LTU2 V2.0 16d4s

Discussione generale sulle operazioni al lettore della nostra xbox
Avatar utente
angel611
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2015, 13:24

LTU2 V2.0 16d4s

Messaggio da angel611 »

Ciao a tutti! io ho acquistato una pcb ltu2 v 2.0 dal chacka shop per sostituirla ad liteon 16d4s di cui avevo già estratto la key con il maximus lizard ma quando provo a scrivere la key jungleflasher si blocca in Write Bank 1 non sò come uscirne please help
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: LTU2 V2.0 16d4s

Messaggio da Andre@CK »

Per i firmware LTU2 devi prima estrarre i dati con l'RGH (CR.bin e Key.bin) se no dopo aver scritto il firmware il lettore non ti viene riconosciuto dalla console, JF non riempie lo spazio della KEY del firmware LTU2 mediante il classico tasto spoof.
Purtroppo il firmware LTU2 non è stato concepito per essere creato dai dati, che in teoria son totalmente completi, che riesci ad estrarre con il classico metodo (dummy, inquiry key ecc ecc).
Qualcuno leggevo che riusciva comunque a ricostruire il firmware, ma onestamente dalle prove fatte con editor esadecimale non ci son riuscito (chi sa se @tommino81, @yusepe oppure @frankino ci son mai riusciti?? li taggo vediamo..).

Detto questo JF dovrebbe comunque scriverti il firmware. Quindi:
  • che versione di JF stai usando?
  • Prova prima a dare il comando liteon erase.
  • Stai usando il lizard per queste operazioni?
  • la PCB entra in vendor mode tranquillamente? status 0x72?
Ultima modifica di Andre@CK il 11/03/2015, 20:21, modificato 4 volte in totale.
Motivazione: Modifica
Avatar utente
angel611
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2015, 13:24

Re: LTU2 V2.0 16d4s

Messaggio da angel611 »

-La versione di JF è la 1.96
-provato già il comando liteon erase
-ho provato con lizard e senza lizard
-la pcb si entra tranquillamente in vendor status 0x72

Grazie per la risposta :) se evitassi di dovermi leggere la nand con lo squirt sarebbe uno sbattimento in meno (basta la nand giusto?) ma essendo una trinity non dovrebbe essere un grosso problema
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: LTU2 V2.0 16d4s

Messaggio da Andre@CK »

e purtroppo no, serve anche la cpukey per estrarre il file CR.bin e Key.bin che sono si compresi nella nand, ma in essa criptati sulla base della cpukey, quindi devi in ogni caso eseguire un RGH. Se vuoi dai uno sguardo qui: viewtopic.php?f=75&t=901

Per il tuo scopo bastava una 16d4s sostitutiva, non ltu2, che è si utilizzabile ma con i dovuti accorgimenti spiegati nel link sopra.

In ogni caso JF dovrebbe passare la scrittura (esperienza personale), quindi verifica se effettivamente si tratta di incompatibilità o magari si è danneggiata la PCB. {In ogni caso non preoccuparti che se danneggiata la si può sostituire ;) }

Prova ad usare il JF più vecchio, esempio 1.94, certe volte mi andava meglio del 1.96, imposta se già non lo stai facendo la modalità su Phat come nell'immagine sotto


Immagine



P.S. Che firmware stai usando nel target?
Ultima modifica di Andre@CK il 11/03/2015, 21:17, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modifica
Avatar utente
angel611
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2015, 13:24

Re: LTU2 V2.0 16d4s

Messaggio da angel611 »

uso il FW ltu2-0225
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: LTU2 V2.0 16d4s

Messaggio da Andre@CK »

Sei sicuro sia realmente la versione 2? Ora te li uppo io
Avatar utente
frankino
Moderatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 12/04/2013, 13:52
possiedo le seguenti console: xbox360 fat e slim,wii,psp,nds

Re: LTU2 V2.0 16d4s

Messaggio da frankino »

@angrl611 mandami tutti i dati via email che provo a costruire il fw invia a frankino.cuda@alice.it
In elettronica nothing is impossible!!!
better
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/05/2015, 11:15
possiedo le seguenti console: xbox

Re: LTU2 V2.0 16d4s

Messaggio da better »

Salve io invece ho un problema che ho una pcb unlock in un liteon 16d4s ma non è ltu 2 quando faccio il dump della nand mi mancano i files C-R.bin e key.bin vorrei sostituire quella pcb con una per ltu 2 per creare il cfw per lt 3.0 ltu2 ma mancano quei due files come faccio a crearlo l'unica cosa che fa quella pcb non ltu2 di positivo e che legge i giochi originali e nient'altro già provato a flashare altri firmware ltu e ltplus 3,0 non va nessun bkp


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: LTU2 V2.0 16d4s

Messaggio da Andre@CK »

Per avere i file C-r.bin e Key.bin devi estrarre la nand della console, avvii XELL, recuperi la Cpukey, la inserisci nel programma ce preferisci insieme alla nand (esempio autogg o JR) e poi dal programma fai estrarre i file (autogg : file / estrai file........JR: li dovrebbe estrarre in automatico appena inserisci la cpukey, salvandoli nella cartella di JR, crea una cartella avente nome uguale al seriale della console con dentro i file estratti, altrimenti anche in esso trovi il tasto estrai data o similare, attualmente non ce l'ho davanti)  
better
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/05/2015, 11:15
possiedo le seguenti console: xbox

Re: LTU2 V2.0 16d4s

Messaggio da better »

Si però quello che dici lo fa correttamente solo con le pcb originali verdi questa console che ho io e già stata aperta e hanno messo questa pcb bianca che si può flashare ma quando ho fatto il dump della nand e inserito la cpu key tramite xell stranamente non escono il key.bin e altri file come il fcrt ecc rgh va bene ma non riesco a mettere lt 3.0 su questa console nemmeno se metto una pcb ltu2 dato che non ho i files che mi servono però dal dump della nand c'è il dvd key e il nome del lettore con il suo firmware ma riesco solo a flashare fitmware stock per gli originali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Lettori”