[GUIDA RGH] MODIFICA RGH2 XBOX 360 MODELLO FAT HDMI

yusepe
Moderatore
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/03/2013, 12:50
possiedo le seguenti console: xbox 360

[GUIDA RGH] MODIFICA RGH2 XBOX 360 MODELLO FAT HDMI

Messaggio da yusepe »

MODIFICA RGH2  XBOX FAT CON USCITA HDMI

DASHBOARD RICHIESTA 2.0.14717 O SUPERIORE

Le versioni con HDMI sono FALCON, JASPER e ZEPHYR; purtroppo per le ZEPHYR ottenere un glitch buono e stabile e davvero arduo, quindi consiglio l’uso su FALCON e JASPER, mentre per ZEPHYR
eseguite la mod. R-JTAG del seguente Link


COME RICONOSCERE IL MODELLO
Spoiler:
Immagine
E’ bene specificare che le FALCON montano NAND da 16MB,mentre sulle JASPER, essendo state prodotte versioni con memoria interna da 256/512MB
abbiamo le NAND da 16MB e le 64MB per le versioni con memoria interna 512/256MB (dette anche BIG BLOCK)


MATERIALE PER EFFETTUARE LA MODIFICA:

1)     LETTORE USB NAND MTX SPI
2)     GLITCHIP SQUIRT360 2.0 PRE-PROGRAMMATO  
3)     FILO AWG24 ED AWG30
4)     SOFTWARE AUTOGG
5)     PENNA USB 1GB FAT32



FASI RGH:


1)     INSTALLAZIONE GLITCHIP  E LETTORE NAND
2)     LETTURA NAND E COMPARAZIONE
3)     CREAZIONE .ECC E SUA SCRITTURA
4)     ESTRAZIONE CPU KEY
5)     CREAZIONE FREEBOOT


1) INSTALLAZIONE GLITCHIP SQUIRT360 2.0

L’installazione va effettuata con l’alimentatore scollegato dalla console; la lunghezza dei fili deve essere il più corta possibile, specialmente per il punto BLU e VERDE, nel caso il Glitchip lampeggiasse all’infinito durante la fase ESTRAZIONE CPU KEY, provate i punti TUNER per il punto BLU e VERDE presenti nell'angolo del glitchip. Per i punti ROSSO e NERO usate cavo AWG24, per i restanti punti AWG30.
Spoiler:
Immagine

Immagine

ESEMPIO


Immagine
INSTALLAZIONE LETTORE USB NAND MTX SPI
Spoiler:
Immagine

I DRIVER per far riconoscere il reader MTX SPI al pc li trovate in AutoGG nel percorso:
AutoGG\common\nandpro
2) LETTURA NAND E COMPARAZIONE

Aprire Autogg ed impostarlo come in figura
Spoiler:
Immagine
Colleghiamo la console al suo alimentatore ma SENZA ACCENDERLA dal tasto power e leggiamo la nostra NAND da 16MB o 64MB
Spoiler:
Immagine
Aspettate che la procedura finisca senza errori ed infine rifatela in modo tale da aver creato due file .BIN
Nel caso trovaste dei BAD BLOCK nella lettura, assicuratevi che non siano nei primi 50 blocchi, tutti gli altri verranno rimappati da Autogg; nel caso aveste molti BAD BLOCK rifate le saldature del Lettore NAND in quanto sono loro a dare questo problema.



COMPARAZIONE DELLE DUE NAND LETTE (FILE .BIN)
Spoiler:
Immagine
Se abbiamo l’OK nel punto 4 possiamo andare avanti, nel caso avessimo ”not OK” sarà necessario rileggere la nand nuovamente due volte e comparare i nuovi dump fino ad avere OK.

3) CREAZIONE .ECC E SUA SCRITTURA


Dopo le letture della NAND noteremo che le caselle di AutoGG si sono riempite con i dati della nostra console, è ora di creare ed iniettare XELL.
Spoiler:
Immagine
Dopo il FLASH non chiudete AutoGG,ci servirà ancora

4) ESTRAZIONE CPU KEY

Ora la parte più semplice :
- Dissaldiamo il NAND reader SPI
- Rimettiamo la scheda nel case metallico, avvitiamo tutte le viti che reggono la scheda madre ed inseriamo nuovamente il convogliatore d'aria bianco, infine colleghiamo il modulo di accensione
- Colleghiamo il cavo TV ed accendiamo dal tasto POWER


Se l’installazione è fatta a dovere vedrete il LED BLU fisso sul glitchip, il quale comincerà a lampeggiare non appena accenderete la console, se ciò non avvenisse ricontrollate le saldature o sistemate la lunghezza dei fili (vedi consigli nel paragrafo 1 ).
Per chi ha fatto tutto correttamente dopo 1-10 lampeggi avrà la schermata di XELL con CPU KEY annessa
Spoiler:
Immagine
Non spegnete la console

5) CREAZIONE FREEBOOT

Ritorniamo su AutoGG e ricopiamo la CPU KEY ottenutanella stringa come in figura
Spoiler:
Immagine
Noteremo subito che tutte le caselline di AutoGG verranno riempite con tutti i dati della console, non ci resta che creare e scrivere il FREEBOOT

Inseriamo al pc la nostra pennetta USB da 1GB (FAT32) e procediamo come in figura
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Finita la procedura di caricamento,scolleghiamo la USB dal pc e rimettiamola nella console (lasciata con XELL a schermo); se tutto è OK vedremo avviarsi la procedura di scrittura fino alla frase di fine operazioni:
image written, shut down now!
Spoiler:
Immagine
Spegnete la console e al riavvio avrete la vostra amata mod RGH!!!
Spoiler:
Immagine
Ultima modifica di yusepe il 01/08/2015, 10:03, modificato 13 volte in totale.
Motivazione: Modifica
Avatar utente
JNX
Uomo notizia
Messaggi: 1262
Iscritto il: 04/09/2012, 17:30
possiedo le seguenti console: Xbox360

Re: MODIFICA XBOX 360 MODELLO FAT HDMI

Messaggio da JNX »

Bella guida yusepe
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

Immagine
yusepe
Moderatore
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/03/2013, 12:50
possiedo le seguenti console: xbox 360

Re: MODIFICA XBOX 360 MODELLO FAT HDMI

Messaggio da yusepe »

grazie :ok:
Avatar utente
cios@
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/03/2013, 16:03
possiedo le seguenti console: xbox360 ps3 psp

Re: MODIFICA XBOX 360 MODELLO FAT HDMI

Messaggio da cios@ »

Immagine

ciao seguendo la tua guida volevo chiederti i 2 cavi sulla sinistra a cosa servirebbero perchè non li vedo segnati da te nelle foto precedenti 
Sto iniziando il mio primo rgh portate pazienza :ihih:
yusepe
Moderatore
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/03/2013, 12:50
possiedo le seguenti console: xbox 360

Re: MODIFICA XBOX 360 MODELLO FAT HDMI

Messaggio da yusepe »

sono il punto POST e RST TUNER FIX:
L’installazione va effettuata con l’alimentatore scollegato dalla console; la lunghezza dei fili deve
essere il più corta possibile, specialmente per il punto BLU e VERDE,
nel caso il Glitchip lampeggiasse all’infinito durante la fase
ESTRAZIONE CPU KEY, provate i punti TUNER per il punto BLU e VERDE
presenti nell'angolo del glitchip.
Per i punti ROSSO e NERO usate cavo
AWG24, per i restanti punti AWG30.

nella foto puoi notare che il POST lo lasciato di base, mentre ho usato un reset diverso per il punto RST (il default non lo messo) per migliorare i tempi di avvio
Vryder
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/04/2015, 14:06
possiedo le seguenti console: Xbox360 Slim - Ps3 Slim

Re: [GUIDA RGH] MODIFICA RGH2 XBOX 360 MODELLO FAT HDMI

Messaggio da Vryder »

mi potete indicare qual'è il timing dalla lista dei timing per una Jasper su squirt2.0? grazie
Vryder
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/04/2015, 14:06
possiedo le seguenti console: Xbox360 Slim - Ps3 Slim

Re: [GUIDA RGH] MODIFICA RGH2 XBOX 360 MODELLO FAT HDMI

Messaggio da Vryder »

ciao amici di Chacka.it ho un problema con questa Jasper con ultimo aggiornamento kernel. Letto la nand 16mb 2 volte e comparate (uguali), creato xell, montato il chip Squirt2.0, programmato con il timing "RGH2_Reloaded1.svf"-"RGH2_Reloaded2.svf"-"RGH2_Reloaded3.svf"(li ho provati tutti e 3). Sostituito il chip con un altro nuovo ma mi fa sempre lo stesso problema cioè non lampeggia, rimane blu fisso. ho cambiato anche i punti post e rst spostandoli sul tuner ma sempre la stessa cosa. ho provato a riprogrammare xell ed ho ricambiato tutti i fili rifacendo le saldature da capo. ma niente. qualcuno può aiutarmi? possibile che questa jasper non ne vuole sapere?! 
Avatar utente
pincopallo
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/08/2015, 12:29

Re: [GUIDA RGH] MODIFICA RGH2 XBOX 360 MODELLO FAT HDMI

Messaggio da pincopallo »

Vryder ha scritto:ciao amici di Chacka.it ho un problema con questa Jasper con ultimo aggiornamento kernel. Letto la nand 16mb 2 volte e comparate (uguali), creato xell, montato il chip Squirt2.0, programmato con il timing "RGH2_Reloaded1.svf"-"RGH2_Reloaded2.svf"-"RGH2_Reloaded3.svf"(li ho provati tutti e 3). Sostituito il chip con un altro nuovo ma mi fa sempre lo stesso problema cioè non lampeggia, rimane blu fisso. ho cambiato anche i punti post e rst spostandoli sul tuner ma sempre la stessa cosa. ho provato a riprogrammare xell ed ho ricambiato tutti i fili rifacendo le saldature da capo. ma niente. qualcuno può aiutarmi? possibile che questa jasper non ne vuole sapere?! 
Controlla le tensioni con il tester
E riportare qui.
Ovviamente mentre la console glitchaa o tenta perlomeno

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Vryder
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/04/2015, 14:06
possiedo le seguenti console: Xbox360 Slim - Ps3 Slim

Re: [GUIDA RGH] MODIFICA RGH2 XBOX 360 MODELLO FAT HDMI

Messaggio da Vryder »

3,3=3,27
Sda=3'24
Scl=3,24
Post=0>1,08
Rst=0>1,08
Vryder
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/04/2015, 14:06
possiedo le seguenti console: Xbox360 Slim - Ps3 Slim

Re: [GUIDA RGH] MODIFICA RGH2 XBOX 360 MODELLO FAT HDMI

Messaggio da Vryder »

Ho notato che dopo 3/4 minuti effettua un glitch.

Torna a “RGH/R-JTAG/JTAG”