Come installare need for speed rivals xbox360 RGH/JTAG

Discussioni sul reset glitch hack e jtag Hack
stef85
Mi sto facendo sentire!
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/09/2013, 13:38
possiedo le seguenti console: xbox360 4gb

Re: istallazione need for speed rivals xbox360 4gb

Messaggio da stef85 »

Ah e ora.... come si fa....
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: istallazione need for speed rivals xbox360 4gb

Messaggio da Andre@CK »

Si deve comprare un HDD interna o adattarne una come interna, altrimenti se si riesce bisogna aspettare che qualcuno metta le mani sul gioco per vedere se il DLC può essere modificato per funzionare anche da HDD esterna, magari con qualche fake dlc che lo va a richiamare da hdd usb, in passato con altri giochi è stato possibile, vediamo se becco il gioco per testarlo.
stef85
Mi sto facendo sentire!
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/09/2013, 13:38
possiedo le seguenti console: xbox360 4gb

Re: istallazione need for speed rivals xbox360 4gb

Messaggio da stef85 »

Ok.. ho fiducia in te aspetto
Avatar utente
dladeli
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/10/2013, 0:54
possiedo le seguenti console: Xbox 360 Slim

Re: istallazione need for speed rivals xbox360 4gb

Messaggio da dladeli »

Io ho lo stesso problema, anches se ho una 250 GB..... Ho estratto tutto copiato il gioco in Games e la cartella numerata dentro content/000000000000000000/ ma mi dice sempre quando l'avvio che vuole installare i contenuti e mi si sblocca la console (è un problema di tanti) ad ogni modo non so come fare. Ho anche seguito la guida di estrarre il file dentro 454109c6 con horizzon e copiarlo ma non so dove dovremi metterlo.... io l'ho caricato dentro la cartella del gioco e non parte lo stesso (o meglio dice che vuole installare i contenuti)..... mi date una mano anche a me per favore? Grazie mille
Vivi e lascia vivere!
Avatar utente
JNX
Uomo notizia
Messaggi: 1262
Iscritto il: 04/09/2012, 17:30
possiedo le seguenti console: Xbox360

Re: istallazione need for speed rivals xbox360 4gb

Messaggio da JNX »

i file di instastallazione obbligatoria dei giochi vanno necessariamente dentro la memoria interna della xbox360, quelli degli altri giochi, tipo GTA, cod e splinter cell ad esempio, non richiedevano l'installazione obbligatoria e quindi ovunque li mettevi tutto ti funzionava correttamente



----------------------------------------Merged------------------------------------------------------------

Andre@CK ha scritto:Si deve comprare un HDD interna o adattarne una come interna, altrimenti se si riesce bisogna aspettare che qualcuno metta le mani sul gioco per vedere se il DLC può essere modificato per funzionare anche da HDD esterna, magari con qualche fake dlc che lo va a richiamare da hdd usb, in passato con altri giochi è stato possibile, vediamo se becco il gioco per testarlo.
questo che dici tu non lo faranno mai visto che non conviene perchè ci vuole tantissimo tempo e quindi il solito procedimento è più sbrigativo
@dladeli: quando l'avvio che vuole installare i contenuti e misi blocca la console
Una sorta di blocco mi è capitato con BF4 quando avevo sbagliato a mettere i file di installazione
@dladeli: Ho estratto tutto copiato il gioco in Games e la cartella numerata dentro content/000000000000000000/ ma mi dice sempre quando l'avvio che vuole installare i contenuti e mi si sblocca la console (è un problema di tanti) ad ogni modo non so come fare.
prova a fare una scansione con XM360 presente su homebrew, perchè forse lo vede bloccato e quindi ti dice sempre che non ti trova i file di installazione  
@dladeli:  Ho anche seguito la guida di estrarre il file dentro 454109c6 con horizzon e copiarlo ma non so dove dovremi metterlo....
Dopo che carichi su horizon il file di installazione, metti la pennetta usb nella 360 e vai su impostazioni di memorizzazione nella dashboard originale. Dopo che finisce di leggere le memorie clicchi sulla tua usb (formattata prima dalla xbox) poi vai sulla sottocartella giochi e li devi vedere obbligatoriamente il file di installazione di Need for speed, il quale lo devi spostare nella memoria interna della tua xbox360

@stef85: prova a fare una scansione con XM360 presente su homebrew, perchè forse lo vede bloccato

N.B: dovete avere l'ultima dashboard per farlo girare, quindi per precauzone aggiornate il freeboot per chi non lo avesse già fatto e caricate il dashlaunch 3.10
Ultima modifica di Andre@CK il 20/11/2013, 23:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

Immagine
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: istallazione need for speed rivals xbox360 4gb

Messaggio da Andre@CK »

JNX ha scritto:i file di instastallazione obbligatoria dei giochi vanno necessariamente dentro la memoria interna della xbox360, quelli degli altri giochi, tipo GTA, cod e splinter cell ad esempio, non richiedevano l'installazione obbligatoria e quindi ovunque li mettevi tutto ti funzionava correttamente
Non è corretto, GTA per esempio richiede l'installazione obbligatoria, solo che quei titoli non avevano cura della posizione ove estraevi il DLC a patto che venisse utilizzata una periferica in FATX (formattata dalla console o periferica originale della console). Mentre NFSR vuole necessariamente il DLC dentro un HDD e non in una pennetta o memory unit.

questo che dici tu non lo faranno mai visto che non conviene perchè ci vuole tantissimo tempo e quindi il solito procedimento è più sbrigativo
Il problema è che con NFSR non puoi applicare il solito procedimento! Va solo e soltanto da HDD interna, non sono supportate le pennette, memory unit e memorie da 4GB MMC nè tanto meno HDD usb in FAT32

Dopo che carichi su horizon il file di installazione, metti la pennetta usb nella 360 e vai su impostazioni di memorizzazione nella dashboard
originale. Dopo che finisce di leggere le memorie clicchi sulla tua usb
(formattata prima dalla xbox) poi vai sulla sottocartella giochi e li
devi vedere obbligatoriamente il file di installazione di Need for
speed, il quale lo devi spostare nella memoria interna della tua xbox360
Altrimenti vi basta semplicemente estrarre il gioco come dicevo sopra con isoXtract, copiarvi tramite FTP o pennetta usb (file manager FSD) la cartella 454109c6 che andrà posizionata necessariamente in HDD:\Content\0000000000000000
Ultima modifica di Andre@CK il 20/11/2013, 12:34, modificato 7 volte in totale.
Motivazione: Modifica
Avatar utente
JNX
Uomo notizia
Messaggi: 1262
Iscritto il: 04/09/2012, 17:30
possiedo le seguenti console: Xbox360

Re: istallazione need for speed rivals xbox360 4gb

Messaggio da JNX »

Andre@CK ha scritto:
JNX ha scritto:i file di instastallazione obbligatoria dei giochi vanno necessariamente dentro la memoria interna della xbox360, quelli degli altri giochi, tipo GTA, cod e splinter cell ad esempio, non richiedevano l'installazione obbligatoria e quindi ovunque li mettevi tutto ti funzionava correttamente
Non è corretto, GTA per esempio richiede l'installazione obbligatoria, solo che quei titoli non avevano cura della posizione ove estraevi il DLC a patto che venisse utilizzata una periferica in FATX (formattata dalla console o periferica originale della console). Mentre NFSR vuole necessariamente il DLC dentro un HDD e non in una pennetta o memory unit.

questo che dici tu non lo faranno mai visto che non conviene perchè ci vuole tantissimo tempo e quindi il solito procedimento è più sbrigativo
Il problema è che con NFSR non puoi applicare il solito procedimento! Va solo e soltanto da HDD interna, non sono supportate le pennette, memory unit e memorie da 4GB MMC nè tanto meno HDD usb in FAT32
Rispondo in ordine di quote

1)Quei file di GTA5 non erano di installazione obbligatoria per chi ha il disco

2) Non sapevo che le memorie della Xbox360slim da 4GB non vengono considerate come HDD interno
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare

Immagine
Avatar utente
dladeli
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/10/2013, 0:54
possiedo le seguenti console: Xbox 360 Slim

Re: istallazione need for speed rivals xbox360 4gb

Messaggio da dladeli »

La cartella numerata l'ho caricata dentro 00000000 ma il gioco non parte o meglio mi chiede sempre che vuole installare i contenuti hd e se faccio si mi freeza il gioco 
Vivi e lascia vivere!
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: istallazione need for speed rivals xbox360 4gb

Messaggio da Andre@CK »

dladeli ha scritto:La cartella numerata l'ho caricata dentro 00000000 ma il gioco non parte o meglio mi chiede sempre che vuole installare i contenuti hd e se faccio si mi freeza il gioco 
mi diresti attualmente in hdd:\000.....0\title id del gioco cosa c'è? (dovresti avere la cartella 00000002 e dentro un file)
mentre il gioco vero e proprio dove è situato? sempre nell'hdd? cartella uguale a quella del gioco?

Dovresti già avere l'ultima dash quindi non dovresti avere problemi, eventualmente esegui il nuovo dashlaunch per aggiornare le patch e dovrebbe andarti senza problemi.
Avatar utente
dladeli
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/10/2013, 0:54
possiedo le seguenti console: Xbox 360 Slim

Re: istallazione need for speed rivals xbox360 4gb

Messaggio da dladeli »

Allora a me ha funzionato tutto!!! Vi spiego cosa ho fatto ho copiato la cartella numerata dentro 000....0 ho caricato il gioco normalmente in modalità folder e poi ho guardato sto video e voilà funziona tutto :-)

 

EDIT:

Anche se il video parla di unità estera io ho messo tutto dentro il mio HD e ha funzionato!
Vivi e lascia vivere!

Torna a “Jtag/RGH”