[GUIDA RGH] MODIFICA RGH2 XBOX 360 MODELLO CORONA 250GB ALIMENTATORE 9,6A

Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [GUIDA RGH] MODIFICA RGH2 XBOX 360 MODELLO CORONA 250GB ALIMENTATORE 9,6A

Messaggio da Andre@CK »

Il 3.3v classico

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
fresco
Mi sto facendo sentire!
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/12/2015, 0:29
possiedo le seguenti console: xbox 360E

Re: [GUIDA RGH] MODIFICA RGH2 XBOX 360 MODELLO CORONA 250GB ALIMENTATORE 9,6A

Messaggio da fresco »

ok messo ma niente nn vuole partire....ho messo anche CPU-RST al punto C5R11 sotto la XCLAMP 
ho pure cambiato il punto del post fix a 50 ma solita cosa gliccia di continuo ma nn parte xell 


per sfizzio avevo un altro ace v3 e l'ho messo ma niente anzi fa solo luce intermittente verde e nn parte nulla
XBOX ONE S 2TB
PS4 PRO
i7 6700k sli GTX 1070 4k paura
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [GUIDA RGH] MODIFICA RGH2 XBOX 360 MODELLO CORONA 250GB ALIMENTATORE 9,6A

Messaggio da Andre@CK »

Siccome ho seguito i tuoi post in tutti e 3 (se nnon di più) i forum fin dalla prima risposta, mi son quasi perso, per tanto, non capendo più a che timings sei attualmente e la situazione attuale, ti chiedo cortesemente di usare un timings che se prevede lo speedup venga accompagnato dal relativo ECC o se segui la procedura di yusepe di farlo in maniera completa, ed inoltre di non mischiare più soluzioni o ci mandi tutti in palla.

Visto che comunque non stai riuscendo nonostante i suggerimenti di aiuto forniti, e visto il tempo che ci stai dedicando, che sicuramente sono ore sottratte ad altri lavori, ed hanno sicuramente un costo per te che ormai avrà superato quello di un eventuale richiesta di intervento ad un modder esperto, ti suggerisco a tal punto di chiedere aiuto ad un modder vicino a te, del resto con un 90/100€ in media ti eseguono la dual nand in 1-2gg lavorativi, cifra sicuramente inferiore al mese e mezzo di lavoro che ci stai dedicando.

Quindi ti direi di procedere per gradi, riporta la console originale, riscrivendo la nand originale, stacca i VCC/GND dal chip e verifica se originale funziona senza problemi. Se va, valuta se ripartire nel tentativo di modifica seguendo però passo passo le istruzioni, o affidare la console ad un modder esperto.
Ultima modifica di Andre@CK il 04/01/2016, 10:47, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modifica
fresco
Mi sto facendo sentire!
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/12/2015, 0:29
possiedo le seguenti console: xbox 360E

Re: [GUIDA RGH] MODIFICA RGH2 XBOX 360 MODELLO CORONA 250GB ALIMENTATORE 9,6A

Messaggio da fresco »

ok grazie e scusate per le continue domande ma voglio risolvere questa cosa con la mia testa e le mie mani....so che ogni tanto faccio ragionamenti errati e possono sembrare banali per voi che ormai siete bravissimi modder ...ma io cerco di imparare più che altro risolvere i problemi della mia console siete gentilissimi...adesso provo a ripristinare e ricominciare da capo...e vediamo cosa esce fuori
XBOX ONE S 2TB
PS4 PRO
i7 6700k sli GTX 1070 4k paura
fresco
Mi sto facendo sentire!
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/12/2015, 0:29
possiedo le seguenti console: xbox 360E

Re: [GUIDA RGH] MODIFICA RGH2 XBOX 360 MODELLO CORONA 250GB ALIMENTATORE 9,6A

Messaggio da fresco »

ho smontato tutto tolto i ponticelli delle resistenze e scritto la nand originale ma niente adesso mi da led rosso....dicono che sbagliando si impara...
potrebbe essere una pista tagliata per sbaglio per alzare il post fix con un taglierino oppure le resistenze dove veniva saldato il post fix che poi ho dissaldato perchè non sicuro di averlo messo bene....adesso sono davanti a un bivio ho la faccio vedere da un mio amico tecnico esperto....con microscopio e tutto e magari cerco quelle resistenze smd e le faccio sostituire oppure se vi invio il tutto con materiale me la sistemate e vi pago...unico modder da queste parti mi sta sulle scatole....fatemi sapere
XBOX ONE S 2TB
PS4 PRO
i7 6700k sli GTX 1070 4k paura
yusepe
Moderatore
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/03/2013, 12:50
possiedo le seguenti console: xbox 360

Re: [GUIDA RGH] MODIFICA RGH2 XBOX 360 MODELLO CORONA 250GB ALIMENTATORE 9,6A

Messaggio da yusepe »

eh capita...purtroppo non ci sono solo quattro fili da saldare come molti (permettetemi il termine) idioti pensano, come ben dici sbagliando si impara
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [GUIDA RGH] MODIFICA RGH2 XBOX 360 MODELLO CORONA 250GB ALIMENTATORE 9,6A

Messaggio da Andre@CK »

fresco ha scritto:ho smontato tutto tolto i ponticelli delle resistenze e scritto la nand originale ma niente adesso mi da led rosso....dicono che sbagliando si impara...
potrebbe essere una pista tagliata per sbaglio per alzare il post fix con un taglierino oppure le resistenze dove veniva saldato il post fix che poi ho dissaldato perchè non sicuro di averlo messo bene....adesso sono davanti a un bivio ho la faccio vedere da un mio amico tecnico esperto....con microscopio e tutto e magari cerco quelle resistenze smd e le faccio sostituire oppure se vi invio il tutto con materiale me la sistemate e vi pago...unico modder da queste parti mi sta sulle scatole....fatemi sapere
Potresti aver danneggiato qualcosa, o scritto male altro.

Mi dispiace per il modder che ti sta sulle scatole, non oso immaginare che ti abbia fatto, ma del resto è un operazione complicata non conviene farla fare a mani inesperte ;)
fresco
Mi sto facendo sentire!
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/12/2015, 0:29
possiedo le seguenti console: xbox 360E

Re: [GUIDA RGH] MODIFICA RGH2 XBOX 360 MODELLO CORONA 250GB ALIMENTATORE 9,6A

Messaggio da fresco »

be dai questa è la seconda la prima era una trinity è ho fatto il mio primo dual nand senza problemi con questa che pensavo fosse piu facile mi ha fregato....ma si dai ...spero di metterla apposto oppure ovviamente pagando invio il tutto a qualcuno (anima pia) che metta in quadro la cosa....in caso sono qui in attesa di qualcuno che si propone....
XBOX ONE S 2TB
PS4 PRO
i7 6700k sli GTX 1070 4k paura
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [GUIDA RGH] MODIFICA RGH2 XBOX 360 MODELLO CORONA 250GB ALIMENTATORE 9,6A

Messaggio da Andre@CK »

Capita anche ai migliori tranquillo ;)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
fresco
Mi sto facendo sentire!
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/12/2015, 0:29
possiedo le seguenti console: xbox 360E

Re: [GUIDA RGH] MODIFICA RGH2 XBOX 360 MODELLO CORONA 250GB ALIMENTATORE 9,6A

Messaggio da fresco »

ciao a tutti scusate l'assenza e il ritardo quindi ...ritornando alla mia xbox 360 E morta...vorrei sapere se c'è qualcuno che può ripararmela ovviamente pagando ok grazie e buona serata a tutti
XBOX ONE S 2TB
PS4 PRO
i7 6700k sli GTX 1070 4k paura

Torna a “RGH/R-JTAG/JTAG”