[GUIDA] Adoperare hard disk sata 2,5" come hard disk originale interno

Qui troverete i tutorial per la xbox 360
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [GUIDA] Adoperare hard disk sata 2'5 come hard disk interno

Messaggio da Andre@CK »

No vai tranquillo tutte le hdd microsoft per slim son compatibili con tutte le console slim, le uniche differenti son quelle delle FAT che hanno case differente ed ovviamente non entrerebbe nella tua console a meno di smontare l'hdd dal case originale ed inserire materialmente l'hard disk senza plastiche.

Ti basta acquistare un Hard disk per console slim come quello in foto, delle dimensioni che vuoi:

Immagine
Ultima modifica di Andre@CK il 10/12/2013, 17:10, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modifica
resun
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/12/2013, 16:29
possiedo le seguenti console: xbox 360 slim

Re: [GUIDA] Adoperare hard disk sata 2'5 come hard disk interno

Messaggio da resun »

xbox360fat.jpg
se ho capito bene, potrei anche utilizzare un hard disk orginale microsfot della xbox fat, smontarlo ed utilizzarlo nella 360 slim?
Ti chiedo questo perchè ho cercato in giro, e mi hanno chiesto delle cifre esorbitanti per un hard disk slim (90 euro per 320 gb), per tale motivo volevo utilizzare i WD scorpio blue, ma se dici che anche l'altro metodo può andar bene sarebbe un'ottima soluzione perchè ho trovato l'hard disk della FAT di seconda mano e potrei giocare on line...
La FAT è quella di questa foto?
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [GUIDA] Adoperare hard disk sata 2'5 come hard disk interno

Messaggio da Andre@CK »

Purtroppo costano molto le hdd delle xbox.

L'interno dell'hdd delle fat (si la fat è il modello da te postato) è un semplice HDD sata da 2,5.

Potresti smontarlo e metterlo nello slot delle slim, ma avresti l'hdd nudo e crudo, dovresti inserirlo nel case nero delle slim per evitarti che si muova all'interno dell'alloggio, case stile questo:

Immagine


Ovviamente l'immagine l'ho presa a caso online. Scegli tu il da farsi.

Se devi comprare case, hdd western digital allora forse è meglio se compri l'hdd microsoft, altrimenti se già hai un HDD a casa da utilizzare allora prendi il solo case.

Se invece ti serve solo per i DLC e salvataggi puoi benissimo far formattare dalla console un HDD esterno per un massimo di 32GB che potrai utilizzare come fosse una memory unit per allocare i salvataggi, dlc, giochi, profili ecc ecc....
resun
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/12/2013, 16:29
possiedo le seguenti console: xbox 360 slim

Re: [GUIDA] Adoperare hard disk sata 2'5 come hard disk interno

Messaggio da resun »

Grazie per le tue spiegazioni..
Non ho nulla a mia disposizione (hard disk xbox 360slim, hard disk FAT, hard disk WD), devo comprare qualcosa che mi permetta di salvare (con la 4gb non posso fare nulla...), a questo punto consigliatemi voi cosa...
A me serve qualche periferica per salvare i giochi, giocare online (almeno sfruttare i 3 mesi free)..
Cosa sono i DLC?
Avatar utente
JNX
Uomo notizia
Messaggi: 1262
Iscritto il: 04/09/2012, 17:30
possiedo le seguenti console: Xbox360

Re: [GUIDA] Adoperare hard disk sata 2'5 come hard disk interno

Messaggio da JNX »

resun ha scritto:Grazie per le tue spiegazioni..
Non ho nulla a mia disposizione (hard disk xbox 360slim, hard disk FAT, hard disk WD), devo comprare qualcosa che mi permetta di salvare (con la 4gb non posso fare nulla...), a questo punto consigliatemi voi cosa...
A me serve qualche periferica per salvare i giochi, giocare online (almeno sfruttare i 3 mesi free)..
Cosa sono i DLC?
Una HDD da 320gb non costa tanto, sui 60 € circa dovrebbe costare, e come hdd ti posso dire che se trovi una velociraptor della WD ti consiglio di effettuare subito un acquisto perchè è quella migliore....

I DLC sono i contenuti aggiuntivi scaricabili solo dal marketplace, ma se te li scarichi (cosa vietata) e li metti nella tua nuova HDD ti bannano perchè non gli spunta che l'hai comprata dal marketplace
Ultima modifica di JNX il 10/12/2013, 18:15, modificato 1 volta in totale.
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

Immagine
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [GUIDA] Adoperare hard disk sata 2'5 come hard disk interno

Messaggio da Andre@CK »

i DLC sono le espansioni dei giochi che vanno installati dentro la memoria della console oppure acquistati dal market place.

Se hai un HDD esterno (autoalimentato o non, non fa differenza) delle dimensioni che vuoi tu, e pensi che l'hdd ti serva solo per salvare i DLC, Title update dei giochi ed i salvataggi più qualche gioco, allora formattati i 32GB consentiti ed usa quello.
Avrai quindi una partizione che vedrà solo la console da 32GB in FATX ed i restanti GB in FAT32 accessibili normalmente come prima.

Se devi comprare tutto, allora prendi un HDD originale microsoft per le slim, così lo usi anche per passare più giochi demo video ed altro contemporaneamente.

Se riesci a trovare a poco o a smontar da qualche parte un HDD sata da 2,5 della WD allora segui tale guida e magari finché non ti serve spostarla, inserisci l'hdd senza il case di plastica nero che ti avevo mostrato inserendo eventuali spessori per farlo entrare nella sede.
Ultima modifica di Andre@CK il 10/12/2013, 18:17, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Modifica
resun
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/12/2013, 16:29
possiedo le seguenti console: xbox 360 slim

Re: [GUIDA] Adoperare hard disk sata 2'5 come hard disk interno

Messaggio da resun »

images.jpg
images.jpg (4.75 KiB) Visto 6416 volte
salve a tutti, sono ancora alla ricerca di un Hd per la mia Xbox 360 slim; a tal proposito vorrei un vostro parere su l'hard disk da me mostrato.
Un rappresentante me lo ha proposto ad un prezzo interessante, garantendomi che non corro alcun rischio di essere bannato, in quanto monta Hard Disk Western Digital, e quindi è come se fosse un originale Microsoft.
Voi cosa ne pensate?
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [GUIDA] Adoperare hard disk sata 2'5 come hard disk interno

Messaggio da Andre@CK »

In effetti la quasi totalità delle persone che hanno cambiato l'hard disk con un westerndigital non hanno riscontrato problemi di bann.
Quindi, seppur non conosco il modello in questione e per tanto non ci metto la mano sul fuoco, a parer mio puoi andar tranquillo ;)
Avatar utente
JNX
Uomo notizia
Messaggi: 1262
Iscritto il: 04/09/2012, 17:30
possiedo le seguenti console: Xbox360

Re: R: [GUIDA] Adoperare hard disk sata 2'5 come hard disk interno

Messaggio da JNX »

resun ha scritto:
97: images.jpg
salve a tutti, sono ancora alla ricerca di un Hd per la mia Xbox 360 slim; a tal proposito vorrei un vostro parere su l'hard disk da me mostrato.
Un rappresentante me lo ha proposto ad un prezzo interessante, garantendomi che non corro alcun rischio di essere bannato, in quanto monta Hard Disk Western Digital, e quindi è come se fosse un originale Microsoft.
Voi cosa ne pensate?
non si corre il rischio in generale di essere bannato a meno che sei sfortunato

Sent from my LT28h using Tapatalk 4 Beta
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

Immagine
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: R: [GUIDA] Adoperare hard disk sata 2'5 come hard disk interno

Messaggio da Andre@CK »

JNX ha scritto:non si corre il rischio in generale di essere bannato a meno che sei sfortunato

Sent from my LT28h using Tapatalk 4 Beta
Potrebbe esser maggiore la probabilità di bann se per caso si usano hdd differenti da quelle consigliate.

Torna a “Tutorial presenti nel forum”