[GUIDA RGH] Come configurare System Link online

Razor
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/06/2012, 16:33
possiedo le seguenti console: Xbox 360 - iPhone 4 - iPad3

[GUIDA RGH] Come configurare System Link online

Messaggio da Razor »

I ragazzi del Team FSD continuano a sorprenderci ogni giorno che passa e questa volta siamo lieti di aiutarvi alla configurazione del loro ultimo lavoro, LINK.
LINK non è altro che un “gestore” che andrà a sostituire il caro ma forse troppo complicato XLink Kai, permettendoci di collegare la nostra Xbox 360 ad altre Xbox 360, gestendo una sorta di System Link Virtuale.

FSD

se già non avete la Freestyle dash, scaricate la nuova versione dal seguente linked installatela.
Per chi non si fosse precedentemente registrato sul sito http://link.jqe360.com fatelo e alla Security Question: ”What Team brought you this site? “ rispondete “FSD”

Settiamo la console perchè si connetta ad internet, se già è impostata potete saltare tale passaggio
Spoiler:
  • Per farlo andiamo nella dash ufficiale MS (NXE) (se per caso avete impostato di default la FSD allora premete il tasto guida e spostatevi a destra fino a selezionare la scheda Impostazioni da qui premiamo su impostazioni di sistema)
  • Selezioniamo Sistema e poi impostazioni di rete
    ImmagineImmagine
  • Scegliamo il tipo di rete se cablato o Wi-fi
    Immagine
  • Ed ora Premiamo A su configura rete
    Immagine
  • Avremo davanti le impostazioni attuali
    Immagineselezioniamo le configurazioni e lasciamo il tutto automatico affinchè si veda con il modem e diamo verifica connessione xbox live (tranquilli con il live block non andrà online). Se non passate il test fino alla connessione con il modem diamo le impostazioni manualmente. Ovvero Ip: 192.168.1.25 (badate che non sia già usato) Subnet mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.1 (Ip di default per modem pirelli alice, se è differente l'ip del vostro modem inseritelo al posto di 192.168.1.1). E riprovate che venga superata la verifica fino al modem e fallita su xbox live. Se si potete procedere nella guida


Configurazione Router


Per lavorare al meglio, LINK necessita di avere due porte aperte del vostro Router, precisamente la 3071 e la 3072, entrambe configurate come UDP e TCP.
Collegatevi al vostro Router, di solito l’indirizzo base è 192.168.1.1 e recatevi nella sezione della gestione delle porte. Nel mio caso che possiedo un Router Alice, andrò nel Port Mapping e andrò a inserire manualmente i valori
Link 1 TCP 3071
Link 1 UDP 3071
Link 2 TCP 3072
Link 2 UDP 3072

Immagine


Se avete un modem fastweb seguite le informazioni di @albepancio relative all'apertura delle porte a tale post


Una volta configurate e salvate le porte, accendete la vostra console e recatevi in Settings\General Settings\JQE360.COM e inserite le vostre credenziali di accesso precedentemente create e cliccate su Link Console to JQE360

Immagine

Superato questo passaggio non vi resta che configurare F3Plugin. Basterà andare in Settings\Plugin Settings\F3Plugin mettere la spunta su Enable UPNP for Port Mapping, inserire su Data Port: 3072 e su Broadcast Port: 3071 e cliccare su Test. Una volta eseguito, se sarà andato bene, dovreste ritrovarvi con una schermata del genere

Immagine


piccolo EDIT da chacka: Nel caso in cui non dovreste passare i test, anche riconfigurando più volte le porte considerate come ultima risorsa la possibilità di disabilitare il firewall del router, come l'utente cagemaru ci ha cordialmente sgnalato e per questo lo ringrazio e vi lascio al suo post, per poi riattivarlo a gioco concluso per evitarvi spiacevoli situazioni. VI CONSIGLIO DI FARLO SOLO COME ULTIMO TENTATIVO SE NON RIUSCITE IN NESSUN MODO AD OTTENERE UDP E TCP PASSED. PS CAGEMARU usa provider tiscali e router thomson speedtouch ST585. Aprite lo spoiler per leggere il suo post per intero:
Spoiler:
cagemaru ha scritto:ritorno sul forum per scrivere da vincitore xD !!!!
sono riuscito a far funzionare tutto e vi dirò i piccoli passi che mi hanno portato a questo grande risultato sperando di aiutare qualcun'altro che ha perso le speranze.........
Partiamo dalla base che ho abbandonato l'idea di connettere la console tramite pc, penso ci siano troppi blocchi per riuscire ad avere una connessione decente e quindi mi sono fatto prestare un cavo lan da passare attraverso 2 stanze, (ho trovato il modo di non uccidere nessuno sul passaggio XD) a questo punto pensavo fosse fatta ma i risultati furono gli stessi fail sui test e impossibilità di accedere alle partite.
Girando su internet ho trovato qualcuno che diceva di aver risolto settando un IP pubblico, e ho deciso di provare, fortunatamente il modem aveva una pagina apposta per attivarlo senza difficoltà, notai un leggero miglioramento ma niente di rilevante.....
Ieri finalmente sono riuscito a trovare cosa mi impediva di far girare questo benedetto LINK al meglio ed era il firewall del router.... ora non sò se dipenda dal fatto che non avevo aperto bene le porte, anche se le ho sempre aperte allo stesso modo, stà di fatto che in un momento di frustazione ho deciso di disattivare completamente il firewall..... il risultato è stato pass su tutte le porte e una quantità spropositata di gioco online xD !!!!!!!
Scusate per il post un pò lungo ma sono troppo contento........
Ricapitolando connettete direttamente la console via lan al router, settate un IP pubblico e se ancora non basta disattivate il firewall del router, ovviamente a vostro rischio e pericolo, spero di essere stato utile a qualcuno bye bye
Per provare il corretto funzionamento, andrò ad eseguire un test con Formula 1 2012.
Arrivato al menù premi start o in qualsiasi altro menù del gioco, cliccate il tasto guida del joypad ed entrate nel System Link

Immagine

Vi ritroverete di fronte la Current Room, ovvero la stanza in cui compariranno tutti gli utenti attualmente collegati a LINK, ma a voi per il momento non interessa, quindi spostatevi a sinistra dove potrete scegliere in quale stanza collegarvi. Ovviamente scegliete la stanza in cui sono connessi un buon numero di giocatori tale da poter permettere un buon divertimento.

Immagine

Adesso entrate nella sessione multiplayer del gioco, andate in System Link e cercate una partita

Immagine

Una volta trovate, accedete e buon divertimento

Immagine
Ultima modifica di yusepe il 19/11/2014, 12:59, modificato 6 volte in totale.
Motivazione: Modifica
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Guida alla configurazione di Link

Messaggio da Andre@CK »

Grazie mille era veramente necessaria ed utile tale guida, al momento mi ritrovo molto incasinato e non sto trovando tempo di postare. Grazie a nome mio e di tutti quelli che ne usufruiranno
cagemaru
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/12/2012, 15:28

Re: Guida alla configurazione di Link

Messaggio da cagemaru »

salve mi serviva una mano per far funzionare il programma, ho seguito la guida quindi ho già aperto le porte nel router ma non riesco a far passare il test, mi dà sempre fail....
Il problema dipende sicuramente dal fatto che mi collego tramite portatile wifi cioè xbox-->portatile-->router
per il kai non ho avuto problemi, il collegamento a internet c'è, tanto che riesco a scaricare copertine e TU con questa configurazione e quando entro in un gioco riesco con lo stesso LINK a vedere le stanze, ma quando cerco le partite non mi spunta nulla...
ho creato anche delle eccezioni nel firewall per quelle porte pensando di risolvere ma non ci ho concluso nulla.
Se avete qualche idea/suggerimento fatemi sapere
Razor
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/06/2012, 16:33
possiedo le seguenti console: Xbox 360 - iPhone 4 - iPad3

Re: Guida alla configurazione di Link

Messaggio da Razor »

cagemaru ha scritto:salve mi serviva una mano per far funzionare il programma, ho seguito la guida quindi ho già aperto le porte nel router ma non riesco a far passare il test, mi dà sempre fail....
Il problema dipende sicuramente dal fatto che mi collego tramite portatile wifi cioè xbox-->portatile-->router
per il kai non ho avuto problemi, il collegamento a internet c'è, tanto che riesco a scaricare copertine e TU con questa configurazione e quando entro in un gioco riesco con lo stesso LINK a vedere le stanze, ma quando cerco le partite non mi spunta nulla...
ho creato anche delle eccezioni nel firewall per quelle porte pensando di risolvere ma non ci ho concluso nulla.
Se avete qualche idea/suggerimento fatemi sapere
Prova ad aprire le porte verso il Portatile o se il tuo router lo consente aprile verso tutti gli indirizzi ip. In ogni caso anche se le porte UDP dovessero darti il fail dovresti essere in grado di giocare lo stesso. Vorrei specificare che attualmente Link è in fase Beta, quindi è normale non riuscire ad accedere al primo, al secondo e al terzo tentativo :? Ci sono momenti della giornata in cui non è possibile entrare in una stanza che si riavvia la console. Facci sapere e vedremo di trovare una soluzione :mrgreen:
cagemaru
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/12/2012, 15:28

Re: Guida alla configurazione di Link

Messaggio da cagemaru »

Le porte sono aperte sicure per l'ip del portatile, potrei provare ad aprire le stesse porte con l'IP della console ma non credo cambi molto, su altri forum cmq ho letto che il discorso dell'apertura delle porte serve più per quando si hosta che per joinare ad altre partite, tanto che qualcuno riesce a collegarsi senza impostare nulla......
Certo è pur sempre una beta uscita da poco e sarà configurata al meglio per funzionare senza pc, ma non ho il router a portata di xbox e sono costretto ad arrangiarmi xD
Si ho già assistito ad un paio di riavvii prematuri quando joinavo le stanze, tra l'altro il fatto di riuscire a collegarmi ed entrare nelle stanze per poi non vedere partite mi dà un nervoso........
Continuerò a provare così, ma penso che ci vorrà qualche accorgimento particolare per far funzionare il tutto.
Ho visto che c'è una UI secondo voi mi può servire?
Andre@XT
Modder
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/07/2012, 23:25
possiedo le seguenti console: Moddo di tutto

Re: Guida alla configurazione di Link

Messaggio da Andre@XT »

Controlla il firewall del pc se sta bloccando le porta ed anche l'antivirus, per esempio avast certe volte blocca ciò che gli passa per la testa. Le porte dovresti aprirle verso l'ip del pc e dal pc abilitare tali porte in ingresso per il firewall.....è complicata come cosa lo capisco xD
Razor
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/06/2012, 16:33
possiedo le seguenti console: Xbox 360 - iPhone 4 - iPad3

Re: Guida alla configurazione di Link

Messaggio da Razor »

cagemaru ha scritto:Le porte sono aperte sicure per l'ip del portatile, potrei provare ad aprire le stesse porte con l'IP della console ma non credo cambi molto, su altri forum cmq ho letto che il discorso dell'apertura delle porte serve più per quando si hosta che per joinare ad altre partite, tanto che qualcuno riesce a collegarsi senza impostare nulla......
Certo è pur sempre una beta uscita da poco e sarà configurata al meglio per funzionare senza pc, ma non ho il router a portata di xbox e sono costretto ad arrangiarmi xD
Si ho già assistito ad un paio di riavvii prematuri quando joinavo le stanze, tra l'altro il fatto di riuscire a collegarmi ed entrare nelle stanze per poi non vedere partite mi dà un nervoso........
Continuerò a provare così, ma penso che ci vorrà qualche accorgimento particolare per far funzionare il tutto.
Ho visto che c'è una UI secondo voi mi può servire?
Una curiosità, che gioco stai provando? perchè con COD BO2 è difficile partecipare e con Halo 4 è quasi impossibile. Se hai la possibilità prova con Formula 1 2012 che permette di entrare in una stanza a prescindere se la gara è iniziata a o meno. Riguardo il discorso del configurare le porte o meno, hai perfettamente ragione, infatti come ti dicevo nel precedente post non è proprio necessario configurarle ad hoc....diciamo però che sarebbe meglio farlo
cagemaru
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/12/2012, 15:28

Re: Guida alla configurazione di Link

Messaggio da cagemaru »

come giochi ne ho provati tanti, bordeland 2, gears 3, dead island, tutti con lo stesso risultato riesco ad entrare nelle room vedo le persone ma partite non ne spuntano, stasera però mentre provavo sono riuscito a vedere una partita con cod MW3 anche se non sono riuscito ad entrare..... cmq stasera ho fatto un'ulteriore modifica, ho aperto sia le porte nel router per l'ip specifico dell'xbox oltre a quelle del pc e nella schermata di condivisione della connessione del pc ho aggiunto sempre le stesse porte..... finalmente riesco a trovare qualche partita però ancora non riesco a unirmi mi rimanda sempre alla schermata iniziale, a questo punto credo che mi rimanga solo da aspettare che potenziano un pò il programma perchè io ho aperto di tutto XD
P.S. ho provato a disattivare firewall e antivirus mentre provavo a loggare ma non ho visto differenze
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Guida alla configurazione di Link

Messaggio da Andre@CK »

Fai quanto segue:
  • Avvia dashlaunch ed attiva la voce DEV LINK (certe volte se non si attiva non si riesce a giocare)
  • Poi controlla che i giochi che stai usando abbiano l'ultimo TU, se non si hanno gli stessi TU non si può giocare.
Avatar utente
Andreax360pro
Vip Noob member
Messaggi: 215
Iscritto il: 19/10/2012, 16:10
possiedo le seguenti console: Xbox 360 Pro + HDD 500GB + RGH + PS3 Fat 80GB

Re: Guida alla configurazione di Link

Messaggio da Andreax360pro »

Purtroppo ancora non è stabile LINK, ha diversi bug con le stanze e fa andare in crash la FSD...Dei giochi che ho provato l'unico che funziona meglio è COD black ops 2 (quando riesce ad entrare in una stanza) xD...Il problema che ho è un altro ho provato a giocare insieme all'utente JNX a COD BO2 ma entrando nella stessa stanza anke se con pochi giocatori non ci fa giocare insieme..non capisco perchè..
THE GHOSTS ARE REAL
Immagine

Torna a “RGH/R-JTAG/JTAG”