Aiuto per matrix v3 e rgh 1.2

Discussioni sul reset glitch hack e jtag Hack
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Aiuto per matrix v3 e rgh 1.2

Messaggio da Andre@CK »

Ottimo...
Paloalto
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2017, 20:31
possiedo le seguenti console: Xbox 360

Re: Aiuto per matrix v3 e rgh 1.2

Messaggio da Paloalto »

In che senso? 
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Aiuto per matrix v3 e rgh 1.2

Messaggio da Andre@CK »

Paloalto ha scritto:Scusami, ho ricevuto l'ace X360, ma non riesco a capire quale diodo eliminare e dove saldare 1.8 v. È diverso da qualsiasi figura di chip che sono riuscito a trovare in internet e non riesco a trovare una corrispondenza con quello ricevuto (come faccio ad aggiungere l'immagine?) 
tapatalk mi ha tagliato il messaggio, comunque dovrebbe essere questo il tuo modello 

Immagine
Paloalto
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2017, 20:31
possiedo le seguenti console: Xbox 360

Re: Aiuto per matrix v3 e rgh 1.2

Messaggio da Paloalto »

No, è un'altro modello. Comunque ho trovato questo. https://www.dropbox.com/s/q43gzggx4uushee/1_8v_points.jpg?dl=0  è il primo dall'alto 
Ultima modifica di Paloalto il 09/03/2017, 12:36, modificato 1 volta in totale.
Paloalto
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2017, 20:31
possiedo le seguenti console: Xbox 360

Re: Aiuto per matrix v3 e rgh 1.2

Messaggio da Paloalto »

Sfortunatamente ho rovinato il chip, è saltato un condensatore minuscolo e la xbox non si accende; anzi, si accende ma mi lampeggiano i tre led rossi perchè in precedenza ho creato e scritto ecc. Purtroppo la piazzola per 1.8 volt non voleva saperne di saldarsi, e ho inavvertitamente fatto saltare un condensatore (minuscolo). Ora, fino a quando non arriverà un nuovo chip, vorrei riflasharla con il firmware originale, visto che ho il dump della nand originale. Con j-runner è possibile e se sì, come devo procedere? 
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Aiuto per matrix v3 e rgh 1.2

Messaggio da Andre@CK »

Carica il backup della nand originale da load source e premi il tasti write nand
Paloalto
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2017, 20:31
possiedo le seguenti console: Xbox 360

Re: Aiuto per matrix v3 e rgh 1.2

Messaggio da Paloalto »

Niente. Scrive tutto ma i tre led rossi ci sono ancora. Avrò fatto qualche cappella che non riesco a capire. Qualche suggerimento?
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Aiuto per matrix v3 e rgh 1.2

Messaggio da Andre@CK »

Mandala ad un modder delle tue zone per evitare ulteriori danni. Se no, intanto, verifica l'errore secondario con la combinazione dei tasti eject e sync
Paloalto
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2017, 20:31
possiedo le seguenti console: Xbox 360

Re: Aiuto per matrix v3 e rgh 1.2

Messaggio da Paloalto »

I danni mi sa che li ho già fatti, ma quello non è un problema perché vorrei imparare e capire, la console l'ho presa apposta per smanettarci. Solo che non capisco come sia possibile che si sia verificato un errore con una console che prima funzionava bene. Le saldature sulla motherboard mi sembrano buone e senza sbavature. Ho tolto tutti i collegamenti al chip e alla motherboard e pulito bene da residui eventuali, lasciando solo i cavi per la lettura e scrittura della nand, che funzionano bene. In ogni caso l'errore che mi da è 4 luci/4 luci/4 luci/3 luci che dovrebbe corrispondere all'errore 0003. Problemi di alimentazione? Errore sconosciuto?
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Aiuto per matrix v3 e rgh 1.2

Messaggio da Andre@CK »

Devi verificare che non hai rotto qualche componente sulla scheda madre, che non ci siano sprazzi di stagno che creino cortocircuiti e che la band sia stata riscritta correttamente. Eventualmente verifica le tensioni sulla scheda madre se vi son tutte e se puoi fammi qualche foto, con buona risoluzionr, delle parti da te lavorate.

Torna a “Jtag/RGH”