e sopra, se le hai puoi benissimo farlo da te senza spendere altri soldi, se no dovresti munirti di uno dei dispositivi o mod sopra elencate ed il prezzo varia in base a quello che scegli.

Se devi farla fare ad un modder allora il prezzo può variare ulteriormente da modder a modder, dipende dal metodo che usa, inoltre devi considerare se sono in zona o devi spedirla, molti se non sono in zona vogliono/volevano spedita la sola memory card usando la versione multi di freemcboot (come facevo io) altri invece se in zona preferiscono avere tutta la console, quindi valuta anche l'eventuale spedizione se non vorrai affidarti a qualche modder delle tue zone.
Ultima modifica di Andre@CK il 28/09/2014, 12:19, modificato 1 volta in totale.
zuccakiller
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/09/2014, 23:52
possiedo le seguenti console: ps2 e ps1

Re: freemcboot

Messaggio da zuccakiller »

Grazie Andrea per la tua risposta!! :)

Sfortunatamente non conosco nessuno con la ps2 modificata internamente, ma ho ugualmente guardato alle tue alternative.
Premettendo che spendere oltre 20€ per prodotti del genere mi sembra eccessivo, ma girovagando su internet ho trovato questo:

http://www.ebay.it/itm/PS2-ACTION-REPLA ... m3394e6869

io in questi giori dovrò fare degli acquisti su internet mettendo 2 memory card per ps1 e 2 per ps2, magari anche dei joestick che quello mio ha tutto il filo di fuori, se tu mi dici che va bene io procedo.

Magari dato che devo prendere queste memory card, se nel caso ti affidassi una mia, quanto vorresti per modificarmela? :)


Ti ringrazio tanto!!!
Ciao da Zuccakiller
Avatar utente
JNX
Uomo notizia
Messaggi: 1262
Iscritto il: 04/09/2012, 17:30
possiedo le seguenti console: Xbox360

Re: freemcboot

Messaggio da JNX »

Lascia perdere il replay pack è quasi inutile e non è molto veloce. Ti consiglio una modifica hardware
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

Immagine
Andre@XT
Modder
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/07/2012, 23:25
possiedo le seguenti console: Moddo di tutto

Re: freemcboot

Messaggio da Andre@XT »

Si ti serve il disco dell'action replay max evo e poi puoi installare il freemcboot nella memorycard ;)

PM
zuccakiller
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/09/2014, 23:52
possiedo le seguenti console: ps2 e ps1

Re: freemcboot

Messaggio da zuccakiller »

Ciao JNX grazie per la risposta e scusami se non sono veloce ma sono un po preso, tu dici di fare una modifica hardware che mi fa funzionare tutto direttamente.

Io ho una ps1 grande che ha pure questa modifica hardware, ma il cane che mi ha fatto la modifica ha creato un problema che dopo un po di tempo random la ps1 si resetta sola. Vero è molto comoda questa modifica perchè metti il cd e parte :)  ma ho anche paura a farla nella ps2 perchè la paura del cane modificatore è alta :) magari tu sei stato fortunato a trovare una persona competente :)

Per questo ho domandato per una modifica esterna o via memorycard. Ho molta paura a far mettere le mani dentro la ps2 perchè poi che si scassa, resta scassata :(


Grazie ancora magari mi sbaglio con questo pensiero ma sono rimasto scottato dalla ps1 /

Un saluto
Zuccakiller
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: freemcboot

Messaggio da Andre@CK »

Fortunatamente non tutti i modder siamo così.....molti son meglio del cane dove sei stato :), ed in ogni caso se la console subisce un danno deve chi lo ha causato rimediare, mi sembra più che normale.

Per quanto riguarda le mod esterne esiste anche lo swap disk oltre al freemcb. lo swap disk è ancora più semplice da eseguire del freemcb.

ovviamente una modifica hardware sarebbe l'ideale, è molto più versatile e fai partire tutto...
Avatar utente
JNX
Uomo notizia
Messaggi: 1262
Iscritto il: 04/09/2012, 17:30
possiedo le seguenti console: Xbox360

Re: freemcboot

Messaggio da JNX »

Tranquillo era una mia opinione visto che ce l'avevo pure io il replay per la ps2 e mi sono trovato male in quanto è molto macchinoso. Cioè si doveva prima mettere il disco replay, poi cliccare avvia il gioco e poi mettere il gioco masterizzato e poi sperare che il disco parti, perchè non tutti i giochi partivano
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

Immagine
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: freemcboot

Messaggio da Andre@CK »

No, il suo scopo sarebbe quello di avviare tramite il replay il file di installazione del Freemcboot per installarlo nella memory unit, da quel momento in poi il Disco non serve più. Basta avviare il programma per far partire i giochi.
Avatar utente
JNX
Uomo notizia
Messaggi: 1262
Iscritto il: 04/09/2012, 17:30
possiedo le seguenti console: Xbox360

Re: freemcboot

Messaggio da JNX »

allora è tutto un altra cosa. io avevo capito altro :)
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

Immagine

Torna a “Old gen”