Risoluzione dei video giochi

Qualsiasi argomento riguardante il proprio pc, da problemi hardware a consigli
Callum
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/12/2014, 21:46

Risoluzione dei video giochi

Messaggio da Callum »

Salve, vi chiedevo come mai quando provo un videogames su un pc hp con schermo tipo touchscreen, quando abbasso la risoluzione del monitor per rendere il gioco  più fluido, mi mette un bordo nero sopra e sotto e ai lati invece che riempire tutto lo schermo adattando l'immagine. Ho visto che questo succede sia quando modifico la risoluzione dalle impostazioni da dentro del gioco, sia che lo imposto dal pannello di controllo di Windows Seven. Sapete mica come mai?
Grazie e un saluto

__________________
Creazione siti web a parma e provincia
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Risoluzione dei video giochi

Messaggio da Andre@CK »

Ciao presumo che hai impostato un formato 16:9 e stai usando un monitor da 4:3 (o 16.10). devi regolare la risoluzione in maniera ottimale rispetto la profondita che ricopre il tuo monitor. Soluzione prova un altra risoluzione o facciam prima se mi dici il modello del monitor ed i parametri di risoluzione provati/ottimali
Callum
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/12/2014, 21:46

Re: Risoluzione dei video giochi

Messaggio da Callum »

ciao, il pc è un 520 1000 hp, e le risoluzioni che mi propone le ho provate tutte ma il problema non si risolve
grazie
Avatar utente
JNX
Uomo notizia
Messaggi: 1262
Iscritto il: 04/09/2012, 17:30
possiedo le seguenti console: Xbox360

Re: Risoluzione dei video giochi

Messaggio da JNX »

per me perchè la risoluzione del desktop e quella del gioco sono differenti oppure perché stai diminuendo la risoluzione. Per averlo più fluido prova a diminuire i dettagli 
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

Immagine
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Risoluzione dei video giochi

Messaggio da Andre@CK »

il tuo monitor ha risoluzione massima di 1920x1080 con formato 16:9. la scheda video è quella integrata, quindi non riuscirai a giocare facilmente a risoluzioni alte e/o troppi dettagli. ricorda inoltre che i monitor lavorano benne alle loro risoluzioni native, anche se la scheda video viene spremuta di più, ma se abbassi la risoluzione rispetto la nativa la scheda video gestisce meno pixel contemporaneamente ma simula il singolo pixel aggregandone più di uno insieme. ne risulta che magari si risparmia dal punto di vista stress per la GPU ma ne risenti in definizione e risoluzione.

Nel gioco devi impostare dimensioni che mantengano la proporzione dei 16:9 e non dovresti avere problemi, anche se in teoria di solito vengono adattati in maniera software.

comunque risoluzioni con aspetto 16:9 a 720p possono essere le seguenti:
1280×720 (1024k)
1360x768 (1044k)
1366x768 (1049k)

Se vuoi puoi dare una lettura qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Risoluzioni_standard , per avere gli standard sulle risoluzioni, dove trovi anche elencati i formati.
Ultima modifica di Andre@CK il 24/12/2014, 18:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica

Torna a “Computer e dintorni”