Corona 9,6V 4gb

Discussioni sul reset glitch hack e jtag Hack
syrio
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/10/2016, 18:33

Corona 9,6V 4gb

Messaggio da syrio »

Buonasera a tutti, come da titolo ho per le mani una corona 4gb a 9,
6V dove seguendo la vostra guida sono riuscito ad effettuare l'RGH che devo dire andava abbastanza bene con il x360 ace v3, dico andava bene perché quando sono arrivato alla fase 4) di questa guida http://www.chacka.it/forum/viewtopic.php?f=75&t=871 è incominciato ad andare tutto a rotoli, vi spiego il software autogg_0.9.4 nel premere il pulsante crea mi esce il messaggio che non riesce a scaricare i file necessari, ho trovato in rete il programma j-runner il quale cliccando sul tasto crea xebuild image è successo qualcosa che non capisco in conclusione la  console "che era ancora collegata al pc nella fase prima descritta" non si accende più clicco il pulsante di accensione ma nessuna reazione provo a riscrivere il file "ecc" ma mi da errore, però quando la collego all'adattatore micro sd esce il messaggio disco illeggibile formattare? cosa mi consigliate di fare? ho una console per soprammobile o si può recuperare?

Grazie a tutti
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Corona 9,6V 4gb

Messaggio da Andre@CK »

No tranquillo, se hai eseguito il backup della nand emmc la ripristini, semplicemete credo che hai cancellato erroneamente o scritto male la nand.
Autogg purtroppo ha messo offline i server, così come JR (che ora non so se ha ripristinato o meno), devi passargli i file di xebuild manualmente (scarica l'ultima versione di xebuild ed inseriscila nella cartella xebuild presente in JR).

Oppure usa xebuild gui, trovi sia xebuild 1.7 che xebuild gui qui.

Quindi carica la nand originale della console nel programma che hai scelto (autogg, JR, xebuild gui)
Scrivila per intero nella nand della console
Poi crea XELL (JR trovi il tasto create ECC)
E scrivilo nella console.

Riprendi poi con i normali punti della guida.

Perdona il ritardo, ma questa settimana è stata molto impegnativa.


P.S. qualora tu non stia usando il tool del team Xecuter per la lettura e scrittura della nand, assicurati di aver rimosso il ponticello tra quarzo e massa (molti schemi lo riportano tra quarzo ed un condensatore limitrofo il cui terminale è collegato a massa).
Ultima modifica di Andre@CK il 22/10/2016, 10:50, modificato 4 volte in totale.
Motivazione: Modifica
syrio
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/10/2016, 18:33

Re: Corona 9,6V 4gb

Messaggio da syrio »

Ho provato diverse volte a scriverla ma al comando write mi spunta una finestra con la possibilità di scegliere l'unità da scrivere e nell'elenco riporta unità d: ma a fianco porta le proprietà che sono vuote, altro sintomo quando collego l'adattatore del team xecuter non esce più il messaggio se voglio formattare la memoria :( :( ho provato a fare un tool artigianale ma il risultato non cambia, sbaglio qualche passaggio? spero di si!
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Corona 9,6V 4gb

Messaggio da Andre@CK »

Potrebbe anche essere il tuo card reader.

Mi faresti anche vedere un poco l'attuale situazione delle piazzole dove hai saldato con delle foto?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
syrio
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/10/2016, 18:33

Re: Corona 9,6V 4gb

Messaggio da syrio »

Ciao, ti allego i link delle foto
http://imageshack.com/a/img921/4136/KFYXcz.jpg
http://imageshack.com/a/img921/7376/hwv5Pj.jpg

i lettori di sd gli ho testati e vanno bene almeno con le mini sd, può essere che sené andata in mona la memoria????

comunque se vuoi posso rimontare quello del team xecuter
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Corona 9,6V 4gb

Messaggio da Andre@CK »

Il Quarzo lo hai messo a massa?


Le saldature si potrebbero migliorare, ma non vedo piste rotte. Il chip, a meno di errori, è difficile ch si rompa.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
syrio
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/10/2016, 18:33

Re: Corona 9,6V 4gb

Messaggio da syrio »

Scusa la domanda ma non voglio sbagliare, in base all'immagine per collegare il quarzo a massa devo collegare uno dei due contatti  (immagine di seguito) del quarzo o l'involucro esterno del quarzo come in figura del post di prima?

http://imageshack.com/a/img924/2662/1edGce.jpg
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Corona 9,6V 4gb

Messaggio da Andre@CK »

Aspetta. Stai sbagliando. Ti posto lo schema. Passo al pc



EDIT: il quarzo da collegare a massa, per evitare che la console si avvii normalmente, è quello della xbox ed è evidenziato in foto sotto:

Immagine

il condensatore a cui collega il terminale del quarzo è stato scelto semplicemente perchè il suo terminale è connesso a massa, puoi utilizzare un qualsiasi altro punto di GND
Ultima modifica di Andre@CK il 24/10/2016, 20:26, modificato 1 volta in totale.
syrio
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/10/2016, 18:33

Re: Corona 9,6V 4gb

Messaggio da syrio »

All'ora ho deciso di rimettere il tool xecuter per via che ho notato nel precedente post una resistenza di 68 ohm, col tool rifatto di nuovo le 11 saldature e quando messo su riscontro questa schermata ma mi domando se sia andato tutto bene poiché mi da errore nei dati ridondanza ciclico

http://imageshack.com/a/img923/640/DQqfBM.jpg

tutta via vedo che la memoria viene vista, ma autogg non la vede mi apre come al solito la finestra con l'unità f: ma capienza 0, al contrario j-runner vede la capienza ora provo a vedere se si avvia
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Corona 9,6V 4gb

Messaggio da Andre@CK »

Questo è un errore che in genere da il Card reader, se insisti nel tentare di scrivere è probabile che riesca a scriverlo bene. Altrimenti prova un altro card reader. La lettura è andata a buon fine! In fine erano le saldature da migliorare.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Torna a “Jtag/RGH”