Rgh Dual Nand FALCON

Discussioni sul reset glitch hack e jtag Hack
fresco
Mi sto facendo sentire!
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/12/2015, 0:29
possiedo le seguenti console: xbox 360E

Rgh Dual Nand FALCON

Messaggio da fresco »

ciao a tutti volevo chiedere un informazione su una falcon ...ho fatto un dual nand rgh1 con ace v3 e nand squirt 16mb ...ho istallato tutto ma nn so se ho programmato il chip bene...ho usato JA_T_60.6_L_0.3_DU ma nn gliccia mai...magari se potete indicarmi un file funzionante....e un altra cosa io ho fatto i cavi giusti senza allungarli troppo passandoli lontano dai toroidi...nn so se vanno bene i timing per jasper dual nand ma nn trovo quelli per falcon

ho collegato il ce_a dalla resistenza r1e2 che si collega al piedino della nand ...alla resistenza R7 del ace v3 poi ho collegato ce_b della nand squirt alla resistenza R8 dell'ace v3 tagliando la pista della nand originale
poi smc reset da scheda alla resistenza R3 poi R10 sempre del chip al tasto sync

https://drive.google.com/drive/folde...k0?usp=sharing

lui scambia con il tasto sync e il led fa prima un solo flash...e se lo schiaccio un altra volta ne fa 2 ma con tutte e due cerca sempre di glicciare e nn è normale con una si dovrebbe spegnere...

un altra cosa se provo a fare il controllo delle nand dal programmatore mi da sempre lo stesso risultato...con la prima nand se la faccio partire dopo un pò mi da 3 led rossi invece con la seconda continua perennemente a glicciare....

ho visto collegamenti per mettere uno swich fisico un piccolo interruttore apposto del sync ...nn vorrei che il problema fosse quello...

aspetto vostre notizie e buona serata
XBOX ONE S 2TB
PS4 PRO
i7 6700k sli GTX 1070 4k paura
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Rgh Dual Nand FALCON

Messaggio da Andre@CK »

Ciao,

Per i timings devi usare quelli delle jasper anche su falcon
fresco ha scritto:ho fatto i cavi giusti senza allungarli troppo passandoli lontano dai toroidi...nn so se vanno bene i timing per jasper dual nand ma nn trovo quelli per falcon
Si per il momento lasciali quanto basta per arrivare ai pad, varia i timings per variare il tuning.
Usa i vari timings per trovare quello migliore.


Hai eliminato dall'ace v3 la resistenza R24 ed al suo posto hai saldato gli 1,8V prelevati dalla scheda madre?

Immagine


fresco ha scritto: lui scambia con il tasto sync e il led fa prima un solo flash...e se lo schiaccio un altra volta ne fa 2 ma con tutte e due cerca sempre di glicciare e nn è normale con una si dovrebbe spegnere...
No questo in genere succede se vi sono errori nella programmazione delle due nand o nella gestione dei CE

Quando esegui lo switch che tensioni hai sui rispetti CE (sia quando il led lampeggia una volta, che quando lampeggia due volte)?

Posteresti qualche foto dell'installazione?
fresco
Mi sto facendo sentire!
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/12/2015, 0:29
possiedo le seguenti console: xbox 360E

Re: Rgh Dual Nand FALCON

Messaggio da fresco »

https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing

ti metto delle foto ho lasciato solo la r24 collegata da una parte perchè sto provando altri timing e nn va se nn è collegata 

comunque la tensione di r7 e r8 sono di 2,38V e cambia da una resistenza all'altra se schiaccio il tasto sync

comunque io ho 2 diodi nn ho una resistenza sul mio ace v3 
XBOX ONE S 2TB
PS4 PRO
i7 6700k sli GTX 1070 4k paura
fresco
Mi sto facendo sentire!
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/12/2015, 0:29
possiedo le seguenti console: xbox 360E

Re: Rgh Dual Nand FALCON

Messaggio da fresco »

AVETE QUALCHE DRITTA DA DARMI STO IMPAZZENDO
XBOX ONE S 2TB
PS4 PRO
i7 6700k sli GTX 1070 4k paura
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Rgh Dual Nand FALCON

Messaggio da Andre@CK »

rimuovi il diodo, e nella piazzola indicata dalla freccia salda il pad degli 1,8V

Immagine

Immagine

Immagini trovate con google image...

sto guardando le foto, vediamo se trovo qualche problema, programma in entrambe le nand prima la nand originale, poi riscrivici sopra il freeboot solo nella secondaria (nand a 0V è quella attiva)

e fammi sapere se così originale parte


EDIT: Mi spieghi cosa sia la "cosa nera" dove finisce il cavo blu ed il cavo blu?
ti consiglio di non spellare troppo i cavi per il futuro e di non passare i file nei fori di saldatura (hanno solo dato problemi ad altri utenti)..

Continuo a pensare che hai problemi di programmazione nelle nand. Ricorda che le nand a 0V sono quelle attive a 3,3V in standby
Ultima modifica di Andre@CK il 17/01/2017, 13:59, modificato 4 volte in totale.
Motivazione: Modifica
fresco
Mi sto facendo sentire!
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/12/2015, 0:29
possiedo le seguenti console: xbox 360E

Re: Rgh Dual Nand FALCON

Messaggio da fresco »

si avevo gia fatto... nn capisco perchè il programmatore se cambio dalla prima alla seconda nand mi da sempre lo stesso risultato...e ace v3 gliccia sia su una che su l'altra .... e sulla prima dopo un po mi da 3 led rossi sulla seconda gliccia in infinito... 

ok grazie cercherò di modificare qualche collegamento...il filo blu è quello che si collega al 1,8V che si trova sotto al chip....

la cosa nera è il diodo collegato solo su un polo poi dall'altro ho un filo volante che ricollego giusto per riprogrammare ace v3 con altri timing perchè se nn lo ricollego nn mi parte la programmazione....poi lo togliero.....

un altra cosa a me arrivano 2,38V non 3,3 è giusto oppure c'è qualcosa che nn va
XBOX ONE S 2TB
PS4 PRO
i7 6700k sli GTX 1070 4k paura
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Rgh Dual Nand FALCON

Messaggio da Andre@CK »

un valore logico alto porta la nand in standby, quindi in teoria non dovresti avere problemi con 2,38V, anche se nelle dual nand in genere ricordo valori pari o maggiori ai 3V. In ogni caso sulla nand squirt ho visto che hai attivo il pull up, e sulla nand originale è già presente di suo, non dovresti avere problemi.

Per quanto riguarda il funzionamento del debug in entrambe le metodiche di avvio, puoi vederlo tu stesso dal video di 15432:




Per quanto riguarda invece l'installazione, questo è per caso un cortocircuito (piazzola dove hai saldato SMC ed il cavo del programmatore e la piazzola sopra)?

Immagine

Per i cavi attraverso i fori, mi riferisco più che altro al cavo che va sul sync, se si dovesse spellare mentre lo fai passare attraverso il foro potrebbe mettersi in corto con la piazzola.

Per quanto riguarda i contenuti delle nand uguali potrebbe essere un problema legato all'attivazione di una o l'altra nand.

In fase di taglio CE hai per caso tagliato qualche pista adiacente? o sei sicuro sia stato tagliato bene(verificato con il conducimetro)?
Il programmatore SPI durante le prove lo lasci sempre collegato? Proverei a scollegarlo, anche il cavo SMC in genere li collego solo dopo aver scritto le due nand (dovrebbe in ogni caso andare lo stesso, giusto per essere precisi)
Ultima modifica di Andre@CK il 17/01/2017, 19:43, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Modifica
fresco
Mi sto facendo sentire!
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/12/2015, 0:29
possiedo le seguenti console: xbox 360E

Re: Rgh Dual Nand FALCON

Messaggio da fresco »

allora ho controllato nn cera il corto....ho spostato il filo del sync e volevo aggiungere una cosa....allinizio io avevo estratto la nand e la cpu key con il chip montato e programmato solo con i timing falcon_dynamic_rgh12 quindi classico rgh poi ho istallato tutto e programmato il chip per il dual e preparato la nand originale e messo quella modificata...nn vorrei che fosse quello il problema....


anche colla nand originale nn va....fa la stessa cosa se metto la nand originale nella prima il chip gliccia e mi da 3 led rossi se faccio partire la nand secondaria gliccia perennemente...
XBOX ONE S 2TB
PS4 PRO
i7 6700k sli GTX 1070 4k paura
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Rgh Dual Nand FALCON

Messaggio da Andre@CK »

il fattore dei tre led rossi mi suscitava di dirti fin dall'inizio di provare se totalmente originale si avvia.
Ma ovviamente è un lavoraccio!

Non vorrei che in fase di modifica è successo qualcosa alla console o non stai riuscendo a scrivere correttamente la nand originale.
Proverei ad alimentare manualmente i CE (0V nand attiva 3,3V nand disattivata) e vedere se riesci a programmare l'originale o la secondaria e se manualmente si avvia o meno.

Devo esser sincero, io in una situazione del genere, dopo aver tolto dall'ace i due CE, ed aver messo manualmente il ce della nand originale a GND e quello della secondaria a 3,3V ed aver dissaldato VCC e GND dall'ace360 e riprogrammato la nand originale, ma con risultato i 3 led rossi, passerei alla totale rimozione della seconda nand, ripgrogrammazione dell'originale con il dump estratto in precedenza e verifica del corretto funzionamento della console ad ace disalimentato.


Il fattore glitch infinito può dipendere dal tuning da migliorare, prima di tutto cercherei di capire perchè lo switch non avviene o se avviene perchè da i 3 led rossi.
Tieni conto che l'ace con quel timings non verifica cosa hai installato e dove, lo avvia e basta, potresti anche avere due nand e tutte e due con freeboot o una con freeboot e l'altra con XELL, l'ace lo avvia ugualmente, non necessita, come gli squirt, di avere la nand originale nella nand saldata nella console.
Ultima modifica di Andre@CK il 17/01/2017, 22:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
fresco
Mi sto facendo sentire!
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/12/2015, 0:29
possiedo le seguenti console: xbox 360E

Re: Rgh Dual Nand FALCON

Messaggio da fresco »

allora prima che tu me lo dicessi ho tolto alimentazione alla nand secondaria e al ace v3 è rimesso la pista tagliata con un ponte alla nand originale e la console si avvia senza problemi...sto andando fuori di testa ho gia fatto tante dual nand su slim e nn ho mai avuto di questi problemi....

ho riprovato a collegare la nand e ace v3 ma niente la nand originale nn parte e comunque il chip gliccia con tutte e due e poi mi da i 3 led rossi...troppo strano ho anche cambiato chip...ma niente....

mi è venuto un dubbio ma se provo a fare rgh2 ...oppure se metto il tasto fisico...pensi che nn cambi nulla
XBOX ONE S 2TB
PS4 PRO
i7 6700k sli GTX 1070 4k paura

Torna a “Jtag/RGH”