[GUIDA RGH] Emulatore FBAnext Xbox 360

Avatar utente
frankino
Moderatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 12/04/2013, 13:52
possiedo le seguenti console: xbox360 fat e slim,wii,psp,nds

[GUIDA RGH] Emulatore FBAnext Xbox 360

Messaggio da frankino »

Ciao a tutti,ho creato questa guida per chi come me,ama i vecchi videogames, :) Sicuramente non tutti si ricorderanno di questi giochi ;) che si trovavano nelle sale giochi e che ci tenevano incollati ore ed ore. Per rivivere i vecchi tempi utilizzeremo proprio l'emulatore FBANext uno tra i migliori che ci sono in giro.Vi spiegherò come installare questo emulatore sulle vostre console che hanno l'rgh in modo semplice.

Iniziamo:
1) scaricatevi il file http://www.mediafire.com/download.php?ils9iihhqpgt70v (link alternativo: https://mega.co.nz/#!qV1FmQAB!JOBm2gXFN ... BDFBtNpMR0)


2)scompattate il file scaricato sul desktop,vi ritroverete una cartella con il nome Emuletors ed all'interno, la cartella FBAnext,ora dobbiamo inserire nel nostro emulatore i giochi che preferiamo di piu', che da questo momento in poi chiameremo rom.
3)Scarichiamo le rom gratis da questo sito (http://www.freeroms.com/mame.htm) c'e' ne sono tantissime :ihih: ovviamente dovete possedere la vostra copia originale del gioco se no il tutto diventa illegale, quindi andando sulla buona fede che utilizzerete nello scaricare, una volta scelta la rom e scaricata, la trovate in formato zip o rar, non dovete scompattarla ma copiarla nella cartella che avete estratto all'inizio cioe':Desktop/Emulators/FBANext/roms
4)una volta copiati tutti i file non ci rimane che trasferire la cartella Emulators con all'interno tutte le rom scaricate all'interno della root del nostro HDD e creare un nuovo percorso per far riconoscere l'emulatore alla Freestyle Dashboard. :ihih:

Se sapete già settare il percorso avete finito altrimenti continuate a leggere la guida per settare il path dove avete inserito l'emulatore.

Per settare il percorso in modo che la FSD riconosca FBANext tra gli emulatori nella scheda emulators, percorso che vi consiglio di utilizzare come cartella da ora in poi dove inserire i vostri emulatori, fate quanto segue:

Per impostare la cartella emulators tra i path il metodo è il solito, ve lo illustro a screenshot per far prima:

andate in setting:
Immagine
Ora in content setting:
Immagine
Ora in manage game path
Immagine
Y per aggiungere il percorso e selezionate ovviamente la cartella appena creata contenente l'emulatore ovvero HDD:/Emulators e premete Y e poi salvate il tutto.

Per avviarlo recatevi in emulators e premete A su FBAnext, se non dovesse essere in emulators lo trovate in homebrew, potete spostarvelo premendo sopra al titolo Y e selezionando sposta poi emulators. Appena lo avvierete vi ritroverete davanti tale schermata:

ecco come si presenta FBAnext:
Immagine
Vi basta selezionare il gioco da avviare.

Buon divertimento

Spero la guida sia di vostro aiuto
Ultima modifica di yusepe il 20/11/2014, 12:59, modificato 14 volte in totale.
Motivazione: Modifica
In elettronica nothing is impossible!!!
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Guida FBAnext (emulatore xbox360 con rgh)

Messaggio da Andre@CK »

Grazie mille per la guida :). Ho aggiunto le immagini per settare il percorso. Se puoi come avevamo detto se entri nel gioco e fai qualche screen di come si avvia una rom sarebbe ancora più dettagliata :D

PS per fare screen in game con l'ultima FSD puoi settare da setting plugin alla voce change degli screen shot la combo da usare e ti ritrovi lo screen in /Data/Screenshots
Avatar utente
frankino
Moderatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 12/04/2013, 13:52
possiedo le seguenti console: xbox360 fat e slim,wii,psp,nds

Re: Guida FBAnext (emulatore xbox360 con rgh)

Messaggio da frankino »

chacka ha scritto:Grazie mille per la guida :). Ho aggiunto le immagini per settare il percorso. Se puoi come avevamo detto se entri nel gioco e fai qualche screen di come si avvia una rom sarebbe ancora più dettagliata :D

PS per fare screen in game con l'ultima FSD puoi settare da setting plugin alla voce change degli screen shot la combo da usare e ti ritrovi lo screen in /Data/Screenshots
ottimo andrea ;) appena posso metto le foto
In elettronica nothing is impossible!!!
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Guida FBAnext (emulatore xbox360 con rgh)

Messaggio da Andre@CK »

Grazie mille
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Guida FBAnext (emulatore xbox360 con rgh)

Messaggio da Andre@CK »

ti avevo già dato i permessi dal pannello di controllo per scrivere senza approvazione ma evidentemente il phpBB ha fatto confusione(o io cosa più probabile)! l'ho riabilitata :D! ora va tranquillo, grazie per lo screen aggiuntivo, metto in home come guida :)

EDIT: Home e news ;).
Ultima modifica di Andre@CK il 14/04/2013, 23:12, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modifica
Avatar utente
cios@
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/03/2013, 16:03
possiedo le seguenti console: xbox360 ps3 psp

Re: Guida FBAnext (emulatore xbox360 con rgh)

Messaggio da cios@ »

il file al punto uno non me lo fa scaricare
Avatar utente
frankino
Moderatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 12/04/2013, 13:52
possiedo le seguenti console: xbox360 fat e slim,wii,psp,nds

Re: Guida FBAnext (emulatore xbox360 con rgh)

Messaggio da frankino »

chacka ha scritto:ti avevo già dato i permessi dal pannello di controllo per scrivere senza approvazione ma evidentemente il phpBB ha fatto confusione(o io cosa più probabile)! l'ho riabilitata :D! ora va tranquillo, grazie per lo screen aggiuntivo, metto in home come guida :)

EDIT: Home e news ;).
:ihih:
In elettronica nothing is impossible!!!
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Guida FBAnext (emulatore xbox360 con rgh)

Messaggio da Andre@CK »

cios@ ha scritto:il file al punto uno non me lo fa scaricare
C'erano problemi con i privilegi ora potete scrivere tutti, per il file ora lo riuppiamo!
Per la tua firma frankino qualcosa è sballato ehehe, ora controllo io :ok:


EDIT: file riuppato
Ultima modifica di Andre@CK il 20/04/2013, 17:53, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modifica
Avatar utente
frankino
Moderatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 12/04/2013, 13:52
possiedo le seguenti console: xbox360 fat e slim,wii,psp,nds

Re: Guida FBAnext (emulatore xbox360 con rgh)

Messaggio da frankino »

cios@ ha scritto:il file al punto uno non me lo fa scaricare
file riuppato :ihih:
In elettronica nothing is impossible!!!
Avatar utente
cios@
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/03/2013, 16:03
possiedo le seguenti console: xbox360 ps3 psp

Re: Guida FBAnext (emulatore xbox360 con rgh)

Messaggio da cios@ »

frankino ha scritto:
cios@ ha scritto:il file al punto uno non me lo fa scaricare
file riuppato :ihih:
thanks :Drink:

Torna a “RGH/R-JTAG/JTAG”