Buon Compleanno Super Mario!

Troverete le recensioni sui giochi che saranno provati dallo staff
Avatar utente
Conny
Vip Member
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/06/2012, 17:46
possiedo le seguenti console: Nintendo 3DS Fantasticissimo!!! :)

Buon Compleanno Super Mario!

Messaggio da Conny »

BuonCompleanno Super Mario!

Recensione Super Mario Maker

Immagine
Il13 Settembre 2015 ricorre il trentesimo compleanno del famoso idraulico italiano.
Per festeggiare tale avvenimento la Nintendo ha creato un sito ufficiale nel quale si possono trovare tutte le notizie sull’evento.
Immagine
Una delle novità presenti nel sito è l’invito a tutti i fan a postare video inerenti super Mario, dal ricordo più bello al personaggio preferito.

Nel corso di questi lunghi anni Mario ha dovuto affrontare tante peripezie e avventure per salvare Peach, rivestendo svariati ruoli nei luoghi più disparati, ma finendo sempre per raggiungere l’asta simboleggiante la vittoria!
Immagine
In particolare l’11 Settembre 2015 è previsto il rilascio mondiale del gioco Super Mario Maker (in Giappone invece il rilascio è previsto per il 10 dello stesso mese).
Immagine
Tale gioco rappresenta la realizzazione di un sogno per molti giocatori, in quanto non si tratta solo di un videogame, ma permette di creare i livelli del gioco!
Immagine
Si possono personalizzare i vari livelli in perfetto stile super Mario, inserendo monete, blocchi, pericoli, nemici vari, effetti sonori semplicemente scegliendo l’elemento desiderato da una tavolozza. Sono utilizzabili inoltre le funzioni gomma e annulla per cancellare eventuali sbagli. In tal modo, guidati dalla propria fantasia, si possono creare le situazioni più svariate come passaggi segreti, tubi e trampolini inseriti qua e là, torri di nemici sputa fuoco, facendo volare gli animali più insoliti o collocando animali di terra in mare.

Inoltre si può agire anche sullo scorrimento del livello e sul tempo, si possono creare binari o aree secondarie, ad esempio entrando in un tubo.

E’presente un tutorial che spiega i vari passi da seguire e di giorno in giorno il gioco svela nuovi elementi da sbloccare. Sono inseriti gli elementi appartenenti a quattro giochi: Super Mario Bros, Super Mario 3, New Super Mario Bros U e Super Mario World. Così all’interno dello stesso livello il giocatore può passare facilmente da un gioco all’altro, senza che i livelli subiscano cambiamenti nella loro struttura, tenendo però conto delle limitazioni e regole che ci sono nei vari mondi.
Immagine
Con l’utilizzo degli Amiibo si possono inserire nel gioco personaggi differenti assegnandoli al classico fungo e realizzando veri e propri crossover con altri giochi della Nintendo. Pertanto grazie agli amiibo si può scegliere in quale personaggio si trasformerà Mario. Il gioco è compatibile con moltissimi amiibo, tra i quali Bowser, Yoshi, Peach e inoltre gli amiibo dedicati al trentesimo anniversario.

I livelli creati possono essere condivisi online per sfidare i giocatori di tutto il mondo, purchè il livello sia completo. In tal modo si potranno trovare livelli molto differenti tra loro, identificati ognuno con un proprio codice. Ancora una volta la Nintendo è riuscita a stupirci, creando un gioco nel quale tutto dipende da noi e dalla nostra immaginazione! Non resta che augurarvi buon divertimento e buona creazione del vostro gioco!
Immagine
Ultima modifica di Andre@CK il 11/09/2015, 22:46, modificato 5 volte in totale.
Motivazione: Modifica
Avatar utente
frankino
Moderatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 12/04/2013, 13:52
possiedo le seguenti console: xbox360 fat e slim,wii,psp,nds

Re: Buon Compleanno Super Mario!

Messaggio da frankino »

ottima news ;)
In elettronica nothing is impossible!!!

Torna a “Recensioni Giochi”