[GUIDA RGH] DGX Recupero key xbox slim con dash superiore 15572

Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

[GUIDA RGH] DGX Recupero key xbox slim con dash superiore 15572

Messaggio da Andre@CK »

Tutorial Reset glitch hack guida all'uso del DGX


Ad oggi 7/03/2013 non serve più il DGX si può recuperare la cpu key con gli RGX, il DGX può comunque essere convertito in un normale glitchip!

Questo tutorial mooolto breve vi spiegherà come recuperare le key, ovvero far partire nuovamente xell, su dash pari o superioriori alla 15572 su console SLIM. Fino a poco tempo fa era impossibile farlo ma oggi con l'ausilio dell'ultima trovata di casa xecuter si può eseguire nuovamente il RGH su xbox aggiornate alla 15572, 15574, 16197, 16202.
Tale guida è destinata a chi ha un minimo di dimistichezza con i RGH, quindi se qualche cosa vi ritorna poco chiaro chiedete a seguire. è inutile ricordare che non mi assumo responsabilità per errori da voi commessi, ma vi darò pieno supporto per rimediare in tal caso.

Occorente:
  • DGX reperibile da ricambiconsole o altrove
  • SPI flasher che preferite (se usate chip squirt e slave squirt potete farlo leggete sotto)
  • al solito stagno, saldatore, flussante, awg 24 (consigliato)... ecc ecc
  • AutoGG o altro programma che preferite, io userò autogg
  • xbox 360 slim con qualsiasi dash

Procedimento


Do per scontato che abbiate già aperto la console, ricordate che il DGX viene venduto già programmato.
Saldate quindi il vostro SPI flasher

Immagine

Per chi usa chip squirt con la slave leggete tale spoiler
Spoiler:
Avendo la slave del team squirt potete:

1) saldare anche il chip, io vi consiglio di saldare il chip andando a saldare solamente i 3,3V e GND ed i punti opzionali di lettura nand, lasciate scollegati i restanti punti dell'hack vero e proprio e proseguite con la lettura, che dovrebbe fare senza problemi

OPPURE

2) saldarvi solamente l'SPI flasher a filo come da schema
Immagine

se avete una corona con 4GB ed il phison e per tanto state usando un mmc reader, aprite lo spoiler
Spoiler:
quindi siete davanti ad una corona 4GB con phison saldate nei punti di lettura
Immagine
N.B. andrà collegato il terminale dell'oscillatore a massa (il condensatore), per evitare il riavvio della console e procedere alla lettura dalla nand, a lettura finita tale ponte va eliminato.
ed impostate da autogg prima di dare il comando leggi la versione del flasher su mmc reader in Opzioni\flasher\software\mmc come da immagine

Immagine

collegate la usb all'SPI o inserite la vostra fake sd nel card reader per corona 4GB con phison (in tal caso vi troverà una nuova periferica non formattata, VOI NON FORMATTATELA PER NESSUN MOTIVO!!) e poi l'alimentazione alla console senza accenderla!!
leggete quindi la nand della console premendo sul tasto leggi

Immagine


Date almeno due come numero di letture e lasciate i 16 MB di default per nand trinity e corona con HDD da 250GB senza phison, mentre 48MB per corona con phison e nand da 4GB. Attendete la fine delle letture e successivamente si avrà una comparazione tra le letture eseguite che se identiche restituirà come messaggio che la lettura è andata a buon fine.

Salvatevi il dump della nand appena fatto, sarà importante per futuri aggiornamenti e non proseguite se tale dump non viene eseguito in maniera corretta. Per salvarlo premete sul floppy evidenziato nell'immagine

Immagine

premete ora su crea xell

Immagine

otterrete un message box che indica l'impossibilità di procedere con i classici metodi per la dash ormai aggiornata, ma potrà essere eseguita la mod solo con l'uso del DGX

Immagine

Date yes ed attendete il message box con scritto processo completato e date ok
premete quindi su flash xell poco sotto crea xell ed attendete la fine del processo

Immagine

A processo ultimato disalimentate la console, scollegate la usb dall'spi flasher o semplicemente scollegate la fake sd e staccate il cavo che porta a massa il terminale del quarzo se usate un mmc reader e procedete con il saldare il DGX come da schema (leggi le considerazioni sul DGX per un migliore tempo di avvio):

Immagine

Appena lo avrete saldato non date ancora l'alimentazione alla console e settate i dip switch che trovate nel sab nel seguente modo:

Immagine
  • Per trinity settateli tutti su OFF
  • Per corona settateli tutti su ON
In realtà potete benissimo settare anche il solo dip 8 gli altri attualmente non servono per l'hack.



rialimentate la console, il led rosso resterà acceso fisso sul DGX.
Avviate la console per il recupero della key a monitor o tramite cavo lan, in tal caso vi consiglio di collegare la console ad un router e tramite il router vedere l'ip della console e scriverlo in autogg nell'ipbox e poi premere su CPU-key ed avrete estratto la vostra cpu key.
Appena accesa la console il led verde del DGX inizierà a lampeggiare in media ogni 5 secondi, ad hack avvenuto si avvierà xell oppure troverete tramite lan l'ip della console e non vedrete più lampeggiare il led verde. Tempi superiori ai 2 minuti tra l'accensione e la fine del glitch son eccessivi, provate a spegnere attendere un po e riaccendere, se la ventola nelle trinity inizia a tacchettare in maniera continua ed aumentare di giri staccate l'alimentazione attendete un poco e poi rialimentate.

Alcune considerazioni da fare sul DGX:

Corona
Usate i cavi in dotazione e per corona non dovreste avere problemi, se li avete potreste tentare gli stessi fix delle trinity.

Per console trinity ad oggi son più instabili delle corona, quindi se di default notate instabilità provate uno o più di questi fix:
  • potreste ottenere un crash della console segnalato dal tacchettare continuo della ventola, in tal caso staccate e riattaccate l'alimentazione
  • Per trinity se avete tempi di glitch lunghissimi usate un postbit AWG24 lungo 55cm oppure se non va 70cm o maggiore fino ad un metro massimo e fatelo passare dal lato della ventola
  • Provate ad isolare il chip se notate instabilità, per esempio avvolgendolo nel nastro e passandogli sopra un giro di carta stagnola
  • Evitate di muore il chip e o i cavi durante l'avvio
  • giocate sulla posizione del chip per ottenere un miglior avvio
  • usate per il CPU_RST l'alternativo FT4R2
  • aggiungete un condensatore da 10pf tra il pad D e GND sul DGX.
Al completamento dell'estrazione della key il DGX può essere scollegato e collegato il chip che preferite per il glitch, e tramite la key estratta andate a creare il freeboot da autogg e poi flashatelo nella nand. Avete concluso buon divertimento
Ultima modifica di yusepe il 20/11/2014, 13:01, modificato 5 volte in totale.
Motivazione: Modifica

Torna a “RGH/R-JTAG/JTAG”