Rocksmith 2014

Qui possiam inserire le recensioni delle prossime uscite che vi hanno colpito
Avatar utente
Luke
Grafico Dell'anno
Messaggi: 420
Iscritto il: 03/07/2012, 9:46
possiedo le seguenti console: Ps3, psp, ps2, Xbox360
Località: CT

Rocksmith 2014

Messaggio da Luke »

Immagine
La Ubisoft torna nel mercato dei giochi musicali e si appresta a farlo con il seguito di Rocksmith un gioco che forse non ha fatto grande successo ma ha finalmente "rotto" il mercato dei rithm game guitare hero & Co che hanno avuto il merito di aver portato un pò di Rock 'n Roll ai videogiocatori però avendo sempre il limite di uno strumento fittizio che non aveva niente a che vedere con una chitarra ma che invece era molto più vicino ad un tamburo XD.
Il vecchio gioco vantava una tecnica di riconoscimento degli accordi in base alle note quindi gli accordi potevano essere fatti in varie parti della tastiera ed essere riconosciuti, un sistema interessante.
Il nuovo gioco presenta un aproccio più schematico e permette al giocatore di avvicinarsi al mondo chitarristico , quindi niente più pseudo chitarre a 3 tasti o cose simili ma stavolta bisonga imbracciare la propria ascia!
Ci saranno più di 85 lezioni interattive partendo dalle basi bending, legati, hammer-on, pull-off fino alla formazione degli accordi.
Un altra aggiunta sarà la guida alla corretta posizione delle dita negli accordi e come dicevo prima alla formazione di essi, permettendo di spostarsi lungo la tastiera senza grosse difficoltà.
Sarà possibile gestire la difficoltà di ogni brano scegliondo tra molte opzioni come ad esempio il tempo di esecuzione o la tolleranza agli errori.
Ci sarà la "Dynamic Master Mode" una modalità per esperti che permetterà di suonare senza gli aiuti quindi a memoria .
I menù rispetto alla versione 2011 sono molto più semplici ed intuiti e permettono una navigazione più fluida
Ci sarà anche un altra fantastica novità dedicata all'improvvisazione la "Custom My Band" che una volta scelta la tonalità si incomincerà a suonare dietro una band virtuale, purtroppo però non sarà possibile salvare e condividere quello che si è appena suonato.
Rispetto all'edizione 2011 sarà possibile iniziare a suonare una canzone a qualunque difficoltà si desidera cosa che rendeva frustrante l'esecuzione ai players più esperti.
Per adesso sono state annuciate le seguenti canzoni:
  • Aerosmith – Walk This Way
    Alice in Chains – Stone
    Arctic Monkeys – R U Mine?
    Avenged Sevenfold – Bat Country
    B'z - Ultra Soul
    Bob Dylan – Knockin’ On Heaven’s Door
    EarlyRise - Wasteland
    Iron Maiden – The Trooper
    Jack White – Sixteen Saltines
    Kiss – Rock And Roll All Nite
    La Sera – Love That’s Gone
    Mastodon – Blood and Thunder
    Oasis – Don’t Look Back In Anger
    Pantera – Cemetery Gates
    Paramore – Now
    R.E.M. – Losing My Religion
    Radiohead – Paranoid Android
    Red Fang – Wires
    Rise Against – Savior
    Screaming Females – Rotten Apple
    Slayer – War Ensemble
    Splashh – All I Wanna Do
    The Kinks – You Really Got Me
    The Rolling Stones – Paint It, Black
    The Shins – For A Fool
    The Smashing Pumpkins – Cherub Rock (pre-order bonus)
    The Smashing Pumpkins – The Chimera
    The Who – My Generation
    Weezer – Say It Ain’t So
    White Zombie – Thunder Kiss ‘65
Ma a breve saranno annunciate altre 20 prima dell'uscita del gioco ovvero il 22 Ottobre, più altre che in seguito saranno scaricabili.
Ovviamente per collegare la chitarra alla console sarà necessaria la periferica Real Tone Cable ( una scheda audio in pratica.. ) per fortuna sarà compatibile anche la vecchia versione quindi per chi ha comprato la versione 2011 non sarà necessario acquistare la nuova versione.
Che dire quando uscì guitar hero ero felice finalmente c'era un pò di spazio per il rock però poi sono rimasto un pò deluso perchè si trattava di schiacciare pulsanti in modo frenetico e senza alcun nesso musicale il che mi ha lasciato perplesso anche perchè avevano creato orde di ragazzini che si sentivano chitarristi solo perchè sapevano fare l'assolo dei dragonforce alla massima difficoltà e poi non sapevano neanche le 7 note musicali..... di sicuro questo gioco non sostituirà (e non dovrà farlo) il vero studio della musica in questo caso la chitarra ( anche se la teoria è la stessa su tutti gli strumenti) e l'esperienza sul campo a partire dala sala prove fino ad arrivare a spaccarsi la schiena portando gli amplificatori in macchina.... quindi sono curioso di provare questo gioco dato che stavolta sembra migliorata l'esperienza di gioco e resa più reale speriamo mi sia passata la tendinite per il 22 ottobre così potro rockeggiare a tutto volume!
Immagine
Ultima modifica di Luke il 27/09/2013, 22:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
Ore wo dare da to omotte yagaru??
ID PSN Luke4Eyes
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Rocksmith 2014

Messaggio da Andre@CK »

questo si è che ben studiato come titolo. Mi piacerebbe provarlo :)

Torna a “Prossime uscite”