[GUIDA RIPARAZIONI]Come rendere un alimentatore xbox fat utilizzabile su slim

Qui troverete i tutorial per la xbox 360
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

[GUIDA RIPARAZIONI]Come rendere un alimentatore xbox fat utilizzabile su slim

Messaggio da Andre@CK »

A breve saranno inserite le immagini.....

Lo scopo della guida è rendere utilizzabile un alimentatore per xbox 360 fat su xbox 360 slim avente connettore differente, per sostituire un alimentatore guasto, niente di più semplice!

O aprite gli alimentatori e dissaldate i cavi oppure in alternativa all'apertura dell'alimentatore comprate un cavo adattatore che si trovano online a poco prezzo. Cercate su ebay e troverete ;) . Sono come questi:

Immagine


Se invece non volete spendere soldi e volete aprire l'alimentatore, fate quanto segue:

1) Prendete i due alimentatori e capovolgeteli

Per aprire l'alimentatore FAT
Per aprire l'alimentatore FAT levate i gommini ai quattro vertici dell'alimentatore, dopo di che pogiate la punta del saldatore per pochi secondi sulla testa della vite ed iniziate a svitare (le viti usciranno sole! senza far fatica). A questo punto tirate la parte in plastica superiore che racchiude il nostro alimentatore e svitate dal fianco destro l'unica vite a stella laterale che trattiene il dissipatore. Ora potete tirate fuori la scheda
Per aprire l'alimentatore SLIM
Per aprire l'alimentatore SLIM levate i gommini ai 4 vertici, ora togliete gli altri gommini presenti sotto con una pinzetta tirandoli verso l'esterno, munitevi di torx con foro centrale e svitate le 4 viti senza alcuna difficoltà e scoperchiate le plastiche prestando attenzione al cavo della ventola
2) dissaldate i fili del cavo che va verso la console (quello che finisce con il connettore per la xbox 360)
3) saldate il cavo della slim nella FAT rispettando esattamente i colori di prima ovvero:
Giallo a +12V
Blu a Power Enable
I Neri a GND
Grigio a GND_RS
Rosso a +5V (Vsb)
Richiudete tutto ed avete il vostro alimentatore fat convertito a slim! State tranquilli che i collegamenti son identici, ho testato personalmente, e l'alimentatore per le slim sviluppa meno potenza di un alimentatore per FAT quindi si possono benissimo adattare, la potenza maggiore non comporta una rottura della console o altro ma semplicemente la xbox non preleverà oltre le potenza che le serve. Per tanto evitate di far il contrario!!! ovvero non collegate un cavo con attacco FAT in un PSU per slim, si distruggerebbe non riuscendo a fornire la corrente richiesta dal carico!




Chacka non si assume nessuna responsabilità per i danni che potreste provocare irrimediabilmente alle vostre console! Se sbagliate le alimentazioni in gioco rovinerete la scheda madre della console. State attenti.
Ultima modifica di yusepe il 20/11/2014, 13:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica

Torna a “Tutorial presenti nel forum”