Chiarimenti RGH 1.2

Discussioni sul reset glitch hack e jtag Hack
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Chiarimenti RGH 1.2

Messaggio da Andre@CK »

devi seguire tale guida: http://www.se7ensins.com/forums/threads ... r.1317809/


e tale schema:
Immagine

Appena hai tutto saldato dimmelo che ti guido.
qwerty
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/07/2016, 10:46
possiedo le seguenti console: xbox360 falcon

Re: Chiarimenti RGH 1.2

Messaggio da qwerty »

questo schema è per il chip coolrunner, o sbaglio?

purtroppo sul mio ace v3 non ci sono le stesse "scritte" vcc, tdo, tdi, tms ecc ecc

dove posso trovare uno schemetto per il v3? 
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Chiarimenti RGH 1.2

Messaggio da Andre@CK »

è universale per tutti i chip che trovi in commercio, si basa sulle porte JTAG dei processori Xilinx
Queste sono le piazzole dell'ace 360:

Immagine
Ultima modifica di Andre@CK il 19/11/2016, 14:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
qwerty
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/07/2016, 10:46
possiedo le seguenti console: xbox360 falcon

Re: Chiarimenti RGH 1.2

Messaggio da qwerty »

grazie mille!!!


un ultimo dubbio su questa prima "saldatura", tra il matrix e il glitchip ace v3 devo aggiungere qualche condensatore e/o resistore? ed il diodo va rimosso? cosi ho letto



chiedo scusa per tutte queste domande stupide, ma sono alla mia prima mod e non vorrei rovinare la console :?
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Chiarimenti RGH 1.2

Messaggio da Andre@CK »

per la programmazione dell'ace devi per il momento aggiungere solo un condensatore, una resistenza ed un diodo zener, a meno che tu non voglia alimentare esternamente l'ace oppure alimentarlo da console, in tal caso ti basta solamente mettere le masse in comune tra ace e programmatore.

Eviteresti di connettere VCC e GND, e di saldare la resistenza, il diodo zener ed il condensatore. 

A te la scelta.

Prima di procedere continua a domandare onde evitare danni ai chip.


P.S. quando lo salderai su console dovrai in quel caso elimanre un diodo, è segnato nell'immagine sotto, trovi in ogni caso la guida nella sezione dedicata:

Immagine
Ultima modifica di Andre@CK il 28/09/2016, 8:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
qwerty
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/07/2016, 10:46
possiedo le seguenti console: xbox360 falcon

Re: Chiarimenti RGH 1.2

Messaggio da qwerty »

dopo tanto tempo sono riuscito a saldare il chip ace v3 al programmatore spi matrix

posso chiedere adesso in che modo devo caricare i timing?
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Chiarimenti RGH 1.2

Messaggio da Andre@CK »

Ciao, se hai seguito la guida che ti avevo linkato, avrai letto che il loro firmware per matrix spi flasher non è compatibile con i processori a 128 macrocelle (come gli ace360).

A tal proposito tempo fa avevo trovato una discussione ed un firmware scritto da Freelancer (utente di consoleopen), per spi nand flasher, che in sostanza dovrebbe essere la stessa cosa del matrix spi flasher e che dovrebbe permettere la scrittura a seguito dell'aumento dei buffer, anche su XC2C128, quindi sugli ace 360.
Io personalmente non ho mai avuto modo di testarlo, ma ti lascio il link al firmware che sono andato a ritrovare sul loro forum: http://www.mediafire.com/file/avyryv05a ... CFLASH.zip
tutto il pacchetto completo, presenti anche le istruzioni e gli altri file necessari : http://www.mediafire.com/file/h5u2d4ybk ... B_v1.1.zip
topic originale per citarne la fonte

qualora non dovesse funzionare ti riporto il firmware originale del matrix spi flasher:  (reperito dal link alla guida che ti avevo postato sopra)

Appena avrai aggiornato il matrix spi flasher, puoi avviare il comando di scrittura del timings con i file del pacchetto 1.1, nel readme trovi le istruzioni. 
Ultima modifica di Andre@CK il 17/12/2016, 19:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
qwerty
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/07/2016, 10:46
possiedo le seguenti console: xbox360 falcon

Re: Chiarimenti RGH 1.2

Messaggio da qwerty »

innanzitutto grazie mille



devo staccare l'ace v3 per aggiornare il bootloader del programmatore, giusto? e dopo aver aggiornato per programmare il chip devo usare sempre questo programmino oppure autogg?

chiedo scusa per tutte queste domande stupide, ma sono proprio alle primissime armi e non vorrei far danni
qwerty
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/07/2016, 10:46
possiedo le seguenti console: xbox360 falcon

Re: Chiarimenti RGH 1.2

Messaggio da qwerty »

altra domanda: ho difficoltà ad installare i driver nel senso che il pc lo installa come "memory access" e nel programmino non lo vede

tuttavia ho provato a collegarlo al pc con ancora la saldatura dell'ace v3, e non ho ancora fatto il ponticello tra boot e gnd in attesa di sapere se devo appunto staccare l'ace v3 oppure posso operare cosi solo ponticellando il boot

una volta messo in bootloader avrò sempre problemi nel far installare i driver?
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Chiarimenti RGH 1.2

Messaggio da Andre@CK »

qwerty ha scritto:innanzitutto grazie mille



devo staccare l'ace v3 per aggiornare il bootloader del programmatore, giusto? e dopo aver aggiornato per programmare il chip devo usare sempre questo programmino oppure autogg?

chiedo scusa per tutte queste domande stupide, ma sono proprio alle primissime armi e non vorrei far danni
Non penso incorri in problemi se aggiorni il bootloader con l'ace 360 collegato, al massimo togli l'alimentazione all'ace 360.
Autogg non credo ti riesca a scrivere l'ace 360 con il matrix spi flasher (personalmente uso JR e cable dlc5, si sono rimasto un poco indietro). 
Usa il programma presente nel pacchetto.
qwerty ha scritto:altra domanda: ho difficoltà ad installare i driver nel senso che il pc lo installa come "memory access" e nel programmino non lo vede

tuttavia ho provato a collegarlo al pc con ancora la saldatura dell'ace v3, e non ho ancora fatto il ponticello tra boot e gnd in attesa di sapere se devo appunto staccare l'ace v3 oppure posso operare cosi solo ponticellando il boot

una volta messo in bootloader avrò sempre problemi nel far installare i driver?
ponticella gnd e bootloader, carica il firmware adatto ;)

Torna a “Jtag/RGH”