[GUIDA] MODIFICA R-JTAG XBOX 360 FAT (FALCON, ZEPHYR e JASPER)

Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Guida all' R-JTAG

Messaggio da Andre@CK »

Ok specifichiamo :). Grazie. Ogni suggerimento può sempre esser utile, magari ciò che per me è scontato o comprensibile potrebbe non esserlo per altri.

EDIT: Aggiunto e citato ;)
Ultima modifica di Andre@CK il 28/06/2013, 19:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

Re: Guida all' R-JTAG

Messaggio da pier »

Perfetto :D

ultima cosa, ora siamo alla dash board 16203, supponiamo che esca la dash board 17000, si puo flesharla sempre con jr scaricando la dash 17000 da jr, mettendo il nanddump originale e premendo create image, e poi mettere il file rinominato su usb?
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Guida all' R-JTAG

Messaggio da Andre@CK »

certamente :) la procedura è proprio quella ;)
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

Re: Guida all' R-JTAG

Messaggio da pier »

Perfetto.... Grazie tante
Semola
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 106
Iscritto il: 01/06/2013, 22:04

Re: Guida all' R-JTAG

Messaggio da Semola »

salve
rieccomi dopo molto, purtroppo ho avuto un pò di esami da fare e non ho avuto tempo di dedicarmi alla xbox, che cmq ho provveduto ad aggiornare alla ultima dashboard
innanzitutto volevo conferma dei chip da compare
http://www.hardstore.com/tx-r-jtag-star ... -1.uw.aspx
http://www.hardstore.com/tx-r-jtag-ulti ... -1.uw.aspx
il primo è senza programmer e il secondo con programmer giusto? ne devo prendere due, una anche per mio cugino :) mi trovo a spendere e facciamo entrambe
inoltre se prendo quel programmer non ho capito quale schema (se ho letto bene ce ne sono 3 schemi) devo seguire per poter saldare il programmer correttamente
Grazie

edit: se ho capito bene, rileggendo e vedendo le immagini dovrebbe essere la 3a cioè: "Installazione con QSB del nand-x" giusto?
non mi dite niente sto tentando di modificare per la prima volta con jtag, ho fatto diverse volte la modifica con lettore, ma questa mai e per questo farò domande che a voi potrebbero sembrare stupide
Ultima modifica di Semola il 08/07/2013, 18:17, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modifica
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Guida all' R-JTAG

Messaggio da Andre@CK »

Ciao.
Si lo starter non ha il programmatore mentre la versione ultimate ha anche il programmatore ed i rispettivi QSB (unica differenza tra le versioni).
Lo schema da seguire per la lettura nand è questo (se non usi le QSB)

Immagine

Quest'altro invece se usi le QSB da saldare

Immagine
Immagine
Ultima modifica di Andre@CK il 08/07/2013, 18:18, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modifica
Semola
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 106
Iscritto il: 01/06/2013, 22:04

Re: Guida all' R-JTAG

Messaggio da Semola »

quale conviene usare quella con o senza qsb? è uguale il procedimento?
se vedo bene la differenza in termini di saldature è che sulla qsb piccola quella da cui parte solo il filo verde e blu ci vuole una saldatura in più giusto?
grazie e scusa per le seccature ripeto è la prima volta e per non sbagliare farò domande che a voi potrebbero sembrare stupide


edit: anzi 3 in più :S
Ultima modifica di Semola il 08/07/2013, 18:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Guida all' R-JTAG

Messaggio da Andre@CK »

Semola ha scritto:quale conviene usare quella con o senza qsb? è uguale il procedimento?
Il procedimento è il medesimo per entrambe le versioni. Le qsb ti "semplificano" l'installazione perchè connetti i cavi al connettore saldato nelle QSB che riporterai direttamente nel nand-x o jr programmer, ma secondo il mio parere se saldi i cavi ad uno ad uno, oltre ad essere la stessa identica cosa, sarebbe anche meglio.
Semola ha scritto:se vedo bene la differenza in termini di saldature è che sulla qsb piccola quella da cui parte solo il filo verde e blu ci vuole una saldatura in più giusto?
Si perchè in quel caso ti preleva anche il segnale SDA e SCL ed alimentazione che dovresti mandare al chip.
Semola ha scritto:grazie e scusa per le seccature ripeto è la prima volta e per non sbagliare farò domande che a voi potrebbero sembrare stupide
Figurati, e non c'è bisogno di chiedermi scusa, puoi fare tutte le domande che ti passano per la testa, da quella più banale alla più complicata, non siamo qui per giudicare nessuno, anche chi ha anni ed anni d'esperienza in campo modifiche lo stesso può sbagliare su un metodo totalmente nuovo, ma siete liberi di chiedere quello che volete, anche cos'è una resistenza, non verrete mai presi per stupidi o altro. :D fammi sapere quel che ti passa per la testa ;)



EDIT: per chiarirti l'idea QSB, con la QSB nuova che stanno dando con l'R-JTAG dovrai poi collegare i cavi su tale basetta:
Immagine
Immagine
Le Immagini son prese online, non amo le QSB, quindi non le installo praticamente mai, ma le ultime che stanno dando son queste.
Ovviamente devi collegare i soli punti specificati nel tutorial, il clock per esempio non serve.
Ultima modifica di Andre@CK il 08/07/2013, 18:41, modificato 5 volte in totale.
Motivazione: Modifica
Semola
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 106
Iscritto il: 01/06/2013, 22:04

Re: Guida all' R-JTAG

Messaggio da Semola »

ok, resto un pò titubante ma credo sia perchè ancora non ho i pezzi davanti, spero che appena mi arrivano i pezzi la cosa mi sarà più chiara e quindi andrò più spedito in questa fase, tanto il programmer lo dissaldo e lo riutilizzo quindi come dici tu è meglio saldare direttamente piuttosto che usare le qsb in effetti, che credo saranno impicciose da dissaldare...
sai le tempistiche di hardstore?
oramai sono nelle sue mani
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Guida all' R-JTAG

Messaggio da Andre@CK »

si una volta saldate per toglierle devi andare di trecciola di rame e pompetta tirastagno, in ogni caso un poco difficili da togliere lo saranno, son fatte per restare, per questo ti consiglio di andare di connessioni a filo direttamente.

Sei nelle mani di hardstore XD? ehehe tranquillo son brevi in genere 3-4 giorni massimo arrivano.

Torna a “RGH/R-JTAG/JTAG”