[Tutorial RGH/JTAG] Come condividere i giochi dal proprio pc con ConnectX verso la console

Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

[Tutorial RGH/JTAG] Come condividere i giochi dal proprio pc con ConnectX verso la console

Messaggio da Andre@CK »

Tutorial come avviare i giochi direttamente dall'hard disk del computer nella freestyle dash senza passarli nella memoria della console.

Vi spiegherò in breve come creare una cartella nel pc dove inserire i vostri giochi per xbox 360 con RGH/JTAG già estratti e far si che vi possiate accedere dalla console, così da riuscire a giocare ai titoli xbox presenti nell'hard disk del pc direttamente tramite cavo lan.
Nella guida userò come riferimento windows 7

Occorente:
  • Console configurata per connettersi al pc o router(ed eventualmente nel caso del modem computer configurato per accedere al router) in lan (usate un cavo crossed) o wifi (ma potrebbe rallentare il tutto)
  • Xbox 360 già collegata al pc con il cavo lan o wifi (verificando che l'FTP funzioni)
  • il vostro gioco già estratto con questa guida per esempio, fermandosi alla parte dell'estrazione
  • una buona canzone dei deep purple di sottofondo per accompagnarci in questi 5 minuti di operazione, ovviamente consiglio l'intramontabile:
    Spoiler:
    
    ed avete tutto

Procedimento:


Prima di iniziare vi consiglio di abilitare la password nel vostro account utente windows, molti hanno problemi senza la password! oltre ad abilitare i requisiti di rete raggiungibili cliccando in basso sull'icona di accesso alla rete, poi apri centro connessioni di rete e condivisione ed infine modifica impostazioni di condivisione avanzate come da screen:

Immagine

e nella nuova finestra che compare dobbiam abilitare la condivisione settando i parametri come in questo screen:

Immagine

Ora dal computer creiamo, se già non lo fosse, una cartella ove andremo ad inserire i giochi estratti, e chiamiamola per esempio Giochi Xbox, al suo interno possiamo creare altre cartelle per differenziare i giochi per xbox 1, 360, homebrew o altro. Quindi date il nome che preferite. Nell'esempio creerò all'interno della cartella giochi Xbox un altra sottocartella dal nome Giochi xbox 360 estratti che conterrà i miei giochi, ma potete chiamarla come volete.

Ora clicchiamo sulla cartella madre appena creata (giochi xbox) con il tasto destro del mouse e spostiamoci nella scheda condivisione, e premiamo quindi il bottone condivisione avanzata

Immagine

Dalla finestra che compare diamo la spunta al primo checkBox con su scritto Condividi la cartella (1), e segnamoci il nome condivisione (2) che coinciderà con il nome della cartella se non volete apportare modifiche, quidi salvate da OK (3)

Immagine

Ed appena uscito avremo un qualcosa di simile:

Immagine

Segnatevi quindi il nome che vedete nell'immagine sopra dentro al riquadro rosso, nel mio caso è ANDREA-HP che ovviamente sarà differente dal vostro caso, esso è il nome del vostro computer, segnatelo e mettetelo da parte, se volete esser certi sia corretto il nome del computer potete leggerlo anche in quest'altro modo
Spoiler:
rechiamoci in: start ----> computer ----> Proprietà del sistema ed appuntiamoci il nome del computer per la rete:

Immagine
Oltre al nome della rete salviamoci anche il nome utente del vostro account, lo trovate da start, quindi click sull'immagine del vostro account ed infine avrete trovato il nome utente, segnatevelo dopo ci serve

Immagine

Passate, se già non lo fosse, il vostro gioco estratto dentro la cartella che avete scelto per i giochi 360, io ho scelto Giochi xbox 360 estratti (il percorso dove metto il gioco estratto sarà quindi giochi xbox\giochi xbox 360 estratti)


Spostiamoci ora nella console
colleghiamo il cavo di rete al pc se già non lo fosse (o connettiamola wifi)
accendendiamola se già non lo fosse
rechiamoci quindi in Setting

Immagine

poi Plugin setting

Immagine

ed infine in ConnectX

Immagine

Qui inseriamo i parametri poco prima appuntati, ovvero:
  • Remote PC name: il nome del vostro computer (nel mio caso ANDREA-HP)
  • PC Share Name: il nome della cartella condivisa (nel mio caso giochi xbox)
  • User name: Il nome del computer (nel mio caso Andrea)
  • Password: La password del computer, o quella designata come password di rete (nel mio caso ********** :ihih: )
Avremo una situazione del genere:

Immagine

Premiamo quindi Save Setting e riavviamo la FSD per rendere effettivi i cambiamenti.

Rechiamoci ora nel file manager e se tutto è andato come si deve troveremo la cartella ConX

Immagine

se non dovesse esserci andate in setting/Plugin setting/Status e se alla voce ConnectX trovate la dicitura: ConnectX is not loaded provate a riavviare nuovamente la console e se non dovesse andare provate a ripassare il plugin, lo potete scaricare da qui e va inserito (ovviamente dopo aver scompattato l'archivio) dentro la cartella plugins che trovate nella cartella della freestyle dash che avete nel vostro dispositivo di memorizzazione nella console (HDD, usb, memory unit, memoria di massa a pile alimentata da cricetino che ruota nella sua bella ruota magica, ecc ecc), riavviate e provate nuovamente se la cartella è visibile. A tal punto non vi resta che impostarvi tra i path la cartella condivisa con tale tutorial ed avete finito ;)
Per impostare la cartella condivisa tra i path il metodo è il solito, ve lo illustro a screenshot per far prima:

andate in setting:
Immagine
Ora in content setting:

Ora in manage game path
Immagine
Y per aggiungere il percorso e selezionate ovviamente la cartella appena creata ovvero ConX:\NOME PC\giochi xbox\giochi xbox 360 estratti\ e premete Y e poi salvate il tutto.
Immagine
Vi ritroverete i giochi che inserirete dentro la cartella nel vostro pc giochi xbox 360 estratti nella scheda xbox 360 games. Buon divertimento
Ultima modifica di Andre@CK il 14/08/2020, 19:33, modificato 22 volte in totale.
Motivazione: Modifica
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

Re: [Tutorial RGH/JTAG] Come condividere i giochi dal proprio pc con ConnectX verso la console

Messaggio da pier »

qualcuno lo usa con win10??
ci sto provando ma non mi compare la cartella conX:

si lo so cge la consol è un po datata ma ci smanetto ancora
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [Tutorial RGH/JTAG] Come condividere i giochi dal proprio pc con ConnectX verso la console

Messaggio da Andre@CK »

Ciao Pier! onestamente no, non l'ho più usato da windows 7 ad oggi.

Però non credo cambia niente.
Ultima modifica di Andre@CK il 14/08/2020, 19:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

Re: [Tutorial RGH/JTAG] Come condividere i giochi dal proprio pc con ConnectX verso la console

Messaggio da pier »

niente... unica cosa che al momento ho notato è che windows mi si connette con rete pubblica e non privata.... sono connesso direttamente tra pc e xbox senza router ( in ftp il pc vede la console)
devo provarla con un router in modo che si connetta con rete privata ( senza non so perche mi rimane sempre pubblica)
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [Tutorial RGH/JTAG] Come condividere i giochi dal proprio pc con ConnectX verso la console

Messaggio da Andre@CK »

la rete pubblica in genere ha limitazioni in più in caso di condivisione file.
Prova a settare l'attuale rete come privata.

Altrimenti andando nelle impostazioni di condivisione, consenti la condivisione in rete delle cartelle anche nella rete pubblica (solo come prova, magari se tale pc lo usi spesso in connessioni pubbliche poi rimetti tutto come prima) e verifica se riesci a navigare la cartella ConX.
pier
Sono l'anima delle discussioni
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/06/2013, 18:42
possiedo le seguenti console: falcon

Re: [Tutorial RGH/JTAG] Come condividere i giochi dal proprio pc con ConnectX verso la console

Messaggio da pier »

niente non funziona nemmeno con rete privata e nemmeno connesso attraverso router... boh mi sa che il problema è win 10 a sto punto
Avatar utente
Andre@CK
Amministratore
Messaggi: 2409
Iscritto il: 14/06/2012, 16:54

Re: [Tutorial RGH/JTAG] Come condividere i giochi dal proprio pc con ConnectX verso la console

Messaggio da Andre@CK »

Appena passo dal laboratorio rispolvero la xbox 360 e faccio due prove con windows 10, ti faccio sapere.

Torna a “RGH/R-JTAG/JTAG”