jasper dump sbagliato

Discussioni sul reset glitch hack e jtag Hack
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: jasper dump sbagliato

Messaggio da Andre@CK »

Da JR imposti le temperature target di default per le Jasper, se già non sono impostate, quindi salvi l'smc.
Poi dai crea ed infine lo flashi l'immagine nella nand.
per monitorare la temperatura mi servirebbe un termometro di quelli a laser giusto?
ma se scaldasse troppo alla fine non dovrebbe andare in vblocco e spegnersi per protezione?
O ti metti con un termometro (termocoppia oppure laser), oppure se riesci ad avviare il freeboot o XELL puoi monitorarle da software (da FSD oppure tramite il tool per monitorare le temperature).

Il fatto che non si stia bloccando originale non è sinonimo che le temperature siano perfette.
Potrebbe anche essersi corrotto come dicevamo l'smc, ma ti conviene fare questa prova.
albepancio
Old School Master
Messaggi: 282
Iscritto il: 16/07/2013, 17:42
possiedo le seguenti console: xbox

Re: jasper dump sbagliato

Messaggio da albepancio »

mi cdice cpukey wrong se scelgo retial e poi crea immagine
aggiornamento , sono andato su smc editro e quando clicco salva mi crea in automatico una nand edited ,ho impostto l e ventole su manuali e a livello basso vedo se e questo il problema
per la temperatura dovrei mettere una termocoppia sui dissipatori , giustoù?
ma questi sono freddi
albepancio
Old School Master
Messaggi: 282
Iscritto il: 16/07/2013, 17:42
possiedo le seguenti console: xbox

Re: jasper dump sbagliato

Messaggio da albepancio »

niente non e cambiato niente la consol parte ma le ventole stanno al massimo
ora provo ad aggiornare la dash con una ufficiale microsoft e poi rifaccio i dump , questa consol monta la dash 16537 l aggiorno all ultima
dovrebbe risistemare tutto giusto?
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: jasper dump sbagliato

Messaggio da Andre@CK »

Ah ma la CPUkey non sei nemmeno arrivato ad estrarla? Allora non puoi fare nemmeno la Retail. Credevo l'avessi.
Prova ad aggiornare vedi se cambia qualcosa. Siamo arrivati alla 17xxx.
albepancio
Old School Master
Messaggi: 282
Iscritto il: 16/07/2013, 17:42
possiedo le seguenti console: xbox

Re: jasper dump sbagliato

Messaggio da albepancio »

non sono riuscito ad estrarre la key,,,,non cliccava sia varianodo i timer che selezionando o meno i vari lk1,2,3ecc
anche perche , quando scrivo l ecc e poi clicco verifica mainboard me la riconosce come trynity come faceva con quella corona .....
cmq ora provo a far l aggiornamento e poi rifaccio tutto da capo ...
albepancio
Old School Master
Messaggi: 282
Iscritto il: 16/07/2013, 17:42
possiedo le seguenti console: xbox

Re: jasper dump sbagliato

Messaggio da albepancio »

aggiornamento un po strano ha estratto il contenuto si e spenta e poi e ripartita senza fare niente,
e tutte le volte che l avvio mi ripete la stessa cosa,
in informazioni di sistema risulta 17150 , le ventole cmq stanno al massimo:(
altro fatto starano riconosceva la memoria interna come da formattare, infatti , al primo tentativo di aggiornamento mi chiedeva almeno 190 mb di spazio.
ho formattato e al riavvio successivo mi ha chiesto se volevo aggiornare , ho scelto si, poi ha fatto la procedura di spacchettamento , si è riavviata senza fare nessuna procedura,,,,,,,,,
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: jasper dump sbagliato

Messaggio da Andre@CK »

La 17150 è l'ultima versione di dash disponibile.
albepancio
Old School Master
Messaggi: 282
Iscritto il: 16/07/2013, 17:42
possiedo le seguenti console: xbox

Re: jasper dump sbagliato

Messaggio da albepancio »

ventole al massimo :( ora cambio la pasta e vedo anche se mi sa che non centra nulla visto che il problema e apparso subito dopo aver scritto l ecc
ora faccio 2 dump di questa nuava nand e èpoi vedo se riesco a tirare fuori la chiave e creare il freeboot
provero a cambiare la pasta termica.
ho ricontrollato se ci fossero per caso delle goccie di stagno ( perche dopo aver scritto l ecc ho installato il cr3)
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: jasper dump sbagliato

Messaggio da Andre@CK »

Guarda mi risulta difficile che il dump sia corrotto solo per le temperature target. In genere o è buono o non lo è del tutto.
Io sarei più propenso ad imputare il malfunzionamento alle prove fatte per l'rgh2.
albepancio
Old School Master
Messaggi: 282
Iscritto il: 16/07/2013, 17:42
possiedo le seguenti console: xbox

Re: jasper dump sbagliato

Messaggio da albepancio »

ho riletto 2 volte la nand e risulta sana , se clicco crea ecc me lo crea all istante senza dare nessuna informazione , dopo averlo scritto mi riconosce la consol come trinity ..
a te risulta che uesta sia la procedura giusta??
grazie
prove dell rhg ,, praticamente non le ho fatte perche lo squirt non andava
se uso una versione precedente di j runner
mi scarelle un sacco di scritte poi restituisce impossibile creare ecc not found CB_B.6754.bin
Ultima modifica di albepancio il 25/03/2015, 20:57, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Jtag/RGH”