[News 3DS] Rilasciato il primo CFW per 3DS

Avatar utente
JNX
Uomo notizia
Messaggi: 1262
Iscritto il: 04/09/2012, 17:30
possiedo le seguenti console: Xbox360

[News 3DS] Rilasciato il primo CFW per 3DS

Messaggio da JNX »

Immagine
Il developer GovanifY ha rilasciato il primo CFW per 3DS grazie alle chiavi private, il quale sarà possibile installarlo solo su firmware 4.5 ed è stato denominato redNAND.
Con esso si potranno patchare i controlli firmati con alcune altre parti del firmware, si avrà la possibilità di eseguire un server della CIA (CTR Importable Archive) e di utilizzarlo per installare altri CIA.
Questo Custom Firmware può essere paragonato al sistema emuNAND del Gateway che permetterebbe di patchare parti del firmware al fine di lanciare codice non firmato.
Inoltre il Custom Firmware, appena rilasciato, riorienta tutte le funzioni NAND al settore 1 della memoria SD ed avrà bisogno della vostra NAND per scriverlo sul settore della scheda SD o non funzionerà, è piuttosto instabile e può essere avviato solo raramente a causa del multithread e ARM11 ed infine patcha le verifiche delle firme di base, il reindirizzamento della NAND, e l’inserimento di codice su server am:net quando il pulsante L viene premuto

Per installarlo basta eseguire la seguente guida:

Tutorial:

Spoiler:
  • Eseguite un backup della vostra NAND al 4.5 (non 6.x, 7.x o niente, solo 4.5).
  • Sostituite la vostra emuNAND o qualunque altra cosa che si possa trovare all’interno della scheda SD dal vostro NAND (/! \avrete bisogno di non trovarvi nella partizione FAT32 della scheda SD /! \).
  • Avviate il Custom Firmware per la via normale (mettendo l’intera cartella 3DS_STUFF sulla scheda SD), e tenete premuto il tasto L. Se in un primo momento non si avvia, cercate di ripetere la stessa operazione più volte (Lo strumento POR installato deve avviare l’homebrew da 4.x!).
  • Dovreste aver riavviato il menu principale, se non succede ripetete l’operazione dal punto precedente. 
  • Ottenete ora l’indirizzo l’IP della 3DS (o impostatene una nelle impostazioni) e sostituitelo nel file run.bat (uso notepad per questo) ed eseguite il file run.bat.
  • Se vi appare il messaggio “Impossibile connettersi”, riprovate, se il problema persiste, rilanciate il Custom Firmware e premete nuovamente il tasto L.
  • Dovrebbero apparire una serie di messaggi come “Invio comando CIA Install …”, quindi attendete il termine.
  • Spegnete il 3DS, e riaccendetelo dunque lanciate nuovamente il Custom Firmware, ma questa volta, senza premere il tasto L.
  • Tornati al menu iniziale dovreste essere in grado di sfruttare la CIA, in caso contrario ripetete le operazioni per il lancio del Custom Firmware.
  • Il formato del file è run.bat al cui interno si troverà: Indirizzo IP del 3DS, seguito dal MediaType della CIA che si desidera installare (da 0 a NAND, 1 per SD, 2 per Gamecard) e il suo nome.
Per scaricarlo clicca sul link : http://govanify.x10host.com/_files/3DS_CFW.7z
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

Immagine
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [News 3DS] Rilasciato il primo CFW per 3DS

Messaggio da Andre@CK »

bella cosa.......mi istruisco a riguardo

Torna a “News NDS”