[GUIDA RGH/LT] Aggiornamento Title update giochi

Qui troverete i tutorial per la xbox 360
mivo93
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/09/2013, 21:45
possiedo le seguenti console: Xbox 360

Re: [mini guida] Aggiornamento Title update giochi

Messaggio da mivo93 »

La connessione è apposto. Ormai ho perso le speranze e li sto passando manualmente...ma che fatica per il MEDIA ID: ho dovuto utilizzare 360 content manager visto che abgx non lo posso utilizzare (non ho più l'iso) e il sistema guide dal controller non funge. Grazie per le risposte :)
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [mini guida] Aggiornamento Title update giochi

Messaggio da Andre@CK »

Alternativa valida, poco più macchinosa ma valida.
Oppure potresti usare questo programma: http://chacka.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=492

Nelle impostazioni della FSD controlla alla voce marketplace che impostazioni hai dato.
Se continua a bloccarsi potresti provare o ripassare la FSD oppure resettare le impostazioni della FSD dalla dando un clear data e reset setting (vado a memoria ma si trovano in setting)
mivo93
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/09/2013, 21:45
possiedo le seguenti console: Xbox 360

Re: [mini guida] Aggiornamento Title update giochi

Messaggio da mivo93 »

Darò un'occhiata al programma. Guardo le impostazioni al marketplace e resetto la FSD e ti faccio sapere. Grazie ancora :)
EDIT: ho fatto il reset delle impostazioni: niente. Clear data cancella anche i giochi? (non l'ho ancora fatto) marketplace: tutte le opzioni spuntate (tranne trailers), paese italy, numero screenshot 5. Altre due informazioni: ho messo una skin che rende italiana FSD, sono connesso ad un portatile via LAN tra xbox e pc, e il portatile connesso ad internet tramite wi fi (non ho possibilità di collegarla al modem) non scarica nemmeno le cover.
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

Re: [mini guida] Aggiornamento Title update giochi

Messaggio da pier »

il clear data cancella tutti i dati della FSD (dovrai rifarti i percorsi di scansione, e rimpostarti le varie opzioni), praticamente la resetta come appena installata

per le cover disattiva livestrong su dashlaunch (quello ti blocca il download), per il media id basta che ti connetti all' indirizzo della console (ES 192.168.0.10) con un normale browser, e scegli la voce liste di gioco/giochi xbox360 e ti da sia il title id che media id
Avatar utente
Luke
Grafico Dell'anno
Messaggi: 420
Iscritto il: 03/07/2012, 9:46
possiedo le seguenti console: Ps3, psp, ps2, Xbox360
Località: CT

Re: [mini guida] Aggiornamento Title update giochi

Messaggio da Luke »

mivo93 ha scritto:sono connesso ad un portatile via LAN tra xbox e pc, e il portatile connesso ad internet tramite wi fi (non ho possibilità di collegarla al modem) non scarica nemmeno le cover.
come hai configurato il pc è l'xbox per fare il collegamento ad hoc? Potrebbe essere questo il problema
Ore wo dare da to omotte yagaru??
ID PSN Luke4Eyes
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [mini guida] Aggiornamento Title update giochi

Messaggio da Andre@CK »

Per il clear data come ha ben detto pier oltre a ciò che ha detto cancella anche le cover, torna come se fosse installata da poco

Per la connessione come dice luke, hai creato un bridge tra lan e Wifi nel pc? altrimenti non si collegherà mai la console.

Ultima cosa il livestrong a me con connessione diretta tra console e modem non mi blocca il download delle cover e dei TU

Mentre per la skin aggiornata, potresti provare a rimettere l'originale e vedere se ancora ti da problemi, magari hai scaricato una versione non compatibile.
Ultima modifica di Andre@CK il 21/11/2013, 20:49, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modifica
mivo93
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/09/2013, 21:45
possiedo le seguenti console: Xbox 360

Re: [mini guida] Aggiornamento Title update giochi

Messaggio da mivo93 »

Proverò allora a fare il clear data domani (non ci avevo pensato che il Media ID si poteva vedere anche dal pc .-. ). Il pc l'ho configurato seguendo la guida qui sul forum (quella dell'ip 192.168.1.50...collegato cosi via LAN pc e xbox, mentre collegato alla rete normale con wi fi al modem,la connessione nel pc funziona benissimo...ora che ci penso non ho prove che funzioni nell'xbox (però l'IP appare). Non so cosa sia il bridge (scusate l'ignoranza). Proverò anche a rimettere la skin. garzie a tutti per le risposte e per l'impegno, come sempre :)
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [mini guida] Aggiornamento Title update giochi

Messaggio da Andre@CK »

Vero dovrei citare nella guida quest'altra possibilità per vedere il media id.
Per la connessione te ne puoi accorgere semplicemente controllando se scarica le cover! se le scarica dovrebbe navigare senza problemi, altrimenti non hai condiviso la connessione del wifi alla lan. Qui nel sito spiegavo come connettere pc e console per il passaggio dei giochi, oppure hai letto quello per abilitare la connessione verso il modem per il download delle cover?

Dovresti selezionare LAN e WIFI dalle impostazioni di rete/modifica schede di rete clickare con il destro e creare una connessione con bridging
Dovresti dare alla console come gateway l'ip del modem (alice in genere 192.168.1.1)
Ultima modifica di Andre@CK il 22/11/2013, 0:53, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modifica
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

Re: [mini guida] Aggiornamento Title update giochi

Messaggio da pier »

Andre@CK ha scritto:Ultima cosa il livestrong a me con connessione diretta tra console e modem non mi blocca il download delle cover e dei TU
 a me con xbox collegata direttamete al router, livestrong bloccava il download delle cover :D
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [mini guida] Aggiornamento Title update giochi

Messaggio da Andre@CK »

si certe volte capita :)

Torna a “Tutorial presenti nel forum”