[GUIDA] Adoperare hard disk sata 2,5" come hard disk originale interno

Qui troverete i tutorial per la xbox 360
Avatar utente
JNX
Uomo notizia
Messaggi: 1262
Iscritto il: 04/09/2012, 17:30
possiedo le seguenti console: Xbox360

Re: [GUIDA] Adoperare hard disk sata 2'5 come hard disk interno

Messaggio da JNX »

Pegaso1592 ha scritto:Salve a tutti e complimenti x il sito e x la guida !! Vorrei chiedere una cosa utilizzando questa modifica la console leggera i giochi della vecchia Xbox ??
Alla fine stai agendo solo sulla capacità di memorizzazione dell'HDD della 360, quindi i giochi li potrai avviare senza problemi come prima

Se ti vuoi presentare in maniera più ottimale basta aprire un thread qui
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

Immagine
Pegaso1592
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/03/2013, 17:47

Re: [GUIDA] Adoperare hard disk sata 2'5 come hard disk interno

Messaggio da Pegaso1592 »

ciao ho un problema...quando avvio il Bootable USB Drive Creator Tool e premo start mi da il seguente errore : there are no valid DOS system files at the specified location.
che cosa posso fare ???
Avatar utente
JNX
Uomo notizia
Messaggi: 1262
Iscritto il: 04/09/2012, 17:30
possiedo le seguenti console: Xbox360

Re: [GUIDA] Adoperare hard disk sata 2'5 come hard disk interno

Messaggio da JNX »

Pegaso1592 ha scritto:ciao ho un problema...quando avvio il Bootable USB Drive Creator Tool e premo start mi da il seguente errore : there are no valid DOS system files at the specified location.
che cosa posso fare ???
la pen drive il pc te la riconosce?

Hai aperto il programma come amministratore?
Ultima modifica di JNX il 29/03/2013, 19:53, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: correzioni
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

Immagine
Pegaso1592
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/03/2013, 17:47

Re: [GUIDA] Adoperare hard disk sata 2'5 come hard disk interno

Messaggio da Pegaso1592 »

si me la riconosce, forse sbaglio a mettere l indirizzo sotto la scritta create bootable drive...che indirizzo va li ??
Pegaso1592
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/03/2013, 17:47

Re: [GUIDA] Adoperare hard disk sata 2'5 come hard disk interno

Messaggio da Pegaso1592 »

forse ho trovato, ho inserito l indirizzo dei file che sono uscite nel bootable nella cartella ms-dos, procede e finisce il processo solo che poi all interno della chiavetta non trovo nessun file, come se l avesse solo formattata ma non ha inserito altro. cosa fare ??
carlo201983
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2013, 19:21
possiedo le seguenti console: xbox360

Re: [GUIDA] Adoperare hard disk sata 2'5 come hard disk interno

Messaggio da carlo201983 »

Andando a creare file nascosti difficilmente li vedrai se non abiliti la visualizzazione dei file di sistema ;)
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [GUIDA] Adoperare hard disk sata 2'5 come hard disk interno

Messaggio da Andre@CK »

Esatto, son file nascosti e protetti dal sistema, per vederli va abilitata la visualizzazione di tali file dal pannello di controllo/opzioni cartella/visualizzazione, le spunte su visualizza file nascosti e toglierla a non mostrare file protetti di sistema.

Per il resto devi selezionare nel textbox sotto la scritta create bootable drive, il percorso dei file! per questo non stai andando avanti.
I file li trovi nello stesso pacchetto del programma dentro la cartella: USB Drive Boot Files
Seleziona quelli del DOS. Ora la aggiungo alla guida, è una dimenticanza di herte che avrà dato per scontato ;).
Ultima modifica di Andre@CK il 30/03/2013, 3:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
Pegaso1592
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/03/2013, 17:47

Re: [GUIDA] Adoperare hard disk sata 2'5 come hard disk interno

Messaggio da Pegaso1592 »

Perfetto funziona alla grande...siete mitici !! Solo una cosa...quando vado a mettere un gioco della vecchia Xbox mi esce scritto errore di gioco.impossibile avviare il gioco. Scaricarlo di nuovo. Credo proprio che questo sia un problema dovuto alla modifica del hdd appena fatta si può risolvere ??
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [GUIDA] Adoperare hard disk sata 2'5 come hard disk interno

Messaggio da Andre@CK »

I giochi della vecchia xbox funzionano tramite l'emulatore della console.

Se prima andavano ed ora no è perchè ti manca l'emulatore nell'hard disk che hai appena preparato! Dalla vecchia hai preso i dati? hai provato a copiarti la partizione 2? dovresti ripassare nella nuova hard disk la partizione 2 della vecchia così da avere l'emulatore, se no dovresti scaricarlo tramite torrent (dovrebbe ancora essere reperibile) e passarlo nella partizione 2. Lavora con i file estratti e non i .bin

Se invece prima nemmeno ti andavano mi dovresti dire essenzialmente che modifica hai? e se il gioco che stai cercando di avviare è originale o masterizzato, in caso sia masterizzato che supporto hai usato? inoltre di che titolo parliamo?

PS se scarichi l'emulatore non usare la versione hackata che ha maggiore compatibilità! andrebbe solo su console JTAG/RGH


Ti dico inoltre, sperando di precederti, che se devi inserire la partizione due, puoi usare Xplorer360. Fai un backup della tua vecchia harddisk (dove ovviamente vi era l'emulatore), fai ripristinare a Xplorer360 il backup fatto nella nuova hard disk, potresti bloccare dopo 3-4 minuti di lavoro il programma e inserendo l'hard disk nella 360, la fai formattare a quest'ultima. Formattandola riscriverà la partizione 3 lasciandoti intatta la 2 con l'emulatore.
Questa è la lista compatibilità: http://support.xbox.com/it-IT/games/play-original-games


Fammi sapere :)
Ultima modifica di Andre@CK il 30/03/2013, 4:15, modificato 7 volte in totale.
Motivazione: Modifica
carlo201983
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2013, 19:21
possiedo le seguenti console: xbox360

Re: [GUIDA] Adoperare hard disk sata 2'5 come hard disk interno

Messaggio da carlo201983 »

Ciao ciaka che versione di xplore360 usi ? Ti funziona normalmente ??
Io di tutte le versioni che ho provato nessuna và bene praticamente ho il seguente problema mi vede le 3partizioni ma non me le espande e quindi non posso vedere cosa sta dentro, al momento sto usando party buffalo almeno posso eliminare ed aggiungere ciò che voglio. :)

Torna a “Tutorial presenti nel forum”