usb come hdd interno, possibile??

Discussioni sul reset glitch hack e jtag Hack
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

usb come hdd interno, possibile??

Messaggio da pier »

Salve a tutti, Volevo chiedere se esiste ed eventualmente sapete se si puo configurare un hdd usb come hdd interno, per poter utilizzare i contenuti extra , vedi tipo halo 4, vedi guida http://chacka.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=112

grazie a tutti
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: usb come hdd interno, possibile??

Messaggio da Andre@CK »

Ciao, le modalità per usare un HDD esterno come periferica, ove salvare DLC contenuti extra ed altro, che puoi seguire sono due essenzialmente:

1) Se è un hdd autoalimentato da 2,5 puoi smontarlo ed inserirlo come interno (te lo sconsiglio e non tutti gli hdd esterni hanno il classico attacco sata ed all'interno del box un adattatore sata to usb, ormai son quasi tutti con PCB in formato usb) e devi prepararlo seguendo il tutorial che trovi nella sezione tutorial
2) puoi farlo formattare in parte (per un massimo di 32GB) dalla console stessa nel suo formato proprietario affinchè venga riconosciuta come memory unit, per farlo ti basta andare dalla dash originale in impostazioni di Sistema/periferiche di memorizzazione e nella usb esterna premere A quindi prepara ora.
Così facendo avrai una partizione in FAT32 dove metti ancora i giochi e l'altra configurata come memory unit che leggerà solo la console, oppure da pc Horizon e similari (nella FSD viene in ogni caso letta senza problemi, ha pieno supporto al FAT X).

Attento che la periferica viene formattata
Ultima modifica di Andre@CK il 06/07/2013, 21:44, modificato 8 volte in totale.
Motivazione: Modifica
Avatar utente
JNX
Uomo notizia
Messaggi: 1262
Iscritto il: 04/09/2012, 17:30
possiedo le seguenti console: Xbox360

Re: usb come hdd interno, possibile??

Messaggio da JNX »

chacka ha scritto:Horizon

Con Horizon come si fa? Perchè io avere nella mia HDD esterna 500GB di giochi lol e non perderli vorrei :)
Ultima modifica di JNX il 07/07/2013, 12:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

Immagine
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: usb come hdd interno, possibile??

Messaggio da Andre@CK »

Horizon ha supporto verso i file system che utilizza la console, ti serve se devi esplorare una memory unit e similari (per esempio recuperare un profilo, inserire tu e simili). Non per altro (ha anche supporto ai cheat ma non penso ti interessi, tra l'altro son a pagamento)
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

Re: usb come hdd interno, possibile??

Messaggio da pier »

chacka ha scritto:Ciao, le modalità per usare un HDD esterno come periferica, ove salvare DLC contenuti extra ed altro, che puoi seguire sono due essenzialmente:

1) Se è un hdd autoalimentato da 2,5 puoi smontarlo ed inserirlo come interno (te lo sconsiglio e non tutti gli hdd esterni hanno il classico attacco sata ed all'interno del box un adattatore sata to usb, ormai son quasi tutti con PCB in formato usb) e devi prepararlo seguendo il tutorial che trovi nella sezione tutorial
2) puoi farlo formattare in parte (per un massimo di 32GB) dalla console stessa nel suo formato proprietario affinchè venga riconosciuta come memory unit, per farlo ti basta andare dalla dash originale in impostazioni di Sistema/periferiche di memorizzazione e nella usb esterna premere A quindi prepara ora.
Così facendo avrai una partizione in FAT32 dove metti ancora i giochi e l'altra configurata come memory unit che leggerà solo la console, oppure da pc Horizon e similari (nella FSD viene in ogni caso letta senza problemi, ha pieno supporto al FAT X).

Attento che la periferica viene formattata
Come sempre un grazie, credo che opterò per la seconda soluzione :D
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: usb come hdd interno, possibile??

Messaggio da Andre@CK »

Figurati, ovviamente fammi sapere se ti da rogne ;)
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

Re: usb come hdd interno, possibile??

Messaggio da pier »

Certo appena posso lo faccio e ti dico :D
Avatar utente
JNX
Uomo notizia
Messaggi: 1262
Iscritto il: 04/09/2012, 17:30
possiedo le seguenti console: Xbox360

Re: R: usb come hdd interno, possibile??

Messaggio da JNX »

pier ha scritto:Certo appena posso lo faccio e ti dico :D
se puoi stare tranquillo, io ho fatto come ha detto chacka nel secondo caso e tutto è andato liscio

Sent from my LT28h using Tapatalk 4 Beta
Ultima modifica di JNX il 08/07/2013, 21:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

Immagine
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

Re: usb come hdd interno, possibile??

Messaggio da pier »

alla fine mi son procurto un hdd da 2,5 di un portatile, mi son creato un cavo sata moddato e ho installato l'hdd dentro all console :D
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: usb come hdd interno, possibile??

Messaggio da Andre@CK »

hai fatto bene :D, meglio così

Torna a “Jtag/RGH”