[XboxOne] Ripensamenti alla Microsoft? no DRM? No blocco anti usato? No online check?

Discutiamo le news pubblicate in Home
Regole del forum
Promemoria su come scrivere una news:
  • Titolo deve essere nella forma [Console] Aggiornamento Programma X (esempio [PS3] uscito rogero 99.9)
  • Prima riga immagine centrata ove possibile esente da loghi di altre testate a meno che sia una news relativa ad un metodo o similare scritto da quella testata stessa, cercate di inserirle il più possibile.
  • Il Contenuto della news deve essere leggibile, scritto di proprio pugno con download a fine pagina ove necessari ed gli eventuali change log sotto tag quote o spoiler.
Ricordo inoltre che:
QUALSIASI news di qualsiasi utente abilitato a scriverle, che presenti anche solo in parte testo uguale a news presenti su altre testate di nota fama o con all'attivo 1 solo utente, VERRANNO, senza avviso alla correzione, cestinate senza possibilità di esser riprese!

Se dovete copiare non postate direttamente!
Se ciò non vi va bene basta comunicarmelo in privato che vi tolgo l'abilitazione alla sezione news.

Su tale sito non abbiamo intenzione di ospitare materiale scopiazzato, se son news estrapolate direttamente da chi ha realizzato un determinato metodo va CATEGORICAMENTE citata la fonte CON link all'articolo e non VA per nessuna ragione copiata ed incollata in tale sezione.

GRAZIE.
Avatar utente
Luke
Grafico Dell'anno
Messaggi: 420
Iscritto il: 03/07/2012, 9:46
possiedo le seguenti console: Ps3, psp, ps2, Xbox360
Località: CT

[XboxOne] Ripensamenti alla Microsoft? no DRM? No blocco anti usato? No online check?

Messaggio da Luke »

News Confermata, a fine articolo troverete il comunicato ufficiale

Clamoroso da quanto si apprende in giro per il web Microsoft starebbe pensando di abbandonare l'idea di adottare controlli giornalieri online, permettendo di avere una console godibile anche in modalità offline.
Per di più sembra non ci sarà più il blocco anti usato criticato pesantemente da più parti e quindi anche la questione legata ai DRM e all'autenticazione online.
Se fosse così sarebbe un pò come dichiarare una mezza sconfitta viste certe affermazioni e atteggiamenti da parte di microsoft nelle ultime conferenze.
Sarà tutto vero? Aspettiamo conferme .


Confermato qui il comunicato ufficiale:

ecco il comunicato ufficiale (traduzione a cura di multiplayer.it)
Il comunicato ufficiale di Microsoft (l'originale http://news.xbox.com/2013/06/update)
---------------------------------------------
La settimana scorsa, all'E3, l'entusiasmo, la creatività e il futuro della nostra industria sono stati messi in primo piano davanti al mondo.

Per noi il futuro avrà la forma di Xbox One, un sistema disegnato per porsi come il miglior luogo dove videogiocare, non solo quest'anno ma anche negli anni a venire. Seguendo la tradizione di Xbox, abbiamo progettato un sistema che potesse trarre pieno vantaggio dalle ultime tecnologie per offrire un'esperienza mai vista prima per quanto riguarda giochi e intrattenimento. Abbiamo immaginato un nuovo set di feature come l'esplorazione semplificata e il family sharing, nonché nuovi modi per provare e acquistare giochi. Crediamo nei vantaggi di un futuro digitale interconnesso.

Da quando abbiamo svelato i nostri piani per Xbox One, il mio team e io abbiamo letto i vostri commenti e ascoltato i vostri feedback. Approfitto dell'occasione di oggi per ringraziarvi dell'assistenza, sulla cui base ridisegneremo il futuro di Xbox One.

Ci avete fatto capire quanto amate la flessibilità che avete oggi con i giochi su disco. La capacità di prestare, condividere e rivendere questi giochi a vostra discrezione è incredibilmente importante per voi. Così come è importante la libertà di giocare offline, per tutto il tempo che volete, ovunque nel mondo.

Dunque oggi annuncio i seguenti cambiamenti per Xbox One e per il modo in cui potrete giocare, condividere, prestare e rivendere i vostri giochi, esattamente come fate oggi con Xbox 360. Ecco cosa significa:

Non sarà richiesta una connessione a internet per giocare offline i giochi di Xbox One. Dopo una prima autenticazione online, durante il setup iniziale della console, potrete giocare con tutti i giochi su disco senza dovervi connettere di nuovo alla rete. Non ci sarà un obbligo di autenticazione ogni ventiquattro ore e potrete portare la vostra Xbox One ovunque vogliate e giocare con i vostri giochi, come su Xbox 360.

La permuta, il prestito, la rivendita, il dono e il noleggio dei giochi su disco funzionerà esattamente come oggi. Non ci saranno limitazioni nell'uso e nella condivisione dei giochi, tutto sarà com'è oggi su Xbox 360.

In aggiunta alla possibilità di poter acquistare un gioco su disco presso un retailer, potrete anche scaricare i giochi da Xbox LIVE fin dal day one. Se scegliete di scaricare i giochi, potrete giocarci offline così come fate oggi. I giochi di Xbox One saranno giocabili su qualsiasi console Xbox One e non ci saranno blocchi regionali.

Questi cambiamenti avranno un impatto rispetto a ciò che avevamo annunciato in precedenza per Xbox One. La condivisione dei giochi funzionerà come oggi, tramite lo scambio del disco. I titoli scaricabili non potranno essere condivisi o rivenduti. Inoltre, in modo simile a oggi, giocare con titoli su disco richiederà appunto la presenza del disco nella console.

Apprezziamo la vostra passione, il supporto e la buona fede nel contrapporvi alle questioni riguardanti il digital licensing e la connettività. Benché crediamo che la maggior parte delle persone giocherà online e accederà al cloud sia per giocare che per l'intrattenimento, daremo ai consumatori la possibilità di scegliere fra contenuti fisici e digitali. Abbiamo ascoltato la vostra voce forte e chiara, e ora sappiamo che volete il meglio dei due mondi.

Grazie di nuovo per le vostre opinioni sincere. Il nostro team continuerà ad ascoltarvi, a esaminare i vostri feedback e vi offrirà un grande prodotto questo novembre.
Ultima modifica di Andre@CK il 20/06/2013, 14:20, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Modifica
Ore wo dare da to omotte yagaru??
ID PSN Luke4Eyes
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [XboxOne] Ripensamenti alla Microsoft? no DRM? No blocco anti usato? No online check?

Messaggio da Andre@CK »

Ciò che stanno cercando di fare ha dell'assurdo, capisco che vanno abbattuti i possibili hack della console, ma si sta realmente esagerando.
La microsoft è stata quella che tramite il suo portavoce ha affermato che: per chi non può fare il check dell'online ogni 24 ore vi è la xbox 360. E che le popolazioni di videogiocatori dovevano abituarsi a tali sistemi per rendere il tutto più sociale.

Se realmente fa un passo indietro del genere sarebbe come ammettere la sconfitta in partezza, io per primo son propenso di giocare su ps4 e come me penso molti altri appassionati xbox stanno pensando di lasciare la grande X, già per la differenza di prezzo. E mi sa che queste scelte, che si evincono in maniera lapalissiana tra i vari forum e community stanno portando la microsoft a fare un passo indietro nelle sue scelte per timore di non avere vendite.

Bè che dire? attendiamo i risvolti.


Video di repertorio per capire la differenza ps4 e xbox :ihih: (son ovviamente ironico):

Ultima modifica di Andre@CK il 19/06/2013, 22:30, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modifica
Avatar utente
JNX
Uomo notizia
Messaggi: 1262
Iscritto il: 04/09/2012, 17:30
possiedo le seguenti console: Xbox360

Re: [XboxOne] Ripensamenti alla Microsoft? no DRM? No blocco anti usato? No online check?

Messaggio da JNX »

Ma la Micosoft parte perdente già all'inzio visto che vuole o voleva mettere tutte quelle restrizioni
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

Immagine
Testman
Mi sto facendo sentire!
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/09/2012, 12:43

Re: [XboxOne] Ripensamenti alla Microsoft? no DRM? No blocco anti usato? No online check?

Messaggio da Testman »

Il problema è che vogliono a tutti i costi abbattere la pirateria, purtroppo se non ci fossero tutte queste modifiche entrerebbero più soldi nelle tasche delle software house e di chi costruisce la piattaforma, il loro timore è il dover perdere esclusive o altre software house per il fatto che attualmente la xbox è la console più modificata (al confronto di ps3, non dico wii dove la situazione è più drammatica)
Avatar utente
Luke
Grafico Dell'anno
Messaggi: 420
Iscritto il: 03/07/2012, 9:46
possiedo le seguenti console: Ps3, psp, ps2, Xbox360
Località: CT

Re: [XboxOne] Ripensamenti alla Microsoft? no DRM? No blocco anti usato? No online check?

Messaggio da Luke »

si hai ragione, però non puoi metterti a limitare troppe cose, soprattutto tutte in una volta.
Ore wo dare da to omotte yagaru??
ID PSN Luke4Eyes
Avatar utente
JNX
Uomo notizia
Messaggi: 1262
Iscritto il: 04/09/2012, 17:30
possiedo le seguenti console: Xbox360

Re: [XboxOne] Ripensamenti alla Microsoft? no DRM? No blocco anti usato? No online check?

Messaggio da JNX »

Alla fine la restrizione più odiosa è che ti devi connettere dopo ogni 24 ore e la meno odiosa è quella del NO usato che potrebbe essere distrutto se i giochi li vendessero a 30€
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

Immagine
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [XboxOne] Ripensamenti alla Microsoft? no DRM? No blocco anti usato? No online check?

Messaggio da Andre@CK »

Secondo me le hanno tolte per il momento per inserirle a poco a poco appena vendute le dovute unità di console, in maniera da abituare il giocatore e subire in silenzio una volta comprata la console stessa. e lo stesso potrebbe fare sony per uniformarsi, onestamente microzozz ormai per me ha perso serietà facendo un dietrofront del genere, doveva prevedere che un lancio del genere era un suicidio, e spero onestamente che molti non si facciano abbindolare tornando a comprare xbox, almeno prima deve scalare il prezzo e si deve esser sicuri che la microsoft rientri nel campo senza tutte queste limitazioni come già aveva spopolato ai tempi della gloriosa Xbox classic.

Per il discorso modifiche è vero, se non vi fossero, certe piccole software house magari avrebbero intascato di più ma è anche vero che attualmente vendere un gioco per 60 -70 € è un furto, non giustifico il dover fare warez anzi mi da fastidio chi lo fa, ma poter avere una console dove avviare copie di backup e preservare i 70€ investiti o non investirli se un determinato gioco non li merita e quindi nemmeno scaricarlo oltre che comprarlo è un qualcosa che permette all'utente finale di investire i propri soldi in maniera mirata senza sperperare così tanto per un gioco!

Son sempre del parere che se le Case produttrici abbassasserò il costo dei giochi per singola unità le modifiche si ridurebbero del 40% in meno di un anno.
Ultima modifica di Andre@CK il 20/06/2013, 11:05, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modifica
Avatar utente
JNX
Uomo notizia
Messaggi: 1262
Iscritto il: 04/09/2012, 17:30
possiedo le seguenti console: Xbox360

Re: [XboxOne] Ripensamenti alla Microsoft? no DRM? No blocco anti usato? No online check?

Messaggio da JNX »

il check online ogni 24 ore ed il blocco dell'usato è stato tolto......
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

Immagine
Avatar utente
Luke
Grafico Dell'anno
Messaggi: 420
Iscritto il: 03/07/2012, 9:46
possiedo le seguenti console: Ps3, psp, ps2, Xbox360
Località: CT

Re: [XboxOne] Ripensamenti alla Microsoft? no DRM? No blocco anti usato? No online check?

Messaggio da Luke »

ecco il comunicato ufficiale (traduzione a cura di multiplayer.it)
Il comunicato ufficiale di Microsoft (l'originale http://news.xbox.com/2013/06/update)
---------------------------------------------
La settimana scorsa, all'E3, l'entusiasmo, la creatività e il futuro della nostra industria sono stati messi in primo piano davanti al mondo.

Per noi il futuro avrà la forma di Xbox One, un sistema disegnato per porsi come il miglior luogo dove videogiocare, non solo quest'anno ma anche negli anni a venire. Seguendo la tradizione di Xbox, abbiamo progettato un sistema che potesse trarre pieno vantaggio dalle ultime tecnologie per offrire un'esperienza mai vista prima per quanto riguarda giochi e intrattenimento. Abbiamo immaginato un nuovo set di feature come l'esplorazione semplificata e il family sharing, nonché nuovi modi per provare e acquistare giochi. Crediamo nei vantaggi di un futuro digitale interconnesso.

Da quando abbiamo svelato i nostri piani per Xbox One, il mio team e io abbiamo letto i vostri commenti e ascoltato i vostri feedback. Approfitto dell'occasione di oggi per ringraziarvi dell'assistenza, sulla cui base ridisegneremo il futuro di Xbox One.

Ci avete fatto capire quanto amate la flessibilità che avete oggi con i giochi su disco. La capacità di prestare, condividere e rivendere questi giochi a vostra discrezione è incredibilmente importante per voi. Così come è importante la libertà di giocare offline, per tutto il tempo che volete, ovunque nel mondo.

Dunque oggi annuncio i seguenti cambiamenti per Xbox One e per il modo in cui potrete giocare, condividere, prestare e rivendere i vostri giochi, esattamente come fate oggi con Xbox 360. Ecco cosa significa:

Non sarà richiesta una connessione a internet per giocare offline i giochi di Xbox One. Dopo una prima autenticazione online, durante il setup iniziale della console, potrete giocare con tutti i giochi su disco senza dovervi connettere di nuovo alla rete. Non ci sarà un obbligo di autenticazione ogni ventiquattro ore e potrete portare la vostra Xbox One ovunque vogliate e giocare con i vostri giochi, come su Xbox 360.

La permuta, il prestito, la rivendita, il dono e il noleggio dei giochi su disco funzionerà esattamente come oggi. Non ci saranno limitazioni nell'uso e nella condivisione dei giochi, tutto sarà com'è oggi su Xbox 360.

In aggiunta alla possibilità di poter acquistare un gioco su disco presso un retailer, potrete anche scaricare i giochi da Xbox LIVE fin dal day one. Se scegliete di scaricare i giochi, potrete giocarci offline così come fate oggi. I giochi di Xbox One saranno giocabili su qualsiasi console Xbox One e non ci saranno blocchi regionali.

Questi cambiamenti avranno un impatto rispetto a ciò che avevamo annunciato in precedenza per Xbox One. La condivisione dei giochi funzionerà come oggi, tramite lo scambio del disco. I titoli scaricabili non potranno essere condivisi o rivenduti. Inoltre, in modo simile a oggi, giocare con titoli su disco richiederà appunto la presenza del disco nella console.

Apprezziamo la vostra passione, il supporto e la buona fede nel contrapporvi alle questioni riguardanti il digital licensing e la connettività. Benché crediamo che la maggior parte delle persone giocherà online e accederà al cloud sia per giocare che per l'intrattenimento, daremo ai consumatori la possibilità di scegliere fra contenuti fisici e digitali. Abbiamo ascoltato la vostra voce forte e chiara, e ora sappiamo che volete il meglio dei due mondi.

Grazie di nuovo per le vostre opinioni sincere. Il nostro team continuerà ad ascoltarvi, a esaminare i vostri feedback e vi offrirà un grande prodotto questo novembre.
Ore wo dare da to omotte yagaru??
ID PSN Luke4Eyes
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [XboxOne] Ripensamenti alla Microsoft? no DRM? No blocco anti usato? No online check?

Messaggio da Andre@CK »

Traduzione:

"ci siam spaventati di non riuscire a vendere nemmeno una xbox one che ci rimangiamo il tutto nel nostro purissimo e strettissimo interesse, con affetto microsoft"

Patetici

Torna a “News multi”