Aiuto per matrix v3 e rgh 1.2

Discussioni sul reset glitch hack e jtag Hack
Paloalto
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2017, 20:31
possiedo le seguenti console: Xbox 360

Aiuto per matrix v3 e rgh 1.2

Messaggio da Paloalto »

Salve. Volevo un consiglio. Devo effettuare un rgh1.2 su una falcon e sono indeciso se comprare un coolrunner revisione d o un matrix v3. Per il coolrunner ho letto che bisogna eliminare l"oscillatore e utilizzare quello della consolle. Ho trovato una guida che spiega come fare. Per il matrix bisogna procedere allo stesso modo oppure non fa differenza? Se qualcuno mi può dare una mano con uno schema di collegamento per il matrix v3 gliene sarei grato perchè sarei orientato all'acquisto di quest'ultimo perchè più economico e compatto. Grazie in anticipo.
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Aiuto per matrix v3 e rgh 1.2

Messaggio da Andre@CK »

Ciao.
Entrambi possono andare bene, con i dovuti fix.
Io ti suggerisco eventualmente di prendere un ace 360, costa poco ed ha a bordo il quarzo da 150MHz, ti permette anche di utilizzare l'autotuning per migliorare gli avvii.


qui avevo scritto qualche cosa in merito, trovi le immagini sui cambiamenti da fare (viewtopic.php?t=1058&p=6100).
Paloalto
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2017, 20:31
possiedo le seguenti console: Xbox 360

Re: Aiuto per matrix v3 e rgh 1.2

Messaggio da Paloalto »

Quindi mi consigli X360 ace? Ho trovato due modelli, il primo è X360 ace verso 2, l'altro il 360 ace verso 3 Cafe edition ; quale mi consigli? È programmabile con il jr programmer? Mi spiegheresti meglio cosa intendi per autotuning. Scusami per le domande banali, ma è il mio primo rgh e vorrei comprare dei componenti semplici da installare. 
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Aiuto per matrix v3 e rgh 1.2

Messaggio da Andre@CK »

Vanno bene entrambi, prendi in caso la versione 3.
Si per jr, puoi usarlo per programmare l'ace.
15432 ha rilasciato vari timings, ognuno varia il fix software per avviare prima la console (allungando o accorciando di qualche nanosecondo il tempo di reset). L'autotuning è il timings che in automatico trova la tempistica migliore la prima volta che alimenti la console e lo memorizza così da avere solo il primo avvio lungo, tutti gli altri veloci. Ovviamente se togli la spina riesegue la ricerca della tempistica.

tranquillo domanda quanto vuoi
Ultima modifica di Andre@CK il 02/03/2017, 0:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
Paloalto
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2017, 20:31
possiedo le seguenti console: Xbox 360

Re: Aiuto per matrix v3 e rgh 1.2

Messaggio da Paloalto »

Grazie mille. Allora ordino il chip e appena arriva (speriamo presto) procedo al rgh. Solo una curiosità: per usare il matrix, sarebbe bastato eliminare fisicamente l'oscillatore o c'è qualche altro modo. Te lo chiedo solo per capire gli schemi dei chip, perchè non è tanto la modifica che mi interessa, ma capire il meccanismo, metterlo in pratica è avere la soddisfazione che tutto funzioni. 
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Aiuto per matrix v3 e rgh 1.2

Messaggio da Andre@CK »

Puoi eliminare la resistenza in serie al quarzo. I matrix non li ho usati granché, le v2 davano più problemi che altro.
Ma potresti anche lasciare il quarzo attivo e non saldare il punto C. Ovviamente usare il quarzo onboard riduce la precisione rispetto l'uso del quarzo saldato su console.

Inviato dal mio UMIDIGI Z utilizzando Tapatalk
Paloalto
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2017, 20:31
possiedo le seguenti console: Xbox 360

Re: Aiuto per matrix v3 e rgh 1.2

Messaggio da Paloalto »

Ok. Comunque ho ordinato l'ace, come da tuo consiglio. Adesso aspetto che arrivi (speriamo bene perchè ultimamente i negozi che ho contattato si sono rivelati dei pacchi paurosi). 
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: Aiuto per matrix v3 e rgh 1.2

Messaggio da Andre@CK »

Paloalto ha scritto:Ok. Comunque ho ordinato l'ace, come da tuo consiglio. Adesso aspetto che arrivi (speriamo bene perchè ultimamente i negozi che ho contattato si sono rivelati dei pacchi paurosi). 
Figurati che a me capita sempre l'opposto, clienti che cercano di tirarti pacchi assurdi per errori loro su oggetti spediti pienamente funzionanti.
Ma il tempo darà loro la giusta lezione.....
Paloalto
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2017, 20:31
possiedo le seguenti console: Xbox 360

Re: Aiuto per matrix v3 e rgh 1.2

Messaggio da Paloalto »

Scusami, ho ricevuto l'ace X360, ma non riesco a capire quale diodo eliminare e dove saldare 1.8 v. È diverso da qualsiasi figura di chip che sono riuscito a trovare in internet e non riesco a trovare una corrispondenza con quello ricevuto (come faccio ad aggiungere l'immagine?) 
Paloalto
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2017, 20:31
possiedo le seguenti console: Xbox 360

Re: Aiuto per matrix v3 e rgh 1.2

Messaggio da Paloalto »

Torna a “Jtag/RGH”