Masterizzare copie di backup XGD2

Hack, guide e varie riguardanti i lettori delle xbox 360
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Masterizzare copie di backup XGD2

Messaggio da Andre@CK »

Solo dopo aver passato l'iso del gioco con abgx360 (vi rimando alla guida utilizzo abgx360 se ancora non l'avete utilizzato) possiamo procedere alla masterizzazzione del gioco.
Utilizzeremo:
  • Imgburn (scaricate da uno dei mirror l'installer e sotto avete a disposizione le traduzioni ita) o xbox backup creator (ho sempre usato questo, è sviluppato su base imgburn ma specifico per 360 è la versione 2.9.0.306, se dovesse cambiare e ancora non l'ho aggiornato scaricatelo da xbins)
  • Supporto Dvd+R DL che deve essere necessariamente di tipo DVD+R DL (un double layer di tipo +R), quindi un supporto a doppio strato +R o la console nemmeno li leggerà! Si consiglia di usare supporti verbatim con media code: MKM 001 (non mi hanno mai dato problemi, mai buttato uno!).
 
Iniziamo da Xbox Backup Creator (XBC)
Scaricate il programma ed estraete l'archivio.
Avviate il file Xbox Backup Creator.exe (ha la stessa icona di imgburn) e avrete davanti una schermata del tipo:

Immagine
 
inseriamo il supporto vuoto DL
Selezionate il masterizzatore dal menù a tendina in alto (cerchiato di rosso con il numero 1 nello screen)
(2) successivamente l'xbox iso type, ovvero xbox 360 per giochi xbox 360 o xbox one per i vecchi giochi xbox (oppure lasciate su autodetect, è indifferente ma consiglio di selezionarlo manualmente)
(3) impostate la velocità di scrittura, di solito va impostata ad almeno la metà della velocità massima supportata dal dvd o giù di li.
(4) appena pronti premete start, vi si aprirà una finestra di explorer da dove cercare il file .dvd del gioco (nell'iso del gioco avete il file *.iso e il file *.dvd esempio: batman.iso e batman.dvd dovete caricare quest'ultimo)
I passi son riassunti nel seguente screen:

Immagine
 
Selezionato il file dvd partirà la masterizzazzione. Provate la vostra copia ed avete finito!
Ultima modifica di Andre@CK il 17/06/2015, 13:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica

Torna a “Lettori”