Come rimuovere un flag ap 2.5

Discussioni sul reset glitch hack e jtag Hack
cagemaru
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/12/2012, 15:28

Come rimuovere un flag ap 2.5

Messaggio da cagemaru »

Ogni tanto mi ripresento con delle problematiche per farvi impazzire un pò :ihih: .
Come da titolo vorrei rimuovere il flag dalla mia console, l'ho beccato facendo partire stupidamente un gioco protetto da
AP 2.5. Il motivo principale che mi preme risolvere è il fatto che vorrei portare con me il mio profilo quando vado a giocare da un'amico e con sto benedetto flag mi dà profilo corrotto quando lo metto in una console non mia.......
Per evitare domande superflue vi dico già che non posseggo una nand precedente al flag perchè è successo un sacco di tempo fà, in ogni caso ho fatto già varie ricerche sulla rete ma tutte mi hanno lasciato con vari dubbi e considerato che la nand è il cuore della console preferisco informarmi prima di procedere.....
Ho trovato una guida che diceva di aprire i file della nand modificare il secdata(non ricordo il nome esatto) e poi ricostruirla, questa è da scartare non me la postate perchè vorrei qualcosa di davvero semplice.....
Quella che diciamo mi ha vagamente convinto parlava di ricostruire una nand stock con programmi come j-runner o xebuild, se qualcuno mi spiegasse meglio questa procedura, se fattibile, mi risolverebbe davvero un problemone..........
Grazie mille a chiunque mi risponderà :lol:
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Come rimuovere un flag ap 2.5

Messaggio da Andre@CK »

Bentornato xD!

Per quanto riguarda il singolo profilo puoi recuperarlo anche con il solo metodo descritto nel tutorial che avevo pubblicato tempo fa, per quanto riguarda la console:

Se devi usare jrunner, xebuild, auto gg ecc....Devi estrarre prima il contenuto della nand con programmatore hardware, devi avere anche la cpukey della console, e poi da jrunner (autogg et simila) usi l'apposita funzione build stock nand (o ricostruisci nand stock). Solo dopo riscriverla sempre con uno di questi software e programmatore hardware (spi flasher che preferisci).

In ogni caso ti da AP2.5 Challenge Failed?! Se si così facendo potresti risolvere ;)

P.S. Ma hai un RGH giusto? Se si ti basta preparare il nuovo freeboot partendo come base dalla nand tua ricostruita e flasharlo tramite XELL stesso.
P.P.S. ma sul freeboot i flag dovrebbero non essere più validi o.O

Chiariscimi la situazione che ti indirizzo meglio
Ultima modifica di Andre@CK il 05/06/2013, 9:49, modificato 4 volte in totale.
Motivazione: Modifica

Torna a “Jtag/RGH”