(TUTORIAL)Modding Joystick Xbox 360 Led Ring

Qui troverete i tutorial per la xbox 360
Avatar utente
frankino
Moderatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 12/04/2013, 13:52
possiedo le seguenti console: xbox360 fat e slim,wii,psp,nds

(TUTORIAL)Modding Joystick Xbox 360 Led Ring

Messaggio da frankino »

Ciao a tutti,ho deciso di effettuare questo tutorial per chi come me ama sperimentare e avere qualcosa di diverso rispetto al classico prodotto ;),Con questa guida quindi, andremo a sostituire i led originali del joystick (che ricordo sono di colore verde) con dei led del colore che preferiamo,nel tutorial ho utilizzato led di colore arancio,ma potrete mettere qualsiasi altro colore a vostro piacimento,allora siete pronti?

INIZIAMO:

ECCO COSA CI OCCORRE:

1)saldatore con punta fine,consiglio con temperatura regolabile
2)Led SMD 0603- 4PEZZI(come vi dicevo io ho usato quelli in arancio ma potete usare qualsiasi colore);
3) una pinzetta a becchi sottili(serve per aiutarci a dissaldare i led vecchi);
4)Cacciavite a croce(per svitare le viti del joypad);
5)Flussante e trecciola dissaldante.

PRIMA PARTE:

1)Prendete il vostro joystick e giratelo al contrario. Dobbiamo rimuovere le viti per poter arrivare alla scheda elettronica(sono state cerchiate per facilitarvi il lavoro). Vi ricordo che una vite è nascosta sotto un adesivo, quindi dovete rimuoverlo.
come smontare joypad.jpg
2)Una volta tolte le viti,staccate la parte superiore del joypad in modo tale da non far cadere tutti i tasti.
ecco come si presenta il nostro joypad smontato :ihih:
smontaggio 3.jpg
3) rimuoviamo anche la parte dietro il joypad
smontaggio 2.jpg

4)Ora con maggior cautela solleviamo la scheda del joypad da questo lato e tiriamola su :ihih:
togliere led (1).jpg
5)ora che la scheda elettronica e' leggermente sollevata,con una pinzetta stacchiamo i connettori dei motorini che si levano molto facilmente
joypad pinzetta.jpg
SECONDA PARTE:

Siamo arrivati a meta' del nostro tutorial, : :cool: nella seconda parte vi mostrero' :
1)la polarita' del diodo,
2)il verso del diodo
3) la rimozione e la saldatura del led sulla scheda elettronica del joypad

ps:su alcune schede, troverete sopra il led il simbolo grafico del diodo cosi vi bastera' solo leggere il positivo e negativo.Nel mio caso il simbolo del diodo con i rispettivi poli si trova sotto il led,vi consiglio di prendere il tester e di verificare voi stessi impostandolo a diodo. Se il diodo si accende allora la polarità è esatta;allego una foto dimostrativa dello schema del diodo con i due poli ;)
polarita diodo.JPG
polarita diodo.JPG (14.06 KiB) Visto 2962 volte
ps:posto un link con un video che vi puo' tornare utile durante la fase di dissaldatura e saldatura del diodo led



mettiamo una piccola quantità di stagno sulla punta del saldatore fino a creare una piccola pallina e cortocircuitiamo i due reofori e con la pinzetta stacchiamo i led.
ECCO COME SI PRESENTA LA NOSTRA SCHEDA SENZA LED :ihih:
togliere led.jpg
Ora depositiamo una piccola quantità di stagno in una piazzola e poi nell'altra,mi raccomando la temperatura del saldatore!!Vi consiglio di posizionarla su 280 °C o minore,una volta accertati della polarita' del led,aiutatevi con le pinzette e posizionateli dove prima c'erano i vecchi led,basta mettere da un lato e dall'altro un piccola quantita' di stagno per fermarli :;):

ECCO COME SI PRESENTA IL MODDING A LAVORO FINITO: :ihih:
lavoro finito.jpg
ora non vi resta che rimontare il joypad e godervi il vostro modding :Gioco:

Ps:spero che la guida sia di vostro gradimento :),per dubbi non esitate a contattarmi!!
Ultima modifica di Andre@CK il 06/08/2013, 11:13, modificato 15 volte in totale.
Motivazione: Modifica
In elettronica nothing is impossible!!!
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: WORK IN PROGRESS[TUTORIAL]Modding Joystick Xbox 360 Led Ring

Messaggio da Andre@CK »

:love: Perfetta :love:
Aggiunta alla lista.
Ultima modifica di Andre@CK il 05/08/2013, 9:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica

Torna a “Tutorial presenti nel forum”