Chiarimenti RGH 1.2

Discussioni sul reset glitch hack e jtag Hack
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Chiarimenti RGH 1.2

Messaggio da Andre@CK »

Si penso abbia funzionato, ho dimenticato nel post sopra l'alt, hai ragione.

Per quanto riguarda i punti di saldatura dovevano essere evidenziati nell'immagine successiva, passo al pc e verifico se si è persa qualche immagine.


EDIT: devi saldare i seguenti punti:




INSTALLAZIONE X360 ACE
Spoiler:


I punti da saldare nel chip saranno i seguenti, va inoltre tolto il diodo evidenziato nell'immagine sottostante:

Immagine

i punti di reset e pll si trovano nella parte inferiore della scheda madre, nel dettaglio il punto:

Immagine

i punti 5V (non 3.3V), GND e 1,8V (a seguito della rimozione del diodo!!) saranno i seguenti:

Immagine

localizzabili tramite la seguente immagine:

Immagine

qualora l'avvio non dovesse essere ottimale, si consiglia l'uso del reset alternativo ovvero il seguente:

Immagine





Ultima modifica di Andre@CK il 24/11/2016, 9:58, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modifica
qwerty
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/07/2016, 10:46
possiedo le seguenti console: xbox360 falcon

Re: Chiarimenti RGH 1.2

Messaggio da qwerty »

ho un paio di dubbi

il punto post (C) ed il punto E dell'ace v3 non vanno collegati?

in questa immagine: http://s23.postimg.org/xv3il1frv/immagine1.png

il punto RST ALT a chi va collegato? inoltre la resistenza segnata non è di 22K ohm, o sbaglio? dovrebbe essere rosso, rosso, arancione, oro per essere 22K invece è segnata arancione, arancione, marrone, oro
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Chiarimenti RGH 1.2

Messaggio da Andre@CK »

La resistenza deve essere da 22kohm(rosso rosso arancione).
E non va collegato
Post va collegato, si è persa anche quest'immagine :/ ora verifico perché

Rst alt lo devi collegare solo se hai problemi sul punto di reset normale ed al posto di quest'ultimo

Post:

Immagine
Ultima modifica di Andre@CK il 26/11/2016, 8:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Chiarimenti RGH 1.2

Messaggio da Andre@CK »

Come va questo RGH1.2?

Sei infine riusciuto ?
qwerty
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/07/2016, 10:46
possiedo le seguenti console: xbox360 falcon

Re: Chiarimenti RGH 1.2

Messaggio da qwerty »

purtroppo ancora devo metterci mano, non ho avuto proprio tempo...nei prossimi giorni ci provo e posto il risultato
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Chiarimenti RGH 1.2

Messaggio da Andre@CK »

Giusto per eseguire un test, oggi ho modificato il mio spi flasher usb, con il firmware di freelancer, il file xsvf_alt.exe, scrive correttamente l'ace360 (XC2C128).
Quindi non dovresti avere problemi ;)
qwerty
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/07/2016, 10:46
possiedo le seguenti console: xbox360 falcon

Re: Chiarimenti RGH 1.2

Messaggio da qwerty »

allora ho seguito passo passo la guida di yusepe, ma arrivato al punto di accendere la console, sulla guida dice che il led sul chip dovrebbe essere blu e successivamente appare la schermata xell...a me invece il led del chip è rosso ma la schermata è apparsa lo stesso e sono andato avanti

non so se ho fatto bene, ma mi chiedo in che modo posso verificare se la console è realmente moddata con rgh?

poi avevo letto che dovrebbe montare la freestyle dash, mentre invece la dashboard è esattamente uguale a prima :OOO:


PS: la prima volta ci mette circa un minuto per avviarsi, poi le volte successive si avvia quasi all'istante fin quando non tolgo il cavo di alimentazione
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Chiarimenti RGH 1.2

Messaggio da Andre@CK »

tranquillo, alcuni chip hanno il led blu, altri lo hanno verde.
Nell'ace il rosso indica che il chip è alimentato. il verde lampeggia in base il timings inserito per indicare se è troppo corto o troppo lungo o corretto.

se appare XELL la console ha un RGH.

Adesso devi inserire la FSD se no comparirà sempre la dash originale (seppur è il freeboot, non la dash originale).

Per l'avvio è normale, si comporta così il timings autotuning, ovvero il primo avvio cerca la tempistica migliore, appena la trova la memorizza, e da allora si avvia quasi sempre all'istante. Se togli il cavo di alimentazione ovviamente perde il dato memorizzato e deve rieseguire l'autotuning.
Ultima modifica di Andre@CK il 18/12/2016, 16:06, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modifica
qwerty
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/07/2016, 10:46
possiedo le seguenti console: xbox360 falcon

Re: Chiarimenti RGH 1.2

Messaggio da qwerty »

cavolo allora ci dovrei essere riuscito..!!

ti ringrazio davvero tanto senza i tuoi preziosissimi consigli non ci sarei mai riuscito


se posso ancora approfittare, posso chiederti in particolare come mi devo muovere per installare la dash?

ho letto la guida ma parlano di una nuova dash "aurora"
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Chiarimenti RGH 1.2

Messaggio da Andre@CK »

In effetti la fsd non la aggiornano da parecchio, al contrario di aurora.

In ogni caso se hai lasciato l'avvio della fsd di default, ti basta mettere in una usb una cartella di nome freestyle, dentro metti i file della freestyle.

Inserisci la penna usb nella console, accendila ed attendi che carichi la fsd.

Puoi copiare la cartella freestyle, tramite la freestyle stessa (Ha un file manager all'interno), nell'hdd della console o memory unit. Poi scarica l'ultimo dashlaunch, avvialo tramite freestyle e setta nei percorsi alla voce default Il percorso dove hai copiato la freestyle. Da questo momento si avvierà sempre da sola all'accensione della console.

La spiegazione è uguale per Aurora.

Qui nel forum avevo scritto la procedura in maniera più dettagliata, se cerchi la trovi (in caso te la cerco io)

Guida scritta da @Yusepe 
Ultima modifica di Andre@CK il 19/12/2016, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica

Torna a “Jtag/RGH”