Scricchiolii Sinistri

Tutto l'aiuto possibile sulla Playstation 3

Moderatore: Grafico

TheRealKira
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/09/2012, 14:37
possiedo le seguenti console: PS3 Xbox360 Psp

Scricchiolii Sinistri

Messaggio da TheRealKira »

Ciao a tutti! Dopo un bel pò che non la usavo ( xkè la 360 lavorava a pieno regime) la mia ps3 adesso fa degli strani scricchiolii leggendo i giochi. Sembra che il lettore stia grattugiando qualcosa! Mi devo preoccupare? (ok quello lo sono già) c'è qualcosa da fare per evitare danni? Manutenzione o che ne so? Grazie!
Avatar utente
JNX
Uomo notizia
Messaggi: 1262
Iscritto il: 04/09/2012, 17:30
possiedo le seguenti console: Xbox360

Re: Scricchiolii Sinistri

Messaggio da JNX »

forse sbaglierò e chacka mi correggerà, per me potrebbe essere che il lettore dovrebbe essere tarato un pò....ma poi questi scricchiolii te li fa con tutti i giochi?
Ultima modifica di JNX il 11/03/2013, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

Immagine
TheRealKira
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/09/2012, 14:37
possiedo le seguenti console: PS3 Xbox360 Psp

Re: Scricchiolii Sinistri

Messaggio da TheRealKira »

Allora praticamente li fa appena avvio la console e in fase di lettura prima di avviare il gioco, mentre gioco non li fa più. Al momento sto giocando a One Piece Pirate Warriors
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Scricchiolii Sinistri

Messaggio da Andre@CK »

Potrebbe avere polvere, oppure la lente sporca e sforzare in lettura o da tarare se ti legge male i giochi, li sta per caso rigando?
Ti preannuncio che i lettori se li fanno pagare :S...spero non sia danneggiato...che modello è? quanti anni ha?
TheRealKira
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/09/2012, 14:37
possiedo le seguenti console: PS3 Xbox360 Psp

Re: Scricchiolii Sinistri

Messaggio da TheRealKira »

No non sembra ke li stia rigando! è una Fat 80 Gb e mi pare k ha fatto 3 anni a natale
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Scricchiolii Sinistri

Messaggio da Andre@CK »

potrebbe essere piena di polvere...
Aprire per vedere...
Avatar utente
Luke
Grafico Dell'anno
Messaggi: 420
Iscritto il: 03/07/2012, 9:46
possiedo le seguenti console: Ps3, psp, ps2, Xbox360
Località: CT

Re: Scricchiolii Sinistri

Messaggio da Luke »

Per caso hai cambiato posizione alla ps3 da orizzontale a verticale o viceversa?
Lo fa con tutti i giochi?
Con i bluray lo fa anche?
Ore wo dare da to omotte yagaru??
ID PSN Luke4Eyes
TheRealKira
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/09/2012, 14:37
possiedo le seguenti console: PS3 Xbox360 Psp

Re: Scricchiolii Sinistri

Messaggio da TheRealKira »

Posso aprirla senza rischiare di fare danni? XD cmq non ho cambiato la posizione per giocarci ma magari è capitato di metterla un pò in diagonale quando la nascondo quando esco di casa XP finora ho provato 2 giochi e lo fa con entrambi, per i bluray non saprei al momento non ne ho lol
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Scricchiolii Sinistri

Messaggio da Andre@CK »

Si puoi aprirla senza fare danni le PS3 son simil barbecue per l'apertura lol...Devi semplicemente togliere le visti esterne, non c'è nient'altro di strano, vi è una sola vite torx nel lato sinistro sotto il gommino, è la prima che devi togliere, togli a slitta la cover superiore e sviti tutte le viti a croce, l'ultima in fondo a sinistra è più corta, svitate tutte in fondo a sinistra vi è una mi clip da schiacciare semplicemente con un cacciavite ed hai finito. Fammi sapere che trovi...
TheRealKira
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/09/2012, 14:37
possiedo le seguenti console: PS3 Xbox360 Psp

Re: Scricchiolii Sinistri

Messaggio da TheRealKira »

Sto procedendo all'apertura... nel frattempo ho scoperto ke mia mamma l'ha fatta cadere a terra...

EDIT: Ho aperto la console, smontato e aperto il lettore son caduti a terra due pezzettini (credo fossero dei perni per farlo stare più fermo) ho rimontato e non lo rilevava. Dopo essermi ripreso dal triplo infarto l'ho rismontato e ricollegato (stavolta bene) e ora sembra apposto. Vi ringrazio di cuore *_*!!!! Probabilmente erano quei perni lì dentro k grattavano.
Ultima modifica di Andre@CK il 07/11/2013, 13:50, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modifica

Torna a “PS3”