[RGH] Chiarimenti importanti su questa nuova modifica

Discussioni sul reset glitch hack e jtag Hack
TheRealKira
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/09/2012, 14:37
possiedo le seguenti console: PS3 Xbox360 Psp

[RGH] Chiarimenti importanti su questa nuova modifica

Messaggio da TheRealKira »

Ciao a tutti! Allora dato che su internet non sono riuscito a trovare info esaustive disturbo (come sempre) il caro e paziente andrea. Allora:

1 - Con questa nuova modifica partono i giochi dall'hard disk e questo è chiaro ma: si può fare con una pendrive anziché un'hard disk? e si possono mettere invece nell'hard disk interno della console? comporterebbe qualche rischio? I dischi non servono più per niente?

2 - Tutti i giochi che sono già scritti si possono sfruttare? Cioè renderli compatibili per questa modifica?

3 - la formattazione FAT-32 non supporta file superiori ai 4GB, non ci sono giochi che hanno file interni così grandi? e se ci sono qual è la soluzione per poterli giocare?

4 - Fare la modifica comporta qualche potenziale rischio irreparabile alla console? Ci sono precauzioni da prendere una volta che la modifica è fatta?

5 - Ho letto che si potrebbe collegare la console alla rete e quindi trasferire i file direttamente nella console, è vero? E con il live come siamo messi?

6 - Ultima domanda, emulazione: qual è la console più potente che riesce a emulare? Come girano i giochi emulati? E cos'altro si può fare con gli homebrew di interessante?

Fine, grazie per le risposte!
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Chiarimenti importanti su questa nuova modifica

Messaggio da Andre@CK »

Ciao, buona lettura xD

1) I giochi partono da hard disk esterno usb, interno della console, pen drive (anche se meno consigliata potrebbe rivelarsi più lenta e crashare durante il gioco) e lettore dvd senza bisogno di dover patchare le iso ecc ecc. Le masterizzi così per come sono dopo averle estratte con programmi quali iso2god o iso extract

2) tutti i giochi son supportati, possono essere messi nel lettore e continuare ad esser letti così se il lettore ha l'lt+ oppure dal supporto possono anche essere copiati nell'hard disk interna esterna che sia

3) La console riesce a gestire solo FAT32 e non esistono giochi presentanti file maggiori dei 4GB, le iso da 8 GB passate ad iso2god o isoexctract vengono drasticamente ripulite di tutto ciò che di superfluo c'è eliminando così file inutili che occupano spazio in più (esempio naughty bear occupa 8,7GB la iso se estratta in GOD e ripulita diventa 200MB). Di solito le iso ripulite stanno sui 6.7 GB fino ad un massimo di quasi 8GB, ma una volta estratto viene spezzettata in tanti file di più piccole dimensioni. Non c'è tale problema

4) La modifica di per se non comporta rischi se fatta da chi la sa fare e non compie errori in fase di modifica. Si salda un chip per resettare a tempi stabiliti e calibrati la cpu della console in modo tale da destabilizzarla e farle avviare materiale non firmato! ne segue che il chip viene utilizzato solo durante la fase di avvio della console poi si spegnerà e non comprometterà altro! unico problema è la solita rogna delle xbox che soffrivano di led rossi, tale modifica non crea danni che fanno spuntare i classici led rossi, ma come solita conseguenza delle modifiche giocandoci di più si tende a stressare prima i processori che risentivano di tale problema. Tale modifica per il discorso sopra citato nell'avviarsi infatti può perdere dai 5 secondi ad un massimo (se fatta bene) di 30 secondi, ma di solito si avviano (salvo certe console rognose) in 5-10 secondi massimo (ovvero 1-2 cicli di reset)

5)Si i giochi, homebrew, emulatori, film, rom per gli emulatori, skin dash e quant'altro possono essere passate oltre che tramite il file manager incorporato nella freestyle dash (migliore dash alternativa attualmente esistente) e quindi usb, che tramite cavo lan e quindi senza dover passare dal collegare un usb per passare file all'interno delle perferiche connesse alla console. Il Live con il solo RGH se si connette è bann sicuro, si deve effettuare una dual nand che permette di avere "due console" in una, ovvero una nand originale non toccata ed una invece dove risiede la modifica ed il freeboot. Però nelle FAT è meno sicuro delle slim ma sempre fattibile. Con la dual nand sale il prezzo per il dover saldare un altra nand in parallelo all'originale quindi, oltre al Chip va saldato anche una flash. Però con un RGH normale si può giocare online gratis con il "live alternativo" ovvero il kai o meglio il LINK (nuovo nato per opera dei ragazzi della FSD e già in esso incorporato) che ti emula la connessione system link verso internet, quindi la maggior parte dei giochi che godono di multiplayer in sytem link possono essere giocati online sul kai, senza passare dal live originale.

6)emula le varie old gen, la ps1 e non ho nota di altro...potrebbero anche sorgere da un momento all'altro! dipende dal coder che vi sta dietro. Gli homebrew più importanti son la freesyle dash (che permette di avviare i giochi e tanto altro), ffplay lettore di video, xm360 che sblocca i vari DLC presenti nei dischi, e molti emulatori e linux...nel forum c'è la sezione dove sto cercando di raccogliere i migliori homebrew degni di nota. facci un salto

Inoltre va detto che con una console RGH/JTAG non serve più star dietro ai vari aggiornamenti del lettore, quindi aspettare c4eva che rilasci i firmware, non serve più aggiornare per far partire nuovi giochi, salvo particolari casi in cui risulta necessario un aggiornamento kinect o funzionalità in più nel kernerl e inoltre si può facilmente aggiornare tramite penna usb senza dover riaprire la console! Con pochi click di mouse si prepara il freeboot. Fai un salto nei tutorial per il RGH per estrare e passare i giochi e per aggiornare....

Se serve a disposizione :D
TheRealKira
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/09/2012, 14:37
possiedo le seguenti console: PS3 Xbox360 Psp

Re: Chiarimenti importanti su questa nuova modifica

Messaggio da TheRealKira »

Immenso come sempre ;-) magari puoi fare di questo post un FAQ per gli utenti penso che racchiuda tutto ciò che c'è da sapere o quasi!
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Chiarimenti importanti su questa nuova modifica

Messaggio da Andre@CK »

TheRealKira ha scritto:Immenso come sempre ;-) magari puoi fare di questo post un FAQ per gli utenti penso che racchiuda tutto ciò che c'è da sapere o quasi!

La aggregherò alla guida scelta della modifica come appendice xD era in tutorial ms xbox 360

Torna a “Jtag/RGH”