Rgh Dual Nand FALCON

Discussioni sul reset glitch hack e jtag Hack
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Rgh Dual Nand FALCON

Messaggio da Andre@CK »

fresco ha scritto:sei stato gentilissimo per il chiarimento...allora ho un altro proplema con una jasper 256mb con rgh 1.2 ace v3 con timing jasper_dyn2 istallato correttamente fatto partire xell quindi ho messo il sistema modificato ma nn funziona anzi dopo vari tentativi il chip continua a provare la i led anteriori si accendono tutti di verde fisso e nn succede nulla ho riprovato a rimettere il sistema originale e tutto funziona perfettamente...ultima cosa il dump della nand e di 67,584 mb oppure devo fare il totale di 256mb...comunque come detto se rimmetto quello originale tutti riprende a funzionare come prima aspeto una tua risposta e ti auguro buone ferie
Puoi fare il dump dei soli 64MB, se nella nand hai dati devi riflashare preparare il freeboot alla stessa versione dell'attuale dash o i dati di gioco, qualora presenti, potrebbero diventare inleggibili.

Per quanto riguarda i problemi di avvio, posta le consuete foto, magari troviamo qualche errore, al solito testa gli altri timings.
Ultima modifica di Andre@CK il 08/08/2017, 0:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
fresco
Mi sto facendo sentire!
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/12/2015, 0:29
possiedo le seguenti console: xbox 360E

Re: Rgh Dual Nand FALCON

Messaggio da fresco »

allora ho effettivamente effettuato l'istallazione della nand originale cancellato tutto aggiornato e rifatto il dump e poi avendo gia la key ho creato la nand modificata riscrivendola e adesso gliccia di continuo senza partire....
XBOX ONE S 2TB
PS4 PRO
i7 6700k sli GTX 1070 4k paura
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Rgh Dual Nand FALCON

Messaggio da Andre@CK »

Non so prova a mandarmi qualche foto, son sicuro che l'installazione è perfetta ma magari riusciamo a trovare qualche miglioria.

Per esempio evita le zone con le induttanze toroidali, testa anche i punti alternativi.
Testa gli altri timings.
fresco
Mi sto facendo sentire!
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/12/2015, 0:29
possiedo le seguenti console: xbox 360E

Re: Rgh Dual Nand FALCON

Messaggio da fresco »

allora ...alla fine ho risolto era la posizione dei fili è perfetta adesso comunque sei stato gentile come sempre ....ma siccome avevo un pò abbandonato il discorso delle dual nand su FAT domani me ne regalano una nn so quale modello e ci riprovo ...ma volevo chiederti io penso di fare rgh 1.2 (si puo fare  dual nand) oppure mi consigli una rgh 2 che con i timing nn ho problema (ovviamente uso ace v3) anche perche nn sono riuscito a trovare nessun timing per dual nand rgh 1.2 per ace v3 tu ne hai qualcuno da passarmi...
XBOX ONE S 2TB
PS4 PRO
i7 6700k sli GTX 1070 4k paura
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Rgh Dual Nand FALCON

Messaggio da Andre@CK »

USA i timings 1.2 anche normali ed uno switch meccanico che seziona contemporaneamente alimentazione del chip e ed i CE delle nand
Ultima modifica di Andre@CK il 16/08/2017, 23:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
fresco
Mi sto facendo sentire!
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/12/2015, 0:29
possiedo le seguenti console: xbox 360E

Re: Rgh Dual Nand FALCON

Messaggio da fresco »

allora mi sono intestardito è voglio provare un rgh2 su jasper 16m ho istallato tutto per fare rgh  sto usando i timing 300mhz ALT RST JA_L_0.5_T_59.7 ti mando un video di cosa fa le tensioni ci sono tutte ...nn sono ancora riuscito a capire sti timing come funzionano comunque





niente alla fine ho mollato nn si avviava quasi mai con rgh2 allora o optato per rgh 1.2 e selettore come mi hai detto tu ma leggevo...che servirebbe anche un reset smc come faccio ad ottenerlo
XBOX ONE S 2TB
PS4 PRO
i7 6700k sli GTX 1070 4k paura
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Rgh Dual Nand FALCON

Messaggio da Andre@CK »

nelle fat ti conviene togliere il diodo presente nell'ace per ottenere gli 1,8V (alcune versioni hanno le resistenze) e collegare direttamente gli 1.8V dalla scheda madre della console al chip.

Per quanto riguarda il reset smc, se il timings per rgh 1.2 non presenta la versione per le dual nand (io ricordo vi fosse uno dei timings che aveva la gestione della dual):

o esegui il reset dell'smc manualmente, ad ogni cambio nand devi: staccare la spina di alimentazione dalla console, cambiare la nand tramite switch meccanico, ricollegare la spina di alimentazione della console, ed accendere la console.

oppure usi le nand dedicate che hanno a bordo il reset smc (demon et simila), in alternativa puoi costruire tu stesso un reset smc mediante un ne555 come fanno le qsb della squirt.

Torna a “Jtag/RGH”