Sostituzione lettore

Discussione generale sulle operazioni al lettore della nostra xbox
Avatar utente
cios@
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/03/2013, 16:03
possiedo le seguenti console: xbox360 ps3 psp

Sostituzione lettore

Messaggio da cios@ »

Ciao a tutti ho per le mani una fat con lettore LiteOn 16D2S dovevo aggiornare la modifica ad un amico e avevo le sue key originali vista la modifica fatta in precedenza ma quando me l'ha data mi aveva avvisato che puzzava di bruciato l'ho aperta e ho visto che il lettore presentava delle bruciature ora volevo sapere la console si può salvare sostituendo il lettore avendo le key originali o che devo dire a mio amico di rassegnarsi e usarlo come fermacarte :ihih:

Thanks per le risposte
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Sostituzione lettore

Messaggio da Andre@CK »

Ciao. puoi benissimo salvarla, ti basta preparare il firmware lt+ 3.0 inserendo in source (parlo di Jungle flasher) il firmware originale del tuo amico ed in target il firmware lt+ 3.0. Premi spoof e flashi nel nuovo lettore. Avendo le key ed i file univoci del vecchio funzionerà senza problemi.

PS ti suggerisco di prendere lo steso modello del vecchio lettore morto
Avatar utente
cios@
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/03/2013, 16:03
possiedo le seguenti console: xbox360 ps3 psp

Re: Sostituzione lettore

Messaggio da cios@ »

Andre@CK ha scritto:Ciao. puoi benissimo salvarla, ti basta preparare il firmware lt+ 3.0 inserendo in source (parlo di Jungle flasher) il firmware originale del tuo amico ed in target il firmware lt+ 3.0. Premi spoof e flashi nel nuovo lettore. Avendo le key ed i file univoci del vecchio funzionerà senza problemi.

PS ti suggerisco di prendere lo steso modello del vecchio lettore morto
Thanks grazie ho appena avvisato mio amico e ha tirato un sospiro di sollievo quindi la recupero ora devo cercare un lettore uguale hai qualche dritta per questo ??
Avatar utente
cios@
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/03/2013, 16:03
possiedo le seguenti console: xbox360 ps3 psp

Re: Sostituzione lettore

Messaggio da cios@ »

trovo tanti con FW 74850 ma questo da sostituire riporta la scritta FW 83850 cambia qualcosa ? quello è solo il firmware di fabbrica che andrei a sostituire giusto ??
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Sostituzione lettore

Messaggio da Andre@CK »

potresti anche mettere un vecchio lettore vad6038 per dire, ma ti consiglio di mettere almeno il tuo stesso modello, perchè quando aggiornerai la dash ti si blocca nella maggior parte dei casi se non usi lo stesso modello del lettore nativo, con dash aggiornate gli spoof potrebbero dare problemi da tal punto di vista

Dall'aggiornamento dash 13599 in poi tutti i liteon delle fat (73xx, 83xxx, 93450 ecc ecc) li hanno unificati sotto unica versione di firmware 02510c. Quindi puoi anche mettere un liteon al posto dell'altro se ha già dash aggiornata.

PS potresti anche provare a recuperare l'attuale lettore, sicuramente avrà nel pcb 1 o 2 resistenze da 0 ohm bruciate, lo stabilizzatore morto e se ti è andata bene non ti è morto anche il regolatore di corrente del motorino
Ultima modifica di Andre@CK il 03/11/2013, 10:58, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Modifica
Avatar utente
cios@
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/03/2013, 16:03
possiedo le seguenti console: xbox360 ps3 psp

Re: Sostituzione lettore

Messaggio da cios@ »

si la dash è aggiornata ora posto la foto della parte bruciata è ben visibile
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Sostituzione lettore

Messaggio da Andre@CK »

perfetto :)
Avatar utente
cios@
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/03/2013, 16:03
possiedo le seguenti console: xbox360 ps3 psp

Re: Sostituzione lettore

Messaggio da cios@ »

Immagine

scusa l'immagine poco limpida ma penso tu capisca dove si trova la parte bruciata .

Posso volendo spoofare con altri lettori ho un samsung e un hitachi di alcune fat che mi avevano dato :cool:
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Sostituzione lettore

Messaggio da Andre@CK »

puoi farlo, ma ti consiglio per evitarti noie future un liteon.

In ogni caso è proprio ciò che poensavo, quelle son le resistenze da 0 ohm le R207, R204 ed R203. LA 207 è la più probabile che sia bruciata, son da 0 ohm controlla anche le altre mentre ci sei, in continuità il tester deve darti circuito chiuso ovviamente.
Avatar utente
cios@
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/03/2013, 16:03
possiedo le seguenti console: xbox360 ps3 psp

Re: Sostituzione lettore

Messaggio da cios@ »

era finch mi arriva il lettore che andrò ad acquistare intanto mettevo il samsung nella console cosi poteva intanto giocarci :beta:

Torna a “Lettori”