Installare CFW su PS3 ora fattibile via software

Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Installare CFW su PS3 ora fattibile via software

Messaggio da Andre@CK »

Immagine
Scrivo questa news dopo mesi di silenzio in sezione per annunciarvi il rilascio di un metodo per poter installare un CFW su ps3 con original firmware pari al 4.82, ed il tutto via software.

Ne segue che attualmente il downgrade hardware (teensy, proskeet E3 ecc) non è più l'unico metodo applicabile.

Tale metodo ad oggi 30/11/2017 funziona su tutte le console che precedentemente avevano un firmware di fabbrica pari o inferiore al 3.56.
Sfrutta un bug scoperto nel webkit delle ps3 dal team PS3Xploit (bguerville, esc0rtd3w & W)

Supporta quindi i modelli con cech:

FAT Axx/Bxx/Cxx/Exx/Gxx/Hxx/Jxx/Kxx/Lxx/Mxx/Pxx/Qxx
Slim 2xxx

Immagine

è in ogni caso opportuno eseguire il check della minima versione downgradabile mediante l'apposito tool minvercheck che trovate qui con relativa guida

Attualmente sui modelli con memorie NOR è supportato sia il dump che la scrittura delle patch nella memoria per poter poi installare il CFW, nei modelli con memorie dual nand (FAT con CECHA, CECHB, CECHC, CECHE e CECHG) è supportata la sola scrittura delle patch e non la lettura del dump originale della console, il che rende l'operazione molto più rischiosa, potreste brickare irrimediabilmente la console)

Tale metodo non va assolutamente applicato su PS3 con customfirmware, è supportato solo l'original firmware 4.82 e su PS3 3xxx/4xxx (ultime slim prodotte e penultime, in quanto non avevano installato di fabbrica il 3.56, più in là potrebbe essere rilasciato un metodo per l'installazione di un CFW ibrido che non richieda la scrittura delle classiche patch di cui era vulnerabile il firmware 3.55/3.56.

A breve verrà rilasciato un tutorial per l'installazione.



Fonte: ps3 place
 
Ultima modifica di Andre@CK il 30/11/2017, 19:27, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modifica
Avatar utente
TeoGT
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/11/2017, 9:54
possiedo le seguenti console: XBOX360 PS3 PS2 PS1 GC

Re: Installare CFW su PS3 ora fattibile via software

Messaggio da TeoGT »

Ciao a tutti!! :-D

Appena installato CFW su una PS3 FAT 40Gb CECHG04 Dual Nand , da OFW 4.82 a CFW Ferrox 4.82!

Ho avuto problemi durante la scrittura delle Nand! dopo la scritta SUCCESS in verde la console andava in crash e non si riavviava!

Il mio problema era la penna USB di marca ( o meglio sotto-marca SIlicon SP ) , veniva rilevata dalla PS3 però al momento di eseguire il file flsh.hex andava in crash!! ( sono andato in sudorazione fredda parecchie volte :-)   ) 

Ho risolto usando una buona penna usb di marca SanDisk Cruzer! patch applicata in un secondo!! tutto perfettamente funzionate!

Consiglio di usare una buona penna usb! nel mio caso il problema era la penna usb!! ho risolto cosi!! .-D

Ciao a tutti!!!! .-D
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Installare CFW su PS3 ora fattibile via software

Messaggio da Andre@CK »

Grazie mille per il tuo feed ;) lo inserirò nella guida appena ultimata
Testman
Mi sto facendo sentire!
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/09/2012, 12:43

Re: Installare CFW su PS3 ora fattibile via software

Messaggio da Testman »

testate le verbatim e funziona bene.
Avatar utente
TeoGT
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/11/2017, 9:54
possiedo le seguenti console: XBOX360 PS3 PS2 PS1 GC

Re: Installare CFW su PS3 ora fattibile via software

Messaggio da TeoGT »

Grazie a voi!! ;) non vedo l’ora di vedere la guida! Se serve aiuto io sono disponibile!  ;)
Sono contento che anche le penne Verbatim vanno bene!! :) ;) 
Ciao!! ;) 

Torna a “News PS3”