[GUIDA RIPARAZIONI] Ripristino condizioni di fabrica e cancellazione password

Qui troverete i tutorial per la xbox 360
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

[GUIDA RIPARAZIONI] Ripristino condizioni di fabrica e cancellazione password

Messaggio da Andre@CK »

Se la vostra console è bloccata dal codice parentale e non lo ricordate più! e non riuscite a ripristinare la console per colpa di tale codice o non riuscite ad avviare certi giochi, questa guida fa per voi, vi spiegherò come eliminare il codice parentale e ripristinare la console alle condizioni di fabrica :D

Fate prima un backup dei vostri dati presenti nella flash della console, potete inserire un pennino usb recarvi in sistema>>>Memoria e preparate la nuova penna usb affinchè venga riconosciuta come memory unit. A questo punto entrate in memoria e la memoria interna della console e spostate tutti i dati di salvataggio, profili, immagini avatar, temi ecc ecc

Se il vostro backup è pronto, fate quanto segue:
  • Recatevi in Sistema
  • Poi entriamo in impostazioni console
  • Ed infine entriamo in informazioni di sistema
Premete la seguente combinazione di tasti, considerando che sinistra sopra e destra vanno premuti, non dalle levette analogiche, ma dal DPAD:
LT, RT, X, Y, LB, RB, Sinistra, Sopra, Destra, X
Grazie all'utente yusepe è stato confermato funzionare anche tale codice su console slim a dash 16202
LT RT X Y LB RB X X UP DOWN

Vi comparirà una finestra per confermare il ripristino. Confermatelo con Si ed al riavvio vi ritroverete la console riportata alle condizioni di fabrica che chiede nuovamente le impostazioni iniziali e vi mostra il breve tutorial sul funzionamento, non vi resta che ricopiare i dati dalla usb verso la memoria flash ed avete finito.

N.B. tale codice è stato testato e risulta funzionante MA potrebbe non essere funzionante su tutte le console, vi allego altri eventuali codici non sempre funzionanti sotto spoiler.
Spoiler:

  • LT RT X Y LB RB "left d-pad" (hold left analog stick in) "right d-pad" x2
  • LT RT X Y LB RB Y "Left Stick in" (press it in) Y Y
  • LT, RT, X, Y, LB, RB, D-pad UP, A, X, A
  • LT,RT,X,Y,LB,RB,Down,Down,Down,Down
  • LT RT X Y LB RB (D-Pad Up) Y Y X
  • lt,rt,x,y,lb,rb,y, left dpad, right dpad, left dpad
Ultima modifica di yusepe il 20/11/2014, 13:03, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modifica
michele92
Mi sto facendo sentire!
Messaggi: 75
Iscritto il: 01/02/2015, 12:56
possiedo le seguenti console: xbox360 slim 4gb

Re: [GUIDA RIPARAZIONI] Ripristino condizioni di fabrica e cancellazione password

Messaggio da michele92 »

ho una xbox 360 slim corona 4gb, e ho dimenticato la password, ho provato tutte le combinazioni dei tasti scritte sopra, ma niente la xbox non si ripristina. la console è originale.
come faccio?
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [GUIDA RIPARAZIONI] Ripristino condizioni di fabrica e cancellazione password

Messaggio da Andre@CK »

O chiami Microsoft o esegui un estrazione nand e cpukey

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
michele92
Mi sto facendo sentire!
Messaggi: 75
Iscritto il: 01/02/2015, 12:56
possiedo le seguenti console: xbox360 slim 4gb

Re: [GUIDA RIPARAZIONI] Ripristino condizioni di fabrica e cancellazione password

Messaggio da michele92 »

RISOLTO!!!
ho chiamato la microsoft al num.: 800 787614, che mi ha dato una combinazione univoca per la mia console (LT, RT, X, Y, LB, RB, Y, Y, GIU, GIU (dal tasto croce)) e mi ha detto di andare in: impostazioni sistema, impostazioni console, informazioni sistema, giù in basso e fare la combinazione. la console si è resettata.
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [GUIDA RIPARAZIONI] Ripristino condizioni di fabrica e cancellazione password

Messaggio da Andre@CK »

Perfetto ;)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Torna a “Tutorial presenti nel forum”