[Guida] Dehash Playstation 3

Qui troverete i tutorial scritti nel forum stesso

Moderatore: Grafico

Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

[Guida] Dehash Playstation 3

Messaggio da Andre@CK »

Tutorial al Dehash della playstation3

Premessa:
Tale tutorial serve a tutti coloro i quali hanno appena downgradato la propria console da un qualsiasi original firmware, risulta necessaria da seguire se in seguito si deve installare un original firmware o custom firmware con il check del level 1 attivo.
I CFW di rogero in genere son a check off, quindi installando su un rogero (esempio il 3.55 v 3.7) un altro rogero (esempio il 4.31 v 2.05) non si avranno problemi, ma è sempre consigliabile dehashare prima di installare qualsiasi cosa se si è downgradato. Se non si effettua il dehash e si prova ad installare un OFW oppure un CFW con check lv1 on si otterrebbe il brick della console. Ricordate che se state seguendo tale guida avete già in possesso un backup della vostra nand o nor effettuato al momento del downgrade,così da poter rimediare ad eventuali problemi.


Necessario:
  • Avere la propria console al custom firmware 3.55 o riportarla ad esso installando il rogero downgrader
  • Il pacchetto rebug QA toggle
  • Un custom firmware con check lv1 off oppure l'original firmware 3.55, e consiglio di usare quest'ultimo (Ovviamente non aggiornate oltre la 3.55, e se avete un 3.55 non usate il 2.70!! usate il 3.55 original)
  • una penna usb formattata in FAT32

Procedimento:
  • Passate nella root della penna usb il file toggle_qa.pkg e sempre all'interno della usb nella cartella PS3\UPDATE il file PS3UPDAT.PUP, dell'original firmware 3.55
  • Accendiamo la console ed installiamo dalla voce install package il toggle_qa.pkg
  • Avviamo il QA_toggle e lo schermo resterà nero, lampeggerà e la console farà bip, al termine tornerà alla home della dash
  • Per accertarci il successo dell'operazione rechiamoci in impostazioni, spostiamoci fin alla fine nella voce impostazioni di rete e premiamo i seguenti tasti contemporaneamente:
    L1 + L2 + L3 (schiacciate la levetta sinistra) + R1 + R2 + dpad_down(ovvero la freccia verso il basso del pad digitale)
    Se l'operazione è andata a buon fine vi compariranno le 3 voci del QA_toggle ovvero:
    Edy Viewer
    Debug Settings
    Install Package Files
    Se non fosse così non continuate e chiedete a seguire il perchè del vostro errore.
  • Spegnete quindi la PS3
  • Avviate la console in recovery, ovvero tenete schiacciato il tasto power fin quando la console si spegnerà (la console farà un bip poi un altro e si spegnerà), ripremete il tasto power e tenetelo premuto (fino ai due bip consecutivi) la console emetterà un bip e dopo due bip consecutivi, lasciate quindi il tasto power. La console vi chiederà di inserire il pad via usb e premere il tasto PS, fatelo e Vi ritroverete davanti un menù con 6 voci, noi dobiamo selezionare l'ultima voce ovvero aggiornamento di sistema (NON USATE L'AGGIORNAMENTO DI SISTEMA DALLA DASH O BRICKERETE LA CONSOLE, utilizzate solamente questo metodo appena descritto)
  • Appena selezionata l'ultima voce vi verrà chiesto di premere select e start contemporaneamente, fatelo e seguite le istruzioni e l'avanzamento a schermo ( se non dovesse trovare file di aggiornamento avete sbagliato la cartella dove inserirlo ovvero usb:\PS3\UPDATE\PS3UPDAT.pup oppure avete scritto male il nome del file pup che deve essere PS3UPDAT.pup)
  • ultimata la procedura di aggiornamento la console si riavvierà e tornerà alla dash originale.
La vostra console avrà ora i valori del syscon resettato a valori dei firmware 3.55 originali, sarà quindi identico il firmware attuale a quello di una console con 3.55 original che non abbia subito un downgrade. Potete ora installare il CFW che preferite.
Ultima modifica di Andre@CK il 25/01/2015, 19:18, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Modifica
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [Guida] Dehash Playstation 3

Messaggio da Andre@CK »

Aggiunti alla guida i pacchetti rebug qa toggle ed il link al firmware originale ps3 3.55 :zzz:

Torna a “Tutorial presenti nel forum”