[News Ps4] Primi passi di un dump

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JNX
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[News Ps4] Primi passi di un dump

Messaggio da JNX »

Seguendo il processo di un precedente dump della Nor Flash di una Ps4 modello Macronix MX25L25636FMI-10G e MX25L1006E, il developer Cfwprophet è riuscito ad effettuare il dump di una nor flash (senza MAC Address e Console ID) con serie MX25L25635FMI-10G di una PS4 CXD90025G.
I risultati sono i seguenti:
size . . . . . . . : 0x2000000 filesize / 0x1D40000 datasize
statistics. . .: 2.64-2.66% 00´s / 11.83% FF´s / < 0.38% rest
entropy. . . . : 6.96569 (87.0711%) - 7.52856 (94.107%)
Redundancy: 12.9289% - 5.893%
A. Mean . . . : 131072
StdDev. . . . : 454103 - 245647
Strings. . . . : Flash-Main/strings
Il developer Cfwprophet ha reso disponibile tutti i suoi risultati in questa pagina --------> psdevwiki.com <-----------
Poi un altro developer di nome Modrobert, sfruttando il lavoro di Cfwprophet, ha notato che a partire dall'offset 0x144200c'è una zona abbastanza grande da non sembrare criptata e poi altri developer, analizzando sempre i dati, hanno scoperto altre zone non criptate. Queste zone sono state trovate facendo una conversione di immagini raw per trovare i dati.
Una prima parte in formato Hex della zona scoperta da Modrobert può essere visionata nella seguente tabella:

Codice: Seleziona tutto

00144200   01 00 00 00  00 00 00 00  00 04 00 00  00 94 51 1A  ..............Q.       
00144210   1C F0 9F E5  1C F0 9F E5  1C F0 9F E5  1C F0 9F E5  ................       
00144220   1C F0 9F E5  1C F0 9F E5  1C F0 9F E5  1C F0 9F E5  ................       
00144230   10 82 0E 20  CC 68 00 00  50 68 00 00  54 68 00 00  ... .h..Ph..Th..       
00144240   AC 68 00 00  B0 68 00 00  B4 68 00 00  B8 68 00 00  .h...h...h...h..       
00144250   C5 68 00 00  00 00 00 EA  70 00 00 EA  28 00 8F E2  .h......p...(...       
00144260   00 0C 90 E8  00 A0 8A E0  00 B0 8B E0  01 70 4A E2  .............pJ.       
00144270   0B 00 5A E1  69 00 00 0A  0F 00 BA E8  14 E0 4F E2  ..Z.i.........O.       
00144280   01 00 13 E3  03 F0 47 10  13 FF 2F E1  B0 7F 04 00  ......G.../.....       
00144290   A0 80 04 00  01 C0 8F E2  1C FF 2F E1  8A 18 03 78  ........../....x       
001442A0   01 30 9C 07  A4 0F 01 D1  04 78 01 30  1D 11 01 D1  .0.......x.0....       
001442B0   05 78 01 30  01 3C 05 D0  06 78 01 30  0E 70 01 31  .x.0.<...x.0.p.1       
001442C0   01 3C F9 D1  00 2D 11 D0  04 78 1B 07  01 30 9B 0F  .<...-...x...0..       
001442D0   0C 1B 03 2B  01 D1 03 78  01 30 1B 02  E4 1A 6B 1C  ...+...x.0....k.       
001442E0   26 78 01 34  0E 70 01 31  01 3B F9 D5  91 42 D6 D3  &x.4.p.1.;...B..       
001442F0   70 47 00 00  10 20 52 E2  78 00 B0 28  78 00 A1 28  pG... R.x..(x..(       
00144300   FB FF FF 8A  82 2E B0 E1  30 00 B0 28  30 00 A1 28  ........0..(0..(       
00144310   00 40 90 45  00 40 81 45  1E FF 2F E1  00 30 A0 E3  .@.E.@.E../..0..       
00144320   00 40 A0 E3  00 50 A0 E3  00 60 A0 E3  10 20 52 E2  .@...P...`... R.       
00144330   78 00 A1 28  FC FF FF 8A  82 2E B0 E1  30 00 A1 28  x..(........0..(       
00144340   00 30 81 45  1E FF 2F E1  04 30 9F E5  03 30 8F E0  .0.E../..0...0..       
00144350   13 FF 2F E1  75 04 00 00  10 B5 04 00  00 F0 96 E8  ../.u...........       
 
Per concludere, secondo Modrobert, questo potrebbe essere un codice eseguibile ma non si conosce il dispositivo di destinazione.

Fonte notizia
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

Immagine

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