collegare 2 hdd esterni contemporaneamente

Discussioni sul reset glitch hack e jtag Hack
Avatar utente
mobscene
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/09/2013, 7:53
possiedo le seguenti console: xbox360, wii-u

collegare 2 hdd esterni contemporaneamente

Messaggio da mobscene »

ciao a tutti, ho questo dubbio e siccome girando un pò su google non ho trovato niente, vorrei sapere se è possibile tenere collegati 2 hdd esterni da 500 gb contemporaneamente (ho rgh!!!) al posto di mettere uno solo da 1tera. Chiaramente andando a creare il percorso per quell'hdd. In definitivapoi nella cartella Games della Fsd, mi troverei sia i file dell'uno che quelli dell'altro, oppure non è possibile? grazie in anticipo per il chiarimento 
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

Re: collegare 2 hdd esterni contemporaneamente

Messaggio da pier »

tutto esatto come hai detto, e sotto il menager ti ritroverai hdd0 e hdd1  (oppure hdd1 e hdd2 non mi ricordo piu  :D )
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: collegare 2 hdd esterni contemporaneamente

Messaggio da Andre@CK »

si confermo anche io puoi benissimo mettere fino a due periferiche contemporaneamente, l'importante al solito è che siano entrambe in FAT32. Non puoi però collegare più di due usb per volta, nel file manager della FSD ti ritroverai Usb0 ed Usb1, come detto da te stesso basta impostare i percorsi.
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

Re: collegare 2 hdd esterni contemporaneamente

Messaggio da pier »

Sopra ho scritto hdd maintendevo usb....... con sti hdd usb non cincapisco piu nulla ;);)
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: collegare 2 hdd esterni contemporaneamente

Messaggio da Andre@CK »

si avevo intuito :)
Avatar utente
mobscene
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/09/2013, 7:53
possiedo le seguenti console: xbox360, wii-u

Re: collegare 2 hdd esterni contemporaneamente

Messaggio da mobscene »

mi sa che allora non posso, perché oltre ad un hdd da 500gb, nella porta davanti ho anche una chiavetta da 32 gb, formattata tramite la console per aumentare lo spazio di sistema per fare l'installazione di giochi come nfs rival - cod ghosts ecc,(ho una 4 gb!!!) per cui mettere un altro hdd non è possibile perché sarebbero 3 periferiche usb, giusto?
Avatar utente
JNX
Uomo notizia
Messaggi: 1262
Iscritto il: 04/09/2012, 17:30
possiedo le seguenti console: Xbox360

Re: collegare 2 hdd esterni contemporaneamente

Messaggio da JNX »

mobscene ha scritto:mi sa che allora non posso, perché oltre ad un hdd da 500gb, nella porta davanti ho anche una chiavetta da 32 gb, formattata tramite la console per aumentare lo spazio di sistema per fare l'installazione di giochi come nfs rival - cod ghosts ecc,(ho una 4 gb!!!) per cui mettere un altro hdd non è possibile perché sarebbero 3 periferiche usb, giusto?
Corretto!!!!!!!! Se vuoi attaccare contemporaneamente due hdd, devi staccare la penna usb da 32GB. Per risolvere puoi fare così:
  • i file nella usb te li conservi, cioè li sposti dove vuoi.
  • e la stessa cosa che hai fatto per la pen drive lo fai alla tua nuova HDD da 500 gb, creando una partizione da 32GB
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

Immagine
Avatar utente
mobscene
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/09/2013, 7:53
possiedo le seguenti console: xbox360, wii-u

Re: collegare 2 hdd esterni contemporaneamente

Messaggio da mobscene »

...quindi, mi dici che potrei prendere un hdd da 500 gb e fare una partizione in fat32, che poi provvedereò a formattare con la console, mentre lo spazio restante lo faromatto in fat32, tramite pc e ci posso mettere i folder, i god, gli xbla ecc.ecc. come nell'altro hdd, andando a configurare il percorso. I file della pendrive 32gb a questo punto li posso spostoare sulla partizione da 32gb formattata con la console, tramite horizon? Una domanda mi incuriosisce, ma la console rileva ambedue le partizioni in modo da poter formattare la parte da 32gb traimte console? In più con questo copia e incolla di file dalla pendrive 32gb alla nuova partizione 32 gb mi funziona sempre tutto senza rischio di perdita di dati?
Avatar utente
JNX
Uomo notizia
Messaggi: 1262
Iscritto il: 04/09/2012, 17:30
possiedo le seguenti console: Xbox360

Re: collegare 2 hdd esterni contemporaneamente

Messaggio da JNX »

mobscene ha scritto:...quindi, mi dici che potrei prendere un hdd da 500 gb e fare una partizione in fat32, che poi provvedereò a formattare con la console, mentre lo spazio restante lo faromatto in fat32, tramite pc e ci posso mettere i folder, i god, gli xbla ecc.ecc. come nell'altro hdd, andando a configurare il percorso. I file della pendrive 32gb a questo punto li posso spostoare sulla partizione da 32gb formattata con la console, tramite horizon? Una domanda mi incuriosisce, ma la console rileva ambedue le partizioni in modo da poter formattare la parte da 32gb traimte console? In più con questo copia e incolla di file dalla pendrive 32gb alla nuova partizione 32 gb mi funziona sempre tutto senza rischio di perdita di dati?
no dal pc devi fare una cosa sola e cioè devi formattare la HDD da 500GB in fat32, poi la inserisci nella xbox e da li la formatti facendogli assumere che 32GB siano un estensione della memoria della xbox. Appena fatta vedrai i nuovi 32 GB creati e là dentro ci potrai passare tutto quello che vuoi.

per la perdita di dati ti conviene fare sempre un backup sul pc, almeno così sei al sicuro

P.S: alla fine se ti prendi una da 1TB o 2TB o 3TB ti conviene da un punto di vista pratico, a meno che se hai due hdd da 500GB vuoi fare stacca ed attacca ogni volta che vuoi aggiungere da usb qualche file. Te lo dico prima perchè a volte passando i file da pc alla xbox usando dei programmi c'è il rischio che non te li passa bene
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

Immagine
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: collegare 2 hdd esterni contemporaneamente

Messaggio da Andre@CK »

mobscene ha scritto:...quindi, mi dici che potrei prendere un hdd da 500 gb e fare una partizione in fat32, che poi provvedereò a formattare con la console, mentre lo spazio restante lo faromatto in fat32, tramite pc e ci posso mettere i folder, i god, gli xbla ecc.ecc. come nell'altro hdd, andando a configurare il percorso. I file della pendrive 32gb a questo punto li posso spostoare sulla partizione da 32gb formattata con la console, tramite horizon?
Per quanto riguarda il passaggio puoi benissimo entrare nella dash originale della console, andare in memoria, espandi la periferica di cui copiare i contenuti e premi Y per trasferirli nella nuova ed eviti horizon. Ovviamente come JNX diceva un backup preventivo in questi casi è sempre meglio farlo (quindi con horizon una copia pre-passaggio la darei).
 Una domanda mi incuriosisce, ma la console rileva ambedue le partizioni in modo da poter formattare la parte da 32gb traimte console?
Si le rileva entrambe le FAT32
 In più con questo copia e incolla di file dalla pendrive 32gb alla nuova partizione 32 gb mi funziona sempre tutto senza rischio di perdita di dati?
Vedi risposta di JNX, un backup è sempre meglio farlo (per i salvataggi si intende), potresti perdere i file se disconnetti in maniera errata la periferica, o se la scolleghi mentre sta lavorando nella console, o danno fisico della memoria, quindi un backup di almeno i soli salvataggi ed account per sicurezza fallo, non pesa molto quindi non occuperesti tantissimo e son l'unica cosa essenziale non sostituibile.

Torna a “Jtag/RGH”