xbox360 si accende ma se riaccendo non va

Discussione sui problemi hardware generali della xbox 360
better
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/05/2015, 11:15
possiedo le seguenti console: xbox

xbox360 si accende ma se riaccendo non va

Messaggio da better »

come da titolo ho un problema con la mia xbox 360 slim s ho fatto la mod al lettore tramite ltu2 però è sorto un problema riflashando la nand originale, adesso se accendo la console si accende normalmente e va in dash originale e non da problemi ma se la spengo e la riaccendo o da pulsante xbox o da joypad wifi le ventole vanno a mille o mi viene fuori un led rosso centrale con led verdi attorno appena la console cerca di avviarsi, se ripremo esce addirittura errore e79 con ventole sempre a palla, se però stacco l'alimentazione e riaccendo la console funziona perfettamente, in pratica per farla funzionare sempre devo staccare il cavo di alimentazione prima di accenderla ogni volta, vorrei fare a meno di quest'ultima operazione anche se piuttosto di niente meglio staccare e riattaccare sempre
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: xbox360 si accende ma se riaccendo non va

Messaggio da Andre@CK »

Ciao, la console è una corona 4GB?

Ovviamente dopo la modificia hai eliminato il glitchip e tutti i relativi cavi?
Ultima modifica di Andre@CK il 24/02/2016, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
better
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/05/2015, 11:15
possiedo le seguenti console: xbox

Re: xbox360 si accende ma se riaccendo non va

Messaggio da better »

no la console è una slim s da 250gb, corona con uso del postfix, si ho tolto tutto, avevo provato un sistema dual nand che non sono riuscito a portare a termine perché non mi partiva la seconda nand, poi ho riflashato la prima nand con il dump originale, tra l'altro ho sostituito la nand originale dissaldandola e mettendone un'altra presa dalla pcb squirt, per programmare il tutto ho sempre usato lo slave programmer, ho provato a rifare rgh ma praticamente le ventole partono velocemente e non riesce a glitchare la console ho usato un ace v3, con timing quello nella cartella 300mhz, ho notato però che se il glitch lo prende al primo ciclo freeboot parte normalmente e funziona l'rgh ma appena spengo e riaccendo le ventole vanno a mille e la console non riesce a far partire freeboot, freeboot mi parte solo se il chip riesce a fare un glitch al primo ciclo u'n istant boot praticamente, quindi ho rimesso tutto originale togliendo tutto seconda nand glichchip e qualsiasi cavo, ma continua a darmi problemi anche da originale con il problema descritto sopra
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: xbox360 si accende ma se riaccendo non va

Messaggio da Andre@CK »

Ok, ora la situazione è più chiara, io ti direi:
1. accertati che la nand sia stata risaldata bene e non vi siano in mezzo residui di saldatura o altro
2. Verifica che il backup della nand originale venga scritto correttamente
3. Verifica se la nand originale o quella che hai appena saldato conteneva/Contiene bad block ed eventualmente rimappali
4. verifica se al secondo riavvio i condensatori limitrofi alla nand non si mettono in corto, eventualmente rimpiazzali

Il post fix lo hai rimosso pure?

Verifica se nei punti della dual nand hai qualche tensione strana, o problemi, esempio la resistenza sul punto RB, RE, CLE o il punto del CE (a console accesa il CE deve avere valore di 0V, quando la nand viene messa in standby va al valore logico alto 3.3V).
Ultima modifica di Andre@CK il 24/02/2016, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
better
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/05/2015, 11:15
possiedo le seguenti console: xbox

Re: xbox360 si accende ma se riaccendo non va

Messaggio da better »

Ho provato a scrivere il bkp della nand originale più di una volta come faccio a sapere se e genuino, per carità oggi ho giocato online a pes16 quattro ore però come al sllito appena spengo e riaccendo ventole a palla e niente, stacco il cavo di alimentazione lo riattacco e tutto funziona bene mah sembra che voglia far partire qualcos'altro quando riaccendo la console


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: xbox360 si accende ma se riaccendo non va

Messaggio da Andre@CK »

In genere va con le ventole al 100% e schermo nero quando sulla nand non c'é scritto niente.
Dai un erase della nand e poi riscrivila. Infine leggi la nand e verifica con filecompare che sia identica a quella scritta.
Ps la nand che hai saldato e prelevato dal chip squirt è la serie da 16MB?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
better
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/05/2015, 11:15
possiedo le seguenti console: xbox

Re: xbox360 si accende ma se riaccendo non va

Messaggio da better »

Quella console sembrava non recuperabile perché non riuscivo più a leggere la nand con lo slave programmer e ho dissaldato la nand per scriverla con lo zif e il teensy poi l'ho risaldata ma la console era come morta, ho dissaldato l'originale e sostituita con quella da 16mb dello squirt e partiva però led rosso dopo un po' alla fine o riscaldato meglio i piedini della nand e si avviava senza più led rosso, nei punti spi della mainboard avevo addirittura succhiato tutto lo stagno e cambiato con uno nuovo pensavo che lo stagno fosse scadente, quando ho sostituito la nand l'unico programmatore che è riuscito a scriverla e il jrprogrammer v2 con Jrunner poi ho riusato lo slave programmer e ho notato che riusciva a leggere e scrivere solo se facevo dei ponti nelle resistenze cr27 e cr26, ma con autogg come faccio a cancellare la nand devo usare Jrunner, però lo slave programmer con Jrunner non va mi sembra giusto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: xbox360 si accende ma se riaccendo non va

Messaggio da Andre@CK »

ti riferisci ad R2C7 ed R2C6?

Immagine

In genere quella che può mancare sull'ingresso SPI è R2C10.

R2C7 ed R2C6 sono per SDA ed SCL, non c'entrano con la lettura della nand.

ovviamente se mancava R2C10 non riesci ad avere un identificazione corretta della nand, e quindi non te la leggerebbe.
visto che hai letto la nand con Teensy, avrai usato il tool per la conversione della nand da RAW. Quindi hai riscritto la nand originale senza la conversione tramite teensy?

puoi cancellare la nand sia tramite autogg che JRunner, hanno entrambi la possibilità di dare il comando erase.

Per i bad block hai verificato?

PS potrebbe essere saldata male la nand? non per dubitare delle tue capacità, ma dai sintomi potrebbe essere ancora saldata male.
Ultima modifica di Andre@CK il 25/02/2016, 20:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
better
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/05/2015, 11:15
possiedo le seguenti console: xbox

Re: xbox360 si accende ma se riaccendo non va

Messaggio da better »

La nand non l'ho letta con il teensy ma con slave programmer o jprogrammer v2 e simple nand flasher da freestyle, il teensy da zif non riesce a scrivere la nand non so il perché ma la legge e basta, r2c10 l'ho dissaldato per sbaglio e ho fatto in alternativa un ponte, per la conversione della nand da raw non l'ho mai fatta perché la lettura l'ho fatta solo da zif su nand già scritta con lo slave programmer, mentre la pcb nand squirt la programmavo con il progskeet 1.2 tramite clip, solo che non riuscivo a farla partire anche se altre volte ero riuscito a scriverla correttamente con il progskeet su altre console, comunque nelle xbox uso sempre autogg e lo slave programmer per leggere e scrivere la nand mentre la seconda nand uso sempre il progskeet con la nand letta con lo slave programmer, la nand non presenta bad block nella scansione di autogg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: xbox360 si accende ma se riaccendo non va

Messaggio da Andre@CK »

Verifica per i guasti hardware, probabilmente qualche saldatura fredda nella nand.

Per le letture e successive scritture se hai usato la slave board o jr programmer tralascia il fattore conversione che ti dicevo.

P.S. se la prima lettura l'hai eseguita con la clip, potresti anche tenere in considerazione la possibilità di un errata lettura.

Torna a “Problemi Hardware”