non si aggiorna piu ora console

Discussioni sul reset glitch hack e jtag Hack
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

non si aggiorna piu ora console

Messaggio da pier »

Ciao a tutti, anche se questo problema non è poi tanto grave, volevo provare a risolverlo... tutto è iniziato quando ho cambiato hdd interno portandolo da 100 a 250 gb, praticamente la ora e la data in basso a destra della fsd non si aggiorna a quella reale ma riparte ogni volta da novembre 2005, invece prima essendo la console connessa sempre alla rete lan, si aggiornava ogni volta.inolte ho notato che anche facendo test dal link non mi passa piu le porte, cosa che prima faceva (il router e le imoostazioni sono sempre le stesse, inoltre la xbox ha ip fisso dato dal router al suo mac adress)
Andre@XT
Modder
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/07/2012, 23:25
possiedo le seguenti console: Moddo di tutto

Re: non si aggiorna piu ora console

Messaggio da Andre@XT »

Ciao. Aggiorna manualmente la data e ora dai setting della dash originale e ti dovrebbe restare corretta da quel momento in poi. Capita che perda l'ora perchè Microsoft dalla xbox 1 ha ben pensato di dare l'ingrato compito di tenere il clock, non ad una batteria tampone come nei pc o Playstation, bensì ad un condensatore, che ovviamente appena scarico fa resettare ai parametri di fabbrica la data. 
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

Re: non si aggiorna piu ora console

Messaggio da pier »

Sisi quello di setarlo a mano ok, pero appena la stacchi dalla corrente sei da capo... il fatto è che pirma attaccata alla lan si settava da sola adesso no..... misteri delle dashboard :)
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: non si aggiorna piu ora console

Messaggio da Andre@CK »

Se togli l'alimentazione dalla console, dopo poco perde l'orario per i motivi sopra citati. Se invece lasci la lan collegata scarica in automatico la data da internet appena si accende..
Ultima modifica di Andre@CK il 26/03/2014, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

Re: non si aggiorna piu ora console

Messaggio da pier »

Si. Proprio questo quello che succede, solo che rimanendo cmq la lan collegata non si aggiorna piu, cosa che invece prima faceva e le imoostazioni sono uguali....ora guardo se dashlauch centra qualcosa con questo :) non è un problema grave pero mi piace provare a risolverlo 
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: non si aggiorna piu ora console

Messaggio da Andre@CK »

ah capito. Hai effettuato il test per verificare se la connessione avviene senza errori?
Nel dash launch ai parametri rete cosa hai attivato?
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

Re: non si aggiorna piu ora console

Messaggio da pier »

Se i test intendi le porte per il system link, no non me li passa piu.... in dashlaunch sottorete ho attivo pingpatch liveblock xhttp
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: non si aggiorna piu ora console

Messaggio da Andre@CK »

il test verso il modem che puoi eseguire dalla dash originale lo passa? se non lo passa non sta effettivamente navigando

Se si, non ci metterei la mano sul fuoco, ma forse livestrong blocca anche l'aggiornamento dell'ora, ma non mi sembra, ora verifico nella mia
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

Re: non si aggiorna piu ora console

Messaggio da pier »

Allora ho notato che all accensione e al riavvio della fsd non aggiorna nulla.... se avvio dashlaunch e poi esco magicamente aggiorna.....non avevo mai fatto caso prima se era uguale.......... ora vedo di scoprire la dtoria dei fail delle porte, stara morendo poverina :)

Torna a “Jtag/RGH”