[GUIDA] MODIFICA R-JTAG XBOX 360 FAT (FALCON, ZEPHYR e JASPER)

pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

Re: Guida all' R-JTAG

Messaggio da pier »

salve a tutti, sono nuovo, ho appena preso il kit ultimate, ma ho un problema: sono riuscito a leggere la nand e scrivere Xell, pero quando ho installato le varie board per il tag, al momento di avviare xell mi fa 5 tentativi e poi escono i 3 led rosso,, ho usato la configurazione aud_,clamp, ma non e' mai partita, poi ho provato con i 1,2 V ma non va ugualmente,sapete aiutarmi?
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Guida all' R-JTAG

Messaggio da Andre@CK »

Ciao, fa così perchè l'smc di default è impostato per bloccarsi dopo il quinto tentativo fallito.

Che versione di scheda madre hai? Gioca anche sui timings oltre alle alimentazioni.
Ultima modifica di Andre@CK il 27/06/2013, 19:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

Re: Guida all' R-JTAG

Messaggio da pier »

chacka ha scritto:Ciao, fa così perchè l'smc di default è impostato per bloccarsi dopo il quinto tentativo fallito.

Che versione di scheda madre hai? Gioca anche sui timings oltre alle alimentazioni.
ciao,ho una falcon, ora sto provando con tutti i setting, a volte dopo i tre led,togliendo e ridando alimenazione e premendo eject, partono appena le ventole e poi si fermano subito con tre led...
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

Re: Guida all' R-JTAG

Messaggio da pier »

piccolo aggiornamento, con il timming 5 a volte partre (le altre mi da errore che si spegne subito), pero su schermo mi da e79. con led in basso a destra lampeggiante (uso cavo con presa scart)
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Guida all' R-JTAG

Messaggio da Andre@CK »

son errori tpici delle delle JTAG, con l'aud clamp si riducono di molto.
Su JR ricordati di mettere la spunta su R-JTAG ed aud clamp.
Prova i settaggi consigliati:
FALCON: 1 or other of these should yield perfect results:

1. DIPS 4, 7 = ON - 1.2v JUMPER ON - JTAG AUD_CLAMP OPTION - 470 JUMPER
2. DIPS 5, 7 = ON - NO VOLTAGE JUMPER - JTAG AUD_CLAMP OPTION - 470 JUMPER
2. DIPS 3, 7 = ON - NO VOLTAGE JUMPER - JTAG STANDARD OPTION - 470 JUMPER
ho avuto migliorie in una falcon difficile ad avviarsi con questo setting:

Aud clamp
tuning sul 5 on (oltre il 7 ovviamente)
Alimentazione su VC
R da 470ohm

Prova anche a star attento a dove passa il reset e se hai problemi usa il reset alternativo, ora te lo posto. Evita per il reset la zona toroidi.

EDIT: il reset alternativo è il terminale della resistenza evidenziato in rosso, lascia perdere i cavi verde e bianco utilizzati per il reset classico per RGH normale
Immagine
PS se non risolvi posta qualche foto dell'installazione
Ultima modifica di Andre@CK il 27/06/2013, 21:10, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modifica
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

Re: Guida all' R-JTAG

Messaggio da pier »

grazie per l'interessamente, ma alla fine ce la ho fatta:D mi sono accorto che mancava una saldatura sulla scheda con i switch (quella posteriore), ma non andava cmq, poi ho spostato il filo reset sopra le x-clamp (prima era di fianco) ed e' partita al primo colpo.... Ti ringrazio cmq per l'interessamento
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Guida all' R-JTAG

Messaggio da Andre@CK »

Ottimo ne son contento :). Spero le prossime non diano rogne come questa :D. Se serve ci trovi sempre qui quando vorrai :D
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

Re: Guida all' R-JTAG

Messaggio da pier »

se posso chiedere, nella guida alla fine c'e' scritto che per scrivere la nand si possono usare questi due sistemi:

Appena finisce, possiamo scriverlo in due modi:
*Tramite programmatore, se ancora non lo avete dissaldato, ricollegatelo al pc, date write image
*oppure con una pennetta usb FAT32: premiamo su show working folder come prima e copiamoci il file updflash.bin nella root di una penna usb FAT32 rinominandolo in nandflash.bin e copiate al suo interno anche il file xenon.elf. Avviate la console con la pennetta inserita ed attendete la fine della scrittura.


il file xenon.elf dove lo trovo?? (mi servirebbe per aggiornamenti futuri senza ricollegare il programmatore)
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Guida all' R-JTAG

Messaggio da Andre@CK »

Puoi sempre chiedere quanto vuoi :).

Qui trovi il file: http://netload.in/dateil7N2FwqXEX/xenon.elf.htm

Mi sembra strano non sei riuscito a scaricarlo ma nella guida è evidenziato xenon.elf come link per il download.

PS mentre ci sei posso chiederti se nella guida hai riscontrato qualche altra parte che ti ha lasciato perpleso? che la rendo più chiara :)
Ultima modifica di Andre@CK il 28/06/2013, 19:22, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modifica
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

Re: Guida all' R-JTAG

Messaggio da pier »

la guida e' ben fatta e non ci son problemi nel seguirla, se vuoi aggiungere una parte che riguarda la lettura e la scrittura della nand (con programmatore), se ti da un errore di questo tipo :

Version: 10
Flash Config: 0x00000000

il connettore bianco collegato al programmatore non e' inserito bene, mi son accorto che si stacca molto facilmente dal programmatore

Torna a “RGH/R-JTAG/JTAG”